Alberico Lemme a Pomeriggio 5 / Il noto farmacista torna da Barbara d’Urso per parlare di diete

Alberico Lemme ospite oggi, 7 dicembre, nella nuova puntata di Pomeriggio 5. Barbara d’Urso parla col noto farmacista di diete

07.12.2018 - Anna Montesano
Alberico Lemme, ospite a Pomeriggio 5

Nella nuova puntata di Pomeriggio 5 c’è un grande ritorno. Barbara d’Urso oggi, 7 dicembre, torna a parlare di diete e di ultime mode in questo particolare campo. E qual è l’ospite preferito della conduttrice quando si parla di dieta? Ebbene sì, proprio lui, Alberico Lemme. Dopo mesi di assenza dal salotto di Barbara d’Urso, il ben noto e molto discusso farmacista torna a fare capolino per dire la sua su dieta e dimagrimento. Come il pubblico di Canale 5 ormai sa, Lemme ha una filosofia tutta sua, che molto cozza con quelle tradizionali. Il metodo di Lemme è infatti fortemente criticato. Ma il dietologo dei vip non si preoccupa delle critiche. Infatti, in un’intervista rilasciata a Dagospia, ha ammesso: “Il mio è il futuro della dietologia a livello mondiale, ho fatto scoperte grandiose ma loro non mi ascoltano. I miei cadetti guariscono da diabete e ipertensione, sono felici.”

LA FILOSOFIA DI LEMME

Di certo, anche nella nuova ospitata a Pomeriggio 5, Alberico Lemme scatenerà molti dissapori e pareri contrastanti. Così come l’ha causata questa sua dichiarazione: “Frutta e verdura fanno ingrassare, perché l’ erba stimola la produzione di insulina. È l’ insulina che fa ingrassare.” Alberico Lemme ha in precedenza spiegato di seguire il ciclo circadiano che si basa sulla produzione degli ormoni in 24 ore. “Il ciclo di ognuno di noi è diverso, per cui il cadetto mi deve chiamare ogni due giorni per dire quanti etti ha perso, dove è dimagrito, come si sente. – ha raccontato Lemme a Dagospia, per poi concludere – Si deve mangiare in orari precisi, la colazione entro le 9, il pranzo tra le 12 e le 14, la cena dalle 19 alle 21, perché ogni fascia della giornata ha una produzione di ormoni specifica.”



© RIPRODUZIONE RISERVATA