“Ho trovato una pace interiore che non avevo”, così Gabriel Garko in un lunga intervista a Chi spiega quello che è successo nella sua vita in questo ultimo anno in cui si è allontanato dalla tv, dal gossip e dalle aggressioni dei social. Molto spesso è stato preso di mira per via del suo fisico, del suo volto e di tutto quello che ha fatto nella sua vita privata e tutto questo lo aveva stancato tanto che, dopo la sua ultima fiction su Canale 5, proprio a Verissimo, aveva annunciato il suo anno sabatico. Durante l’intervista racconta: “Viviamo in una società che vorrebbe incasellarci tutti e io, oggi, sto iniziando a guardare le cose per quello che sono realmente e non per quello che gli altri vorrebbero fossero“. Questo è il pensiero a cui è giunto dopo tanta riflessione e dopo essersi liberato, come lui stesso spiega, dei rami secchi e ha scelto di vivere “con due tip di persone ovvero quelle con le quali sto bene e quelle di cui beneficio a uso e consumo”. L’attore racconta di aver sofferto molto e di aver avuto molte delusioni e non solo in amore e proprio per questo oggi è spaventato: “Non è facile trovare qualcuno con cui condividere un pezzo di strada insieme. L’amore è una cosa semplice”. (Hedda Hopper)
LE CATTIVERIE SUI SOCIAL
Gabriel Garko si racconta tra vita privata, amore e voci sul suo conto. Come quelle sulla sua omosessualità. Gabriel Garko è gay? «Leggende», così le definisce nell’intervista rilasciata al settimanale Chi. Parlando di amore, l’attore ha smentito che le dicerie secondo cui le sue storie sarebbero contrattualizzate. «Mai avuto un contratto per una storia», ha spiegato Garko, ma comunque non si dice stupito visto che su di lui si è detto di tutto, «compresa la leggenda sulla mia omosessualità». Voci che si ripetono al punto tale che «di smentire non ho più voglia». Garko ha poi aggiunto: «Chi è risolto non avrà mai bisogno di tacciare qualcun altro di quello che non è, come se poi fosse deplorevole essere omosessuale». L’attore ammette di soffrire la falsità e le cattiverie dilaganti sui social network. «Ed è anche per questo che posto molto meno. Non voglio far parte del gioco al massacro e della condivisione forzata».
GABRIEL GARKO È GAY? “NON HO PIÙ VOGLIA DI SMENTIRE”
Gabriel Garko nell’intervista a Chi ha parlato anche dei cambiamenti nella sua vita, sia dal punto di vista affettivo che lavorativo. «Mi sono ritirato per un po’ dalle scene, e in questo periodo di ritiro mi sono finalmente ritrovato e sono tornato più forte di prima». L’attore ha parlato al settimanale di un allontanamento volontario dalle scene per qualche mese, una decisione che lo ha portato a ritrovare serenità. «Ho trovato una pace interiore che prima tutto sommato non avevo, grazie a persone amiche e a libri sul pensiero e sulla fisica quantistica». Gabriel Garko spiega di aver tagliato via i rami secchi e di aver scelto solo due tipi di persone da avere al suo fianco: «Quelle con le quali sto bene e condivido tutto e quelle di cui beneficio a uso e consumo». Infine, l’attore ha commentato gli effetti del tempo che passa sulla sua bellezza: «È stata sempre un limite, ma più per gli altri che per me. Il tempo passa per tutti e non ne farò di certo una malattia».