ATTACCO AL POTERE, RAI 4/ Streaming video del film con Gerard Butler (oggi, 7 dicembre 2018)

Attacco al potere, il film thriller in onda su Rai 4 oggi, venerdì 7 dicembre 2018. Nel cast: Gerard Butler, Aaron Eckhart e Morgan Freeman, alla regia Antoine Fuqua. Il dettaglio.

07.12.2018, agg. alle 19:23 - Cinzia Costa
Attacco al potere
Attacco al potere, una scena del film (YouTube)

Attacco al potere” è stato rilasciato negli Stati Uniti il 22 marzo 2013. Il film ha incassato 98,9 milioni di dollari negli Stati Uniti e in Canada e 70,3 milioni in altri territori, per un totale mondiale di 170,2 milioni di dollari contro un budget di 70 milioni. Nel suo primo fine settimana, il film ha guadagnato 30,5 milioni di dollari finendo secondo al botteghino e ha superato le previsioni di 23 milioni. Il critico Richard Roeper ha paragonato “Attacco al potere” alla serie “Die Hard” per aver condiviso lo stesso stile e lo stesso impeto, definendolo “un pallido ricordo di Die Hard”. David Edelstein è stato molto più negativo riguardo al film. Mentre ha elogiato il ruolo di Gerard Butler come personaggio “solido”, Edelstein ha criticato la sceneggiatura e la violenza del film: “Attacco al potere ti fa star male con suspense”. Ricordiamo che “Attacco al potere”, clicca qui per vedere il trailer del film, andrà in onda su Rai 4 a partire delle 21.05 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

CURIOSITÀ SUL FILM

Attacco al potere è il film che è stato scelto da Rai 4 per la messa in onda su Rai 4 di questa sera, venerdì 7 dicembre 2018. La produzione è stata curata da Gerard Butler, il principale protagonista del film e dal regista Antoine Fuqua nel 2013. Le case cinematografiche che hanno fatto parte del progetto sono state Nu Image, Gerard Butler Alan Siegel Entertainment e Millennium Films tra altre ancora. La distribuzione del film è stata eseguita dalla Notorius Pictures, il montaggio è stato realizzato da John Refoua con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Trevor Morris e la scenografia ideata da Derek R. Hill. Gerard Butler è l’attore protagonista del film che ha interpretato il ruolo di Mike Banning ed è stato affiancato da Aaron Eckhart nel ruolo del presidente Benjamin Asher. Gerard James Butler è un attore e produttore cinematografico britannico nato nel 1969 a Paisley un capoluogo del distretto scozzese. Tra i film che lui ha interpretato ricordiamo le pellicola La mia regina, Il domani non muore mai, Harrison’s Flowers, Dracula’s Legacy – Il fascino del male, Attacco al potere 2, Nella tana dei lupi, Hunter Killer – Cacia negli abissi e molti altri ancora.

NEL CAST MORGAN FREEMAN

Per la prima serata di questo venerdì 7 dicembre 2018 su Rai 4 verrà trasmessa la pellicola Attacco al potere (Olympus has fallen). Il film è stato diretto da Antoine Fuqua ed è stato diffuso nelle sale cinematografiche nel 2013. Tre anni dopo, nel 2016, ne è stato prodotto il sequel, Attacco al potere 2, ambientato a Londra. Il cast del film è composto da Gerard Butler (Mike Banning), Aaron Eckhart (il Presidente degli Stati Uniti Benjamin Asher), Morgan Freeman (il Presidente della Camera Allan Trumbull), Angela Bassett (Lynne Jacobs) e Ashley Judd (la First Lady Margaret Asher). La maggior parte del film è stata girata a Shreveport, in Louisiana. Nel film è stato fatto un ampio uso di computer grafica, molti degli sfondi infatti sono stati creati digitalmente, specie nelle sequenze iniziali del film. Ma ecco adesso nel dettaglio la trama del film.

ATTACCO AL POTERE, LA TRAMA DEL FILM

Mike Banning è uno degli uomini della scorta del presidente degli Stati Uniti. Viene però rimosso da questo ruolo quando la First Lady perde la vita in un incidente stradale e lui viene ritenuto colpevole per non averle prestato soccorso. L’uomo è dunque costretto ad un ruolo d’ufficio che però mal sopporta. Questo almeno finché il Presidente non viene minacciato da un gruppo di terroristi nordcoreani che riescono ad infiltrarsi addirittura alla Casa Bianca. I terroristi uccidono tutti gli uomini della scorta e imprigionano il Presidente chiedendo di avere i codici che controllano le testate nucleari del Paese. Uno dei codici è posseduto dal figlio del Presidente. Mike, che è l’unico in grado di intervenire, riceve l’incarico di trovare il ragazzo e metterlo al sicuro.

TRAILER DEL FILM



© RIPRODUZIONE RISERVATA