Oroscopo Paolo Fox/ Oggi 5 dicembre 2018: Bilancia in cerca di equilibrio, gli altri segni?

L’oroscopo di Paolo Fox per la giornata di oggi 5 dicembre 2018: Capricorno due giorni importanti, Cancro in crisi con sé stesso, gli altri segni zodiacali.

05.12.2018, agg. alle 19:36 - Matteo Fantozzi
Paolo Fox
Paolo Fox , oroscopo 13 febbraio 2019

OROSCOPO PAOLO FOX A LATTEMIELE DEL 5 DICEMBRE 2018

L’oroscopo di Paolo Fox torne anche per oggi, 5 dicembre 2018, come ogni giorno ai microfoni di LatteMiele. Andiamo a vedere nel dettaglio quello che ha detto segno per segno. La Vergine deve approfittare di mercoledì per vivere meglio il futuro. A livello di salute fisica ci si sente molto stanchi, qualcuno nelle ultime due settimane forse ha dovuto gestire un raffreddore. Ogni giorno c’è un malessere in più e quando il fisico non risponde ci sono davvero delle preoccupazioni che si riversano nella vita privata. In coppia c’è qualcuno che discute parecchio. Le cose che non chiarite a dicembre diventano ostacoli difficili da superare dopo nel mese di gennaio. La Bilancia deve cercare un equilibrio, ma non è facile quanto tutti si trovano a remare contro di voi. Ci si sente come gli unici saggi in mezzo a molti stolti. Forse è proprio il segno che da poco ha firmato un accordo o un contratto che non concede alcun cambiamento se non dalla primavera. Le giornate di giovedì e venerdì saranno migliori, invece in amore per ora si può stare calmi e si possono trovare nuovi riferimenti.

Il Cancro ha un mercoledì che invita a parlare di sentimenti, è importante non aspettare troppo perché giovedì ci sarà un calo. In amore se qualcuno cerca ci si sente più incerti. Il mese di dicembre sarà molto caldo e anche il Natale e il Capodanno lo saranno grazie ad una bella luna. Alcuni scelgono un amore part-time e altri una grande storia. Il Leone si sente stanco e cerca certezze in amore, è un oroscopo su due fronti. Da una parte infatti c’è un amore un po’ sottotono e dall’altro c’è voglia di farsi valere nell’ambito professionale. Proprio in quest’ultimo settore potete ottenere qualcosa in più. Domani si ritroverà l’energia e oggi si è però molto confusi. Forse sarebbe il caso di prendere delle coordinate in maniera definitiva, evitando di ritrovarsi a vivere le cose con troppa pressione come è capitato magari in passato. E’ il momento di voltare pagina e prendere delle decisioni.

L’Ariete tra martedì e venerdì vive delle giornate di lento recupero, oggi e anche mercoledì si potrebbe avere un lento recupero con un 2019 di grande coraggio. Alcuni cercano di iniziare nuove sfide e altri potrebbero occuparsi di cose nuove oppure viaggiare di più. Gli amori e i contatti anche in altre città saranno molto favoriti. Se c’è stata una separazione, visto che lo scorso agosto è stato per tanti un mese molto pesante, bisogna cercare di andare avanti. Si deve ricordare che il prossimo gennaio sarà davvero importante. I Pesci hanno Luna, Mercurio, Marte e Venere in buon aspetto. Questo significa che i sentimenti avranno ottime possibilità. Quelli che hanno un grande amore potrebbero pensare di essere stati non molto presenti in famiglia. Alcuni invece sono in dubbio tra una storia ufficiale e una ufficiosa. Serve seguire il proprio istinto e affrontate con coraggio situazioni difficili.

Il Capricorno vive due giorni molto importanti per rivedere e ricostruire il suo ruolo. Per il segno l’ambizione è molto importante. Questo vale per gli uomini e per le donne. La presenza di Saturno impone un po’ di rigidità ma aiuta. L’oroscopo è buono ma se si continuano a coltivare quei progetti che sono andati male la scorsa primavera si rischia di fare degli sbagli. L’Acquario cerca tranquillità e ora deve in un certo senso correre per cercare di risolvere alcuni problemi. In questi giorni forse manca una persona, forse poi chiameranno all’ultimo per risolvere una questione. In amore se ci sono delle questioni non molto chiare o convivenze che non sono basate su ottimi presupposti potreste desiderare di evadere. Non sempre si trova la giusta forza per uscire dai problemi che fin troppe volte hanno invaso la testa e creato delle preoccupazioni non facilissime da gestire. Sarebbe il caso di chiedere una mano quando necessario.

Il Toro si sente molto stressato ma per fortuna sabato e domenica saranno dei giorni migliori. Il mese di dicembre è quello delle riconciliazioni, ma sarà anche il momento in cui si riprenderà a guardare ciò che è accaduto. Per molti nel mese di maggio ci sono stati tanti cambiamenti oppure dovevano esseri ma c’è stato un blocco che porta a parlare di contratti e accordi solo in primavera. In questi giorni potrebbe esserci una piccola conferma, aumentano poi le spese per la casa, soprattutto se si intende andare a vivere con qualcuno o aiutare un figlio oppure se qualcos’altro è cambiato. La presenza di Urano nel segno, anche se in modo parziale a maggio, e in futuro ad aprile 2019 porterà finalmente uno stacco con il passato. I Gemelli devono cercare di essere davvero chiari se vogliono evitare problemi in amore. Nell’ambito del lavoro il problema non è tanto l’assenza della fortuna quanto invece il fatto che si ha a che fare con dei referenti nuovi che sono in disaccordo o la pensano diversamente. Si è in un momento dove si devono cercare le strategie per superare il problema. Alcuni si trovano impegnati su due differenti fronti, forse ci sono più collaborazioni da fare.

Lo Scorpione ora può vivere delle grandi passioni perché l’ottimismo consente di andare davvero lontano. Le giornate di sabato e domenica inoltre sono ottime per viaggi e cambiamenti. Il Capodanno sarà fortunato visto che la Luna si troverà nel segno zodiacale. Si è sempre tipi carini e disponibili ma prima di rivelare le proprie emozioni si dovrà aspettare molto a lungo. Non bisogna essere troppo diffidenti però. Il Sagittario deve puntare tutto sul prossimo 2019 anche se ultimamente ci sono molti dubbi. Quelli che devono cambiare lavoro o iniziare progetti sono in un certo senso molto contenti e tuttavia non sanno bene come porsi. A gennaio ci sono ottime relazioni e molti sono già pronti ad amare.

GEMELLI IN CRISI, SEGNI FLOP

Voltiamo pagina e soffermiamoci sui segni flop della giornata per quanto riguarda l’oroscopo di Paolo Fox a LatteMiele. Gestire tutto per i Gemelli è davvero più complicato ma non manca l’iniziativa. In amore nascono nuove relazioni. Ma la vera domanda è: ci sarà tempo per l’amore? Le questioni di tipo personale e lavorativo stanno prendendo la precedenza. Bisogna stare attenti se si sono tralasciati troppo i sentimenti. Il Toro è decisamente stressato, non riesce a trovare delle coordinate per risolvere i suoi problemi. Il weekend regalerà delle giornate migliori, importanti per reagire. Al momento però non si è ancora pronti per uscire dalla crisi. Dicembre sarà un mese non facilissimo da superare, ma potrebbe comunque portare a delle interessanti riconciliazioni. La presenza di Urano nel segno porterà a staccare finalmente dal passato, raggiungendo un nuovo livello di tranquillità che porta anche a nuove soddisfazioni.

CANCRO SENTIMENTALE, SEGNI AL TOP

Sempre seguendo l’oroscopo di Paolo Fox andiamo a vedere i segni al top. Il Capricorno si appresta a vivere due giornate davvero molto importanti. Nelle prossime 48 ore potrebbero accadere delle cose davvero molto interessanti, pronte a rinnovare tutte le ambizioni del segno zodiacale e questo vale sia per gli uomini che per le donne. Attenzione però a non sottovalutare la presenza di Saturno nell’orbita del segno che indica l’obbligo ad essere pronti a gestire tutto con grande attenzione ma anche un pizzico di intelligenza. Il Cancro è sentimentale, cerca sempre di parlare delle sue emozioni ma non si deve aspettare molto dalle prossime giornate. Giovedì infatti ci sarà un calo, quindi forse sarebbe meglio affrontare le cose con grandissima attenzione provando anche a trovare la forza per reagire di fronte alle difficoltà. Questo è un momento in cui si reagisce anche grazie alla personalità che fin troppe volte ha tirato fuori il segno dalle sue difficoltà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA