Manuel Agnelli, under donne/ “Credo sia arrivata la fine, questo il mio ultimo Forum” (X Factor)

Dopo l’eliminazione di Sharol Dos Santos, Manuel Agnelli arriva alla semifinale di X Factor 2018 con Luna Melis e Martina Attili.

06.12.2018, agg. il 07.12.2018 alle 01:05 - Annalisa Dorigo
Manuele Agnelli a X Factor 2018

Durante lo Strafactor, Manuel Agnelli, ha raccontato di aver preso una decisione: lasciare x factor. Il giudice, sempre più, si è mostrato scontroso e molto agguerrito per difendere, a tutti i costi, le sue concorrenti. Alla finale arriverà solo con Luna, ma le delusioni avute dalle ultime puntate potrebbero aver contribuito a fargli prendere la decisione di abbandonare il programma. Lo ha raccontato allo Strafactor con queste parole: “Bisogna riconoscere un po’ di cose. Sarà un Forum sicuramente triste, per me. Sicuramente perché non ci sono due delle mie concorrenti, ma questo succede un po’ a tutti, ma l’altra è cosa che voglio dire è che tutto ha una fine. Solo la salsiccia ha “due fini”. E devo riconoscere anche la fine del mio percorso e la finale al Forum sarà la mia ultima data a X Factor. Credo che sia arrivata la chiusura di un ciclo”. (Agg. Camilla Catalano)

DOPO L’ELIMINAZIONE DI SHEROL

La scorsa settimana Manuel Agnelli ha dovuto fare i conti con l’eliminazione della concorrente sulla quale aveva maggiormente rivolto le sue speranze di vittoria. Sherol Dos Santos ha dovuto abbandonare X Factor 2018 al sesto Live, perdendo al ballottaggio con Leo Gassmann, sulla carta sfavorito dal punto di vista vocale. Ma la scelta del pubblico non sempre rispecchia le caratteristiche tecniche dei concorrenti e ad avere la peggio è stata proprio una delle migliori voci di questa edizione, insieme a Naomi della categoria Over. Manuel Agnelli ha faticato a nascondere la propria delusione, confermata anche durante il daily settimanale, durante il quale ha spesso dichiarato di faticare ad andare avanti senza Sherol. Ma si sa, “the show must go on” e certo sarebbe stato difficile far approdare ben tre ragazze alla finale a quattro. Ora in gara restano Luna Melis e Martina Attili, che dovranno dare il meglio per evitare un nuovo passo falso nella categoria.

LE ASSEGNAZIONI DI MANUEL AGNELLI

Nella semifinale di X Factor 2018 in onda questa sera, saranno due i concorrenti ad essere eliminati. La squadra delle Under Donne di Manuel Agnelli potrebbe quindi incappare in un nuovo passo falso dopo l’addio di Sherol Dos Santos della scorsa settimana. Ricordiamo che anche in tale occasione non erano mancate le critiche per l’esibizione di Martina Attili, apparsa decisamente sotto tono nella cover di Björk (molto meglio, invece, è andato il suo inedito – tormentone “Cherofobia). Per evitare la disfatta, Agnelli ha deciso di affidare due brani adatti alla vocalità e alle caratteristiche delle due giovanissime cantanti. Il giudice ha assegnato “Can’t hold us” di Macklemore a Luna e “Clown” di Emeli Sandé a Martina in una versione piano e voce. Per quanto riguarda la prima manche, i brani sono stati scelti direttamente dalle due ragazze: Luna si esibirà in “Mica Van Gogh” di Caparezza mentre Martina salirà sul palco con “The Climb” di Miley Cyrus.

TROPPE POLEMICHE?

Manuel Agnelli è stato duramente criticato dal pubblico di X Factor 2018 durante il sesto Live. Le critiche nei confronti di Naomi non sono piaciute agli spettatori che lo hanno fischiato per tutta la durata del suo commento. L’esercizio di stile da lui chiamato alla ribalta ha scatenato le risate di Fedez, che ha fatto notare al collega come in realtà sia lui a mostrare solo la vocalità di Sherol Dos Santos. Ad uscire con le ossa rotte è stato alla fine proprio Manuel Agnelli che ha visto l’eliminazione della sua cantante preferita, a dimostrazione di come la voce non sia sufficiente per proseguire il percorso nel talent show. E, il frontman degli Afterhours è anche preso di mira nei social network, dove il pubblico si dice stanco di polemiche sterili e assurde. A rischiare di subire le conseguenze di questi attacchi inutili, potrebbero essere questa sera proprio Luna e Martina Attili, seriamente in pericolo eliminazione a un passo dalla finalissima.