Iolanda Casillo/ Sarà la vincitrice? Una crescita costante, ma non è la favorita (Finale, Bake off Italia)

Iolanda Casillo è uno dei finalisti di Bake Off Italia che andrà in onda oggi, 7 dicembre 2018, su Real Time. La ragazza proverà a vincere anche se sarà difficile

07.12.2018 - Matteo Fantozzi
Iolanda Casillo, Finale Bake Off Italia

Iolanda Casillo è uno dei finalisti di Bake Off Italia che andrà in onda oggi, 7 dicembre 2018, su Real Time. La ragazza proverà a vincere anche se sarà difficile superare la sua grandissima amica Irene e il 16enne Federico. Nella semifinale la ragazza ha dimostrato di aver cambiato marcia, stupendo anche i tre giudici Clelia D’Onofrio, Damiano Carrara e soprattutto Ernest Knam. E’ stato estremamente interessante come ha utilizzato il Durian, frutto molto particolare e con un odore acre e intenso che le hanno messo a disposizione proprio i giudici. Anche nella prova del Bolo de Bolacha è stata tra le migliori dimostrando una grande tecnica e la voglia di stupire tutti ancora una volta. Di sicuro Iolanda ha nella tecnica e nella precisione i suoi punti di forza, anche se deve lavorare un po’ sull’emotività e sulla fiducia nei suoi mezzi. Servirà grande personalità per superare questo ultimo ostacolo e dovrà farlo credendo di più in quello che realizza come diverse volte le hanno ribadito gli stessi giudici. Vedremo se sarà all’altezza della situazione anche se a prescindere da come andrà raggiungere il podio è stato un grande risultato.

Iolanda Casillo, Finale Bake off Italia: una crescita personale e non solo professionale…

La finale di Bake Off Italia apre a Iolanda Casillo una grande opportunità per mettersi ancora in mostra. La 21enne è molto diversa oggi rispetto a quella che ha iniziato questa avventura. Ha dimostrato infatti di essere cresciuta sia dal punto di vista professionale che da quello prettamente emotivo. Iolanda ha fatto vedere durante questo percorso di essere una ragazza molto dolce proprio come le sue torte, con alcuni punti deboli nel carattere sul quale però ha lavorato molto. Di fronte alle difficoltà la giovane reagisce con grande personalità e non si abbatte più di fronte agli imprevisti come successo magari nelle prime puntate. Per questo deve ringraziare sicuramente i tre giudici Ernest Knam, Clelia D’Onofrio e soprattutto Damiano Carrara. Questi hanno lavorato molto sulla ragazza, dimostrando di credere tantissimo nelle sue qualità che erano solo da sgrezzare. Ora ha bisogno di credere in sé stessa per provare a fare l’ultimo passo e vincere la competizione. Non sarà facile di certo perché Federico e Irene sono due avversari davvero complicati da affrontare e che la metteranno di fronte a una sfida all’ultima torta.

L’addio agli studi per una carriera da pasticcera

Tra i finalisti di Bake Off Italia c’è Iolanda Casillo ragazza di ventuno anni dei Ottaviano in provincia di Napoli. Questa ha deciso di puntare tutto sulla sua passione per la pasticceria, abbandonando gli studi universitari per dedicarcisi anima e cuore. La sua specialità si chiama “Le Pastierine” che è una rivisitazione personale del tipico dolce napoletano con una pasta frolla all’orzo molto particolare. La ragazza aveva partecipato ai casting della scorsa edizione subendo una pesante eliminazione. Questa infatti ha rappresentato per la giovane campana una sconfitta personale, ha dunque deciso di lavorare per un anno sulla sua pasticceria per riprovarci e non solo ha superato i casting ma è arrivata dritta in finale. Riuscirà a vincere la sesta edizione del programma nonostante tutti diano per scontato un successo di Irene? Lo scopriremo stasera. Questo pronostico sarà per lei un altro motivo per provare a regalare a tutti una sorpresa, anche se con la collega ha stretto una splendida amicizia che la porterà ad accettare anche questa sconfitta ben diversa da quella dello scorso anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA