MARA VENIER, “A DOMENICA IN VORREI INTERVISTARE PAPA FRANCESCO”/ “Se lascio la Rai? Dico che…”

Mara Venier, “a Domenica In vorrei intervistare Papa Francesco”. La conduttrice svela il suo grande sogno intervistata da Famiglia Cristiana. E sul futuro…

06.12.2018 - Dario D'Angelo
Mara Venier
Mara Venier


Mara Venier protagonista di una bella intervista a Famiglia Cristiana in uscita in edicola il prossimo 9 dicembre. Tanti gli argomenti affrontati dalla padrona di casa di Domenica In, a partire proprio dal grande successo al timone della trasmissione di Rai Uno in questa stagione televisiva:”Non mi aspettavo quest’affetto. E’ stata una bella rivincita dopo 4 anni di assenza dalla Rai. Vado avanti con tenacia e fatica, le polemiche non mi interessano. Se a giugno smetto? Con la Rai ho un contratto di un anno. Vedremo. Ormai sono vecchietta, voglio andare in pensione (ride, ndr). Ai tempi della mia prima Domenica In, nel 1993, avevo 40 anni, adesso ne ho 68“. Interpellata sulle tante interviste svolte in questo primo scorcio di Domenica In, Mara ha ammesso:”Quella a Ilaria Cucchi è stata la più difficile. Ho studiato una settimana, l’approccio non era facile soprattutto in quei giorni di polemiche. Io studio meticolosamente e cerco di sapere tutto dell’intervistato. Poi, quando si accende la telecamera calcolo molto poco, improvviso, mi lascio andare, il mio approccio è la curiosità. Con Ilaria è emersa la vicenda umana e familiare di Stefano, che pochi conoscevano“.

MARA VENIER, “VORREI INCONTRARE PAPA FRANCESCO”

Tra le interviste più toccanti realizzate da Mara Venier in questa edizione di Domenica In c’è stata certamente quella a Carlotta Mantovan, la moglie del grande Fabrizio Frizzi:”Il dolore per la morte di Fabrizio è come se l’avesse pietrificata, esprimeva tutto il dolore con gli occhi. Poco prima di morire, Fabrizio mi mandò un sms: ‘Sto lottando come un leone’. Ce l’ho ancora qui (mostra il cellulare, ndr)”. I politici invece quest’anno non si vedono a Domenica In: “In passato facevano a gara per venire da me. Adesso non posso ospitarli neanche nello spazio legato all’attualità. E’ il regolamento Rai“. Ma qual è l’intervista che Mara Venier sogna di fare? Il mirino punta in alto, molto in alto:” Ho un desiderio. incontrare Papa Francesco. Questo Papa mi piace perché è l’unico uomo di sinistra rimasto in Italia ed è imprevedibile come me. Insomma ‘nun ce vo sta’ e anche io nella vita ‘nun ce vojo sta’“. Mara ce la farà a realizzare il suo sogno?



© RIPRODUZIONE RISERVATA