Patrizia Pellegrino molestata/ “Se parlassi io crollerebbe la televisione italiana” (Pomeriggio 5)

Patrizia Pellegrino molestata: “Se parlassi io crollerebbe la televisione italiana”, l’attrice e conduttrice televisiva ospite a Pomeriggio 5.

05.12.2018 - Carmine Massimo Balsamo
Patrizia Pellegrino (Facebook)
Patrizia Pellegrino (Facebook)

Patrizia Pellegrino molestata: «Se parlassi io crollerebbe la televisione italiana», dichiarazioni choc dell’attrice e conduttrice televisiva italiana, oggi ospite di Pomeriggio 5. La showgirl, fidanzata con un manager 50enne, ha recentemente rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Cusano: «Nel campo dello spettacolo le avances avvengono quotidianamente: quando ero più giovane mi accadeva spesso e ora mi stupisce che l’argomento sia così gettonato essendo stato un comportamento da sempre adottato nei confronti delle donne». Parole che hanno scosso il mondo dello spettacolo, con l’attrice che ha aggiunto: «E’ una cosa che accade in tutti gli ambienti lavorativi, io credo che la cosa migliore sia quella di non mischiare il sesso con la professione, altrimenti subentra lo sfruttamento: alle avances ho risposto sempre con un sorriso e, nei casi più violenti, ho cercato di essere più dura e diretta».

PATRIZIA PELLEGRINO MOLESTATA: LA DENUNCIA DELLA SHOWGIRL

Patrizia Pellegrino, protagonista dello spettacolo teatrale Confidenze pericolose insieme a Pamela Villoresi, ha poi sottolineato: «Se non sei consenziente difficilmente c’è violenza: nel caso questa dovesse verificarsi, bisogna denunciare. Personalmente, io non ho mai denunciato le avances: una donna deve cavarsela da sola in queste situazioni». Ed ecco la bomba: «Se parlassi io crollerebbe la televisione italiana: ho ricevuto avances da persone molto importanti e potenti, persone che dirigono ancora la tv». E sui social si è dibattuto molto sulle parole della Pellegrino, invitata a più riprese a fare i nomi di chi l’ha molestata. Un tema delicato al giorno d’oggi, con il movimento #metoo in rapida ascesa: vedremo cosa ribadirà Patrizia Pellegrino, se continuerà a mantenere il riserbo o se rivelerà qualcosa



© RIPRODUZIONE RISERVATA