ATTILIO FONTANA/ “Ho perso papà troppo presto. Con mia sorella Maria Grazia…” (Vieni da me)

Eva Grimaldi e Attilio Fontana, protagonisti a teatro con Daniela Poggi e Pino Quartullo, si raccontano ai microfoni di Vieni da me.

04.12.2018, agg. alle 14:57 - Stella Dibenedetto
evagrimaldi2018
Eva Grimaldi

Emozionato e sincero, Attilio Fontana ricorda la sua infanzia, in particolare il periodo in cui, con due fratelli ormai grandi, si ritrovò a vivere solo con la madre per la perdita prematura del padre da cui ha ereditato la passione per la musica. Nonostante siano passati tanti anni, il ricordo del papà smuove sempre tante emozioni in Attilio Fontana che poi trattiene a stento le lacrime dopo aver ascoltato il massaggio della sorella Maria Grazia Fontana che si è detta orgogliosa del suo percorso artistico e della famiglia che è riuscito a creare. “Io e mia sorella non ci abbracciamo mai, lo faremo più spesso”, ha poi detto il cantante. Caterina Balivo, poi, ha spostato l’attenzione sulla sua partecipazione a Tale e Quale Show dove ha incontrato la donna che le ha cambiato la vita, Clizia Fornasier: “è il regalo più prezioso”, ha detto Fontana che ha poi svelato di aver avuto con lei uno scambio epistolare di sms fatto di 400 pagine. Da lì, poi, è nata una bellissima storia d’amore che ha portato alla nascita del piccolo Blu (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Eva Grimaldi e Attilio Fontana protagonisti a teatro

Eva Grimaldi e Attilio Fontana, insieme ai colleghi Daniela Poggi e Pino Quartullo, protagonisti dello show teatrale “Amici, amori, amanti, ovvero la verità” di Florian Zeller per la regia di Enrico Maria Lamanna, sono i protagonisti di un momento speciale della trasmissione di Raiuno, Vieni da me. Ad annunciare l’intervista ai microfoni di Caterina Balivo sono stati proprio Eva Grimaldi e Attilio Fontana che, su Instagram, hanno invitato i followers a sintonizzarsi sulla rete ammiraglia della Rai. A teatro, Eva Grimaldi, Attilio Fontana, Daniela Poggi e Pino Quartullo raccontano storie d’amore di amicizia. Due coppie di amici che sono anche coppie di amanti. Tra malintesi e vari siparietti, i quattro attori regalano momenti davvero spensierati al pubblico.

Eva Grimaldi e l’amore con Imma Battaglia

Se a teatro vive una storia d’amore decisamente un po’ turbolenta, nella vita reale, Eva Grimaldi vive una relazione stabile ormai da anni con Imma Battaglia con la quale ha ritrovato la fiducia nell’amore dopo la fine del suo matrimonio con Fabrizio Ambroso. «Sono sempre stata eterosessuale e poi sono diventata lesbica per amore di Imma. Lei non è solo la mia compagna, ma anche la mia terapista: prima ero dislessica e balbuziente, ma con lei sono guarita e ho scoperto me stessa» – raccontava ai microfoni del settimanale Chi l’attrice qualche tempo fa – «Se non avessi incontrato lei, non sarebbe successo. Non potrei mai innamorarmi di un’altra donna».

Attilio Fontana: l’amore con Clizia Fornasier e il figlio Blu

Storia d’amore a gonfie vele per Attilio Fontana che vive serenamente il suo rapporto con la compagna Clizia Fornasier che l’ha reso padre per la prima volta del piccolo Blu. La coppia, però, prima che il bambino nascesse, ha vissuto un momento difficile rischiando anche di morire. “Abbiamo avuto un brutto incidente. Lei era all’ottavo mese di gravidanza del nostro piccolo Blu – ha fatto sapere a “Nuovo” – e l’automobile sulla quale viaggiavamo è andata completamente distrutta”. Fortunatamente, non ci sono state gravi conseguenze: “Non so se è stato qualcosa di più grande di noi. Ma, mentre eravamo bloccati nell’abitacolo della nostra vettura, dal mio portafogli è uscita fuori l’immaginetta di Padre Pio e ci siamo salvati”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA