LITE ILARY BLASI E FABRIZIO CORONA/ Alfonso Signorini: “Io non avrei tirato fuori questa cosa…”

Ilary Blasi e la lite con Fabrizio Corona: “Nessun accordo, non mi presto alle pagliacciate”. E sul rapporto con Francesco Totti…

06.12.2018, agg. il 07.12.2018 alle 15:23 - Silvana Palazzo
corona_blasi_2018_mediaset
Ilary Blasi e la lite con Fabrizio Corona

Quasi in dirittura d’arrivo, Ilary Blasi tira le somme di questa terza edizione del Grande Fratello Vip e, attraverso il suo staff, fa anche sapere di non avere alcuna intenzione di mollare la presa. Alcuni giorni fa infatti, Blogo aveva riferito questa bizzarra indiscrezione, subito dopo smentita da coloro che lavorano a stretto contatto con la moglie di Francesco Totti. Intervistata per Liberi Tutti, supplemento del Corriere della Sera, la conduttrice ha parlato del suo ruolo di donna, moglie, madre e conduttrice. Poco attiva sui social, orgogliosa dei tre figli, la Blasi ha affermato con estrema certezza che, a differenza di quanto è venuto fuori nelle passate settimane nella lite con Fabrizio Corona, tra lei e Totti non ci sia stato mai alcun tradimento. Anzi il “fatto che mi continua a guardare sempre con gli stessi occhi” è indice di un sentimento che viene coltivato e cresce ogni giorno, senza mai mutare. Proprio in merito al litigio con Corona poi, nessun copione: “Io con i miei occhi ho visto gli autori che cercavano in ogni modo di fermare Ilary mentre parlava. Sicuramente lei non è una donna che segue copioni sulla sua vita privata. Anzi, era un qualcosa che teneva nascosto da anni, qualcosa che non vedeva l’ora di tirare fuori dopo 13 anni”, ha dichiarato questa mattina Alfonso Signorini ospite di Federica Panicucci. Signorini poi, ha svelato la sua opionione personale: “Come ho detto a Ilary, non avrei tirato fuori questa cosa, perché non c’entrava nulla con il Gf. Capisco però la reazione di una donna che aveva una questione da risolvere e l’ha fatto. Subito dopo Fabrizio ha dato di matto. Lei invece era calmissima e ha ripreso le redini del programma”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

SIGNORINI PARLA DEL GOSSIP

Alfonso Signorini a Mattino 5 parla del gossip della settimana ma, soprattutto, del Grande Fratello Vip e di quello che è successo e succederà nella finale. Il re del gossip non può non dire la sua sulla lite di Ilary Blasi e Fabrizio Corona. Secondo la spalla della conduttrice sembra proprio che era tutto vero e non c’era niente di organizzato e anche gli autori hanno cercato di fermarla così come spingevano lui a dire la sua per cercare di placare gli animi ma lui non se l’è sentita: “Non sono intervenuto perché era una cosa privata tra due persone, la Blasi e Corona, qualsiasi cosa avrei detto sarebbe stata fuori luogo. Io non avrei tirato fuori questa questione all’interno del programma ma capisco anche la reazione di una donna che aveva una questione da risolvere e lo ha fatto, lo aveva sul groppone da 13 anni“. Dopo quello che è successo c’era molta tensione, c’erano dietro le quinte anche i suoi genitori e Francesco Totti, è stato un momento molto teso e Corona non è nemmeno tornato in studio per salutare, era in programma il suo ritorno. La Blasi è stata ferma e ha ripreso in mano il programma ma la tensione era davvero alle stelle. (Hedda Hopper)

SBOTTA E RISPOSTA TRA BLASI E CORONA

Ilary Blasi sbotta e smentisce i rumors secondo i quali lo scontro avuto con Fabrizio Corona in una puntata live del Grande Fratello Vip 2018 sarebbe il frutto di un accordo. La conduttrice, ai microfoni del magazine Liberi Tutti, smentisce tutti spiegando che, se ci fosse stato realmente un accordo, l’ex re dei paparazzi non si sarebbe scagliato contro di lei mantenendo un atteggiamento più tranquillo. “Se ci fosse stato, lui se la sarebbe giocata meglio, non mi avrebbe detto tutte quelle parole”, ha detto la Blasi. Tutto ciò che è avvenuto, dunque, tra la moglie di Francesco Totti e Corona è stato tutto reale. Tra i due, del resto, non ci sono molte simpatie e quanto avvenuto in diretta nazionale lo conferma. Corona, da parte sua, è concentrato sulla propria situazione giudiziaria e non commenta tali voci (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ILARY BLASI: “NESSUN ACCORDO CON CORONA”

Ilary Blasi si racconta in una lunga intervista a Liberi Tutti, in edicola domani con il Corriere della Sera. E lo fa in una doppia veste, quella pubblica e privata: da una parte c’è la conduttrice televisiva di successo, dall’altra la moglie di Francesco Totti e la mamma di tre bambini. Non poteva mancare un riferimento alla lite in diretta tv con Fabrizio Corona durante una puntata del Grande Fratello Vip. «Non c’era nessun accordo tra noi, non mi presto alle pagliacciate», ha dichiarato Ilary. E ha una spiegazione a riguardo del fatto che non ci sia stato accordo con Fabrizio Corona: «Se ci fosse stato (l’accordo, ndr), lui se la sarebbe giocata meglio, non mi avrebbe detto tutte quelle brutte parole». Lo scontro è stato naturale e spontaneo, due caratteristiche che porta anche davanti allo schermo. E pensare che Francesco Totti le chiese di smettere di lavorare dopo il matrimonio per dedicarsi alla famiglia. «L’ho guardato negli occhi e gli ho spiegato che avrei lavorato: forse c’era un pizzico di gelosia in quella richiesta». Totti ha capito che per lei lavorare era una priorità e quindi l’ha lasciata fare.

ILARY BLASI, DA CORONA ALLA SUA VITA “ORDINARIA”

Ilary Blasi riesce a conciliare carriera e famiglia grazie ad uno stile molto ordinato. «Una vita quasi monotona: sveglia presto e la sera tutti a tavola insieme, sempre». E il Natale ovviamente sarà in famiglia: «Totti vestito da Babbo Natale per i bambini? Impossibile, lo scoprirebbero. La gente lo riconosce anche quando indossa il casco». Quel proposito iniziale di Francesco Totti di tenerla lontana dal mondo della televisione è svanito sull’onda del suo successo professionale. «In fondo sono sempre stata davanti alle telecamere: ho iniziato a 7 anni con i primi spot». Sarebbe stato facile per lei cadere nel cliché della compagna del calciatore, conducendo un programma sportivo o facendo un calendario essendo legata a Totti, invece ha scelto un percorso diverso con Franchino Tuzio, l’agente morto lo scorso anno. Ne ha parlato la stessa Ilary Blasi nell’intervista rilasciata a Liberi Tutti: «Da lì a poco ho fatto Sanremo. E su quel palco ho promesso che ci torno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA