Naomi Rivieccio/ Video esibizione, superfavorita dal pubblico a casa ( X Factor 2018)

Naomi Rivieccio si prepara al settimo Live di X Factor 2018 con due assegnazioni davvero complicate da un punto di vista musicale.

06.12.2018, agg. il 07.12.2018 alle 16:46 - Francesco Agostini
Naomi Rivieccio
Naomi Rivieccio sul palco di X Factor 12 (Instagram, 2018)

Naomi Rivieccio, team Fedez, è una delle concorrenti più talentuose di X Factor 2018. Non è un caso che il pubblico sia tutto (o quasi) dalla sua parte: “Chi ha studiato da soprano lirico leggero come #Naomi, probabilmente ha affrontato il repertorio Rossiniano. Quindi ha una dimestichezza con il testo cantato e recitato velocissimo che il #flow del #rap ‘gli fa un baffo’. Ascoltate i ‘concertati’ della Cenerentola. #XFACTOR”. La sfida con Anastasio è all’ultima song: “I miei preferiti di questa edizione sono Naomi ed Anastasio, ma se vincessero gli altri non mi lamenterei perché meritano tutti”. Qualcuno parla del commento di Chiara Ferragni, che ha in un certo modo favorito la giovane Rivieccio: “Non che #Naomi ne avesse bisogno, ma comunque, le indicazioni di voto del ministro #Ferragni su Instagram sono più potenti di don Camillo che diceva ai parrocchiani: ‘nel segreto dell’urna Dio ti vede, Stalin no’. #XF12 #xfactor #XFactorItalia”. Ancora un riferimento al suo capitano: “Fedez è stato onesto e coerente. Avrebbe potuto eliminare Luna diretta rivale di Naomi. Ma è stato onesto e non stratega. Complimenti. #SkyUno #XF12 #xfactor #XfactorItalia #xfactor2018”. Qui il video dell’esibizione. [agg. di Rossella Pastore]

DA EMINEM A CHRISTINA AGUILERA

Sono finalmente uscite le assegnazioni valide per l’ultima puntata di X Factor 2018. Naomi Rivieccio, una delle cantanti più talentuose in gara, ha ricevuto un paio di canzoni davvero toste da interpretare. In primo luogo la bella cantante ha avuto un mash up formato da due canzoni, una del famoso rapper americano Eminem e l’altra di Christina Aguilera. Per quanto riguarda Eminem il brano da interpretare è Rap God, mentre per ciò che concerne Chrstina Aguilera ci sarà Beautiful, probabilmente la canzone più bella della sua carriera. Bella ma anche molto, molto triste. Ma non solo. Nella sezione My Song, Naomi Rivieccio sarà invece Problem di Ariana Grande. In ogni caso Naomi Rivieccio sarà portata a interpretare artisti di primo livello che faranno comprendere ai giudici di X Factor di che pasta è fatta la bella Naomi. Il prosieguo della sua presenza a X Factor passa anche e soprattutto da queste tappe fondamentali: il talento si può vedere in questi momenti, quando la cantante è chiamata a passare da interpreti come Eminem (rap, duri, crudi) a voci melodiose come Christina Aguilera.

NAOMI RIVIECCIO PROSEGUE COL RAP

L’assegnazione per questo Settimo Live di X Factor per Naomi Rivieccio sta continuando un percorso ideale che prosegue dalla puntata scorsa. Nel sesto live, infatti, la bella cantante aveva avuto come assegnazione la canzone ‘Look at me now‘ di Chris Brown assieme a Lil Wayne. Anche in quel caso Naomi Rivieccio era stata eccezionale e aveva stupito tutto il pubblico in sala grazie alla sua voce melodiosa, potente ed estremamente valida per ciò che concerne l’estensione vocale. La pupilla di Fedez si era quindi ripresa ciò che invece aveva perso nella precedente puntata, dove invece aveva portato all’attenzione di tutti l’inedito Like the Rain. La canzone non aveva convinto i più e infatti Naomi Rivieccio era stata a forte rischio eliminazione. Eppure Like the Rain, per chi non lo sapesse, è una canzone che ha alle spalle una storia di tutto rispetto: è stata scritta da Federico Zampaglione (il leader dei Tiromancino nonché ex compagno della bella Claudia Gerini), assieme a Shridhar Solanki e Silvia Cesana, con la produzione di Fausto Cogliati. Adesso staremo a vedere: questo settimo live è un po’ una prova del nove per lei e per i suoi tanti fans che giorno dopo giorno la sostengono sempre di più su Instagram.

SUCCESSO INCREDIBILE SU INSTAGRAM

Come accennato poco fa, Naomi Rivieccio ha raggiunto un ragguardevole successo fin da subito, anche se è ancora all’inizio del suo percorso. La ragazza, infatti, può vantare già da adesso uno straordinario successo sui social network, Instagram e Facebook in primis. E’ incredibile constatare quanto Naomi Rivieccio sia seguita già da adesso e questo ci può certamente far ben sperare per il futuro. Se, infatti, i fan sono così tanti già da adesso, quanti saranno in futuro? Difficile quantificarli, ma è certo che la strada è quella buona. Facciamo un esempio concreto, tanto per capirci. L’ultimo post della cantante su Instagram ha avuto quasi 10.000 like, un numero davvero impressionante. Il post, poi, non era certo nulla di particolarmente innovativo: una foto di lei sul palco mentre cantava l’ultima canzone a X Factor 2018. I commenti dei fans sono stati a dir poco entusiastici, il che ci fa capire il livello di apprezzamento che il pubblico ha per questa ragazza. Un utente ha scritto: “Il rap fa parte di te, sei stata fantastica, immensa… per me sei già in finale!” Insomma, speriamo che questo sia davvero di buon augurio per lei visto che la voce è semplicemente straordinaria.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

I’m gonna dadadadadada..! 🤯🎙️ #XF12

Un post condiviso da Naomi Rivieccio (@naomi_rivieccio_off) in data:



© RIPRODUZIONE RISERVATA