Il Ristorante degli chef/ Diretta ed eliminato: Isabella Potì tra critiche e apprezzamenti

Il ristorante degli chef, diretta ed eliminato: ospiti gli chef stellati Roy Caceres e Gianfranco Pascucci, Francesca Chillemi e Giovanni Ciacci.

04.12.2018, agg. alle 19:58 - Stella Dibenedetto
Il ristorante degli chef - (Foto simonitalianfood.com da Instagram)

Manca poco all’inizio della terza puntata de Il Ristorante degli chef che, ad oggi, non ha proprio brillato e convinto per ascolti. Colei che più ha fatto parlare e, in qualche momento, anche discutere, è sicuramente Isabella Potì, uno dei tre giudici del programma culinario. Per lei tante critiche da parte di chi la trova “altezzosa” e “antipatica”, ma anche apprezzamenti da coloro che trovano “Finalmente un volto giovane e competente con gli attributi in un cooking show!”. In merito al suo ruolo, Isabella ha voluto fare qualche chiarimento in un’intervista rilasciata a TvBlog: “secondo me il fatto del cuoco in televisione sta aiutando tanto la cucina a farsi conoscere, prima era un mondo molto più chiuso, mentre ora è un mondo che sta prendendo piede sempre di più anche nelle nostre vite, anche nelle vite “comuni” di chi non è del settore. – ha fatto sapere, per poi concludere – Tanti più programmi con un concetto dietro di questo tipo ci sono, tanto meglio è per noi.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

CONCORRENTI ALLA PROVA CON LO SFILETTAMENTO DELLO SCORFANO

“Il ristorante degli chef”, il talent show culinario targato Rai2prodotto in collaborazione con Nonpanic, torna in onda questa sera, martedì 4 dicembre alle 21.20 su Rai2, con la terza puntata. Tante le prove con le quali i 9 concorrenti rimasti in gara dovranno confrontarsi. In particolare, pare che i giudici testeranno l’abilità nello sfilettamento dello scorfano e nella sua preparazione. Una prova che può sembrare semplice ma che invece darà filo da torcere agli aspiranti chef. Per la prima parte, il “maestro” che metterà i concorrenti alla prova sarà lo stesso Berton, mentre per la seconda sarà lo chef stellato Gianfranco Pascucci a dare preziosi consigli. Alla fine della prova, un altro concorrente dovrà abbandonare la competizione. A chi toccherà questa sera? (Aggiornamento di Anna Montesano)

COME SEGUIRE LA PUNTATA

Va in onda questa sera la terza puntata de Il ristorante degli chef, su Rai 2 alle 21.20. I giudici Andrea Berton, Philippe Léveillé e Isabella Potì seguiranno le prove dei concorrenti rimasti in gara che, questa sera, dovranno mettersi alla prova con la cucina fusion con la partecipazione dello chef stellato Roy Caceres. Il peggiore della prova sarà eliminato, mentre i due migliori diventeranno capi brigata e si assegneranno l’un l’altro due assistenti di cucina per il servizio serale. Ma come seguire la puntata? Il programma va in onda il martedì in prima serata su Rai 2 e su Rai 2 HD (DTT, 502), ma può essere seguito anche in live streaming su RaiPlay, dove sarà poi disponibile on demand. Lo show può essere commentato sui social con l’hashtag #IlRistoranteDegliChef e si può dare un’occhiata anche ai profili di Rai 2, su Facebook, Twitter e Instagram.  (Aggiornamento di Anna Montesano)

GLI ASCOLTI CALANO

Gli ascolti continuano a scendere e dopo il flop della scorsa settimana, Il Ristorante degli chef torna in onda per due nuovi eliminati e uno scontro tra brigate. Il cooking show di Rai2 si avvicina a grandi passi al gran finale ma fino a allora toccherà ad Isabella Potì tenerli con le spalle al muro e portarli allo scontro per deliziare i palati di tutti coloro che oggi saranno ospiti in sala per provare le specialità napoletane in menù a cominciare da parte del cast della soap di Raitre, Un Posto al sole. Cosa succederà a quel punto? Chi vincerà e chi dovrà lasciare la cucina del programma in vista della prossima puntata? A quanto pare saranno ben due coloro che lasceranno Il Ristorante degli chef in vista di quella che sembra essere la semifinale in onda la prossima settimana. (Hedda Hopper)

I CONCORRENTI IN GARA

Il ristorante degli chef apre nuovamente i battenti oggi, martedì 4 dicembre, con gli chef pronti a dare il meglio di sè per conquistare i favori della giuria e staccare il biglietto per la prossima puntata. Dopo l’eliminazione di Francesca avvenuta al termine di una puntata in cui non sono mancati gli imprevisti, questa sera, a sfidarsi cercando di poter gestire il ristorante e soddisfare le esigente degli ospiti vip saranno nove chef: Cristiana Di Paola da Formello (RM); Sara Brancaccio da Pisa; Annalisa D’Incecco da Pescara; Matteo Di Cola da Ladispoli (RM); Valter Di Cecco da Sydney ma romano d’adozione; Viviana Spagnuolo da Milano; Gian Luca De Carli da Como; Laura Franchini da Arezzo; Marco Pagani da Faenza (RA).

IL RISTORANTE DEGLI CHEF, LA GARA

A giudicare l’operato degli chef in gara saranno i tre giudici stellati Andrea Berton, Philippe Léveillé e Isabella Potì. Il tema della prima sfida sarà la cucina fusion. Lo chef stella colombiano Roy Caceres svelerà ai concorrenti i segreti per preparare un piatto eccezionale. Gli aspiranti chef avranno un’ora di tempo per preparare il piatto da esibire davanti ai giudici. Al termine della gara, il concorrente peggiore dovrà abbandonare la gara. I due migliori, invece, saranno nominati capi brigata per gestire Il ristorante degli chef dove, sotto la guida della severa executive chef Isabella Potì, dovranno preparare una serie di piatti ispirati alla tradizione napoletana per soddisfare il palato degli ospiti vip. A fine serata, il capo brigata migliore, insieme al suo assistente, accederà di diritto alla prossima puntata mentre gli altri torneranno in cucina per una nuova sfida. Per non essere eliminati dovranno misurarsi con la preparazione dello scorfano. Per la prima parte, il “maestro” sarà Andrea Berton, mentre per la seconda sarà lo chef stellato Gianfranco Pascucci.

GLI OSPITI VIP

Uno degli elementi caratterizzati de Il ristorante degli chef è la presenza di commensali vip. Gli chef, durante la gestione del ristorante, infatti, in ogni puntata, devono soddisfare il palato dei loro clienti famosi. Nella puntata in onda questa sera sono tanti i vip che andranno a mangiare nel Ristorante degli chef. Tra gli ospiti ci saranno, infatti, Giorgia Gianetiempo, Samanta Piccinetti, Alberto Rossi, Marina Tagliaferri, Michelangelo Tommaso e Luca Turco del cast di “Un posto al sole”, la bella Francesca Chillemi e, direttamente da “Detto Fatto”, Giovanni Ciacci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA