Vincitore Bake Off Italia 2018/ Trionfa Federico De Flaviis davanti ad Irene: la polemica esplode sul web!

Vincitore Bake Off Italia 2018: è Federico a vincere la sesta edizione. Irene Tolomei seconda classificata e Jolanda al terzo posto

07.12.2018, agg. il 08.12.2018 alle 08:20 - Annalisa Dorigo
bake_off_italia_6_cs2018
Bake off Italia 6

Grande sorpresa nella finale di Bake Off Italia 2018. Il vincitore è il giovanissimo Federico De Flaviis, senza dubbio non il favorito della vigilia. Tutti i pronostici vedevano, infatti, in Irene la papabile trionfatrice di questa edizione anche se le ottime prove del 16enne gli hanno permesso di superare le aspettative della vigilia. Ma il titolo non è gradito da gran parte del popolo del web, convinto che i giudici avrebbero dovuto valutare l’intero percorso di Irene. I commenti di questa mattina, infatti, confermano l’affetto dei social network per la seconda classificata di questa edizione: “Senza togliere nulla a Federico ma Irene strameritava di vincere: è stata la più completa, versatile e ingegnosa sotto quel tendone quest’anno. E le sue torte moderne erano dei capolavori” , “lo avete fatto vincere solo perché era piccolo ma Irene meritava molto di più. Siete scandalosi”. Davvero tantissime le critiche per uno dei titoli meno condivisi di sempre: “Tutto pilotato, la prima torta di Federico di stasera era veramente brutta e hanno detto stratificazione perfetta”. (Agg. di Dorigo Annalisa)

TRIONFA FEDERICO

Il vincitore di Bake Off Italia 6 è Federico! È lui il sesto miglior pasticcere amatoriale alla fine delle tre prove di questa finalissima. Tre prove molto complesse ma, allo stesso tempo, davvero molto artistiche per Irene, Federico e Jolanda, La prima ha avuto infatti come protagonista una torta “pennellata”, alta 50 centimentri. La seconda, forse la più difficile, quella tecnica dedicata alla creazione di una mela con isomalto e ripreno di mousse alla torta di mela. Alla fine di questa prova, i tre giudici hanno eliminato Jolanda, che ha quindi lasciato il tendone e la finale. La terza, invece, ha avuto come scopo mettere in evidenza tutte le qualità dei due ultimi finalisti. Federico e Irene hanno dovuto creare ben sette preparazioni, dolci e salate, da montare poi come in un vero e proprio quadro. Alla fine di queste prove, il vincitore è Federico. (Aggiornamento di Anna Montesano)

JOLANDA TERZA CLASSIFICATA

La finale di Bake Off Italia 6 si divide, come sempre, in tre prove. La prima vede i finalisti alle prese con una torta molto “artistica”, che vede un passo avanti rispetto agli altri Irene. Si continua con una difficilissima prova tecnica, che vede i tre ragazzi alle prese con la creazione di una mela di isomalto con una mousse di torta di mele all’interno. Alla fine di questa prova uno dei tre finalisti – Jolanda, Federico e Irene – dovranno già lasciare il tendone di Bake Off Italia e, quindi, la possibilità di conquistare la vittoria. Alla fine della seconda prova, i giudici sono portati a scegliere chi lascia la gara e, quindi, si classifica al terzo posto. Purtroppo ad abbandonare la gara è Jolanda. Federico e Irene, invece, si giocano la vittoria in finalissima. Chi vincerà? (Aggiornamento di Anna Montesano)

IRENE IN LACRIME

Ha finalmente avuto il via la finale di Bake Off Italia 6. Prima della partenza della primissima prova di questa serata così importante, viene mostrata qualche scena con il promo di anticipazioni. Federico, Jolanda e Irene sono ai loro banconi ma a stupire sono le lacrime della terza. Nelle immagini mostrate, Irene si asciuga le lacrime per qualcosa che potrebbe essere per lei non proprio positivo. Cosa le è accaduto? Che abbia sbagliato una prova importante? Secondo i pronostici, sono lei e Jolanda a giocarsi la vittoria questa sera contro un meno quotato Federico. Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara premieranno Jolanda e lasceranno Irene a bocca asciutta? Vedremo cosa accadrà nel corso delle prossime ore tra una prova e l’altra. La domanda rimane quindi: chi vincerà? (Aggiornamento di Anna Montesano)

CHI SONO I TRE FINALISTI

Chi sono i tre finalisti di Bake Off Italia 2018? Irene, Federico e Iolanda, insieme non arrivano nemmeno a 60 anni di età. Con il loro spirito e la loro grinta, vogliono conquistare il primo posto ma stasera, solamente uno di loro ci riuscirà. A trionfare sarà la biologa 22enne Irene? Oppure Federico? Il 16enne oltre ad essere molto giovane, ha comunque dimostrato di saper gareggiare come un adulto, facendo un percorso di maturazione notevole. Studente di Lomazzo, si definisce molto egocentrico ed è pienamente consapevole della sua bravura e le sue capacità. Potrebbe vincere lui e sconfessare la madre? La donna infatti, non credeva nelle sue potenzialità e lui gli ha dimostrato di potercela fare. In ultimo, da Napoli arriva Iolanda. Aveva già partecipato ai casting lo scorso anno ma era stata scartata. Questo anno è tornata, portandosi a casa oltre che un bel percorso, anche la finale. Nonostante la bravura, entra spesso in crisi anche se, le sue creazioni hanno spesso stupito i giudici. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

VINCERA’ IRENE?

Sono giovanissimi e fanno sul serio. Loro sono Federico, Iolanda e Irene e tutti e tre, vogliono vincere Bake Off Italia 2018. Stasera ci sarà la finalissima che li vedrà protagonisti su Real Time, a partire dalle 21.10 con Benedetta Parodi. A chi andrà il primo premio? Qual è il miglior pasticcere amatoriale dell’edizione? Tanti i pronostici ma, per scoprirlo in maniera effettiva, bisognerà vedere l’ultima puntata di questa sera, collegandovi sul canale 31 del digitale terreste. In gara tre ragazzi giovanissimi e molto diversi tra di loro, ma accomunati dalla stessa passione per la pasticceria e dalla voglia di farne una vera professione per il futuro. Chi tra Irene, Federico e Iolanda merita il successo ed il viaggio messo in palio dalla produzione del cooking show più amato dal pubblico? Irene è la favorita del pubblico e, con i suoi 22 anni è una vera carica di energia. Biologa romana, ha dimostrato di avere una grande abilità e tanta creatività, oltre che un carattere fermo, deciso e con molto autocontrollo. Durante il suo percorso, non ha quasi mai commesso degli scivoloni. Il primo posto è già nelle sue mani? Lo scopriremo solo stasera! (Aggiornamento di Valentina Gambino)

I COMMENTI SOCIAL

Bake off Italia 2018 torna in onda questa sera per il gran finale di questa edizione e la proclamazione del vincitore. Sui social tutti sembrano essere d’accordo che l’unica che merita la vittoria sia Irene ma è vero anche che la lamentele non mancano soprattutto per via di Iolanda. Originaria di Ottaviano, in provincia di Napoli, la papabile pasticcera provetta ha dimostrato tanta caparbietà ma poca bravura almeno secondo il pubblico che adesso inveisce contro di lei sui social e sulla pagina Facebook del programma che chiede ai fan di fare il nome del proprio preferito. Proprio per via di tutto quello che si dice su Iolanda qualcuno è arrivato ad esclamare “Allora chi l’ha votata se tutti non la vogliono tra i favoriti?”. Il mistero resta e qualcuno arriva addirittura a dire che il programma è truccato proprio come tutti gli altri, ma sarà vero oppure no? In attesa di scoprirlo, clicca qui per leggere i commenti. (Hedda Hopper)

COLPI DI SCENA DIETRO L’ANGOLO?

Anche la sesta edizione di Bake Off Italia 2018 si avvia alla conclusione. Questa sera su RealTime i tre concorrenti ancora in gara si sfideranno per aggiudicarsi l’ambito titolo del cooking show condotto da Benedetta Parodi e in onda tutti i venerdì sera. Dopo 13 puntate nelle quali non sono mancati colpi di scena e qualche polemica, Iolanda, Irene e Federico sono riusciti ad avere la meglio su altri colleghi, alcuni dei quali sembrano persino favoriti per la conquista dell’ambito titolo. Il terzetto rimasto in gara ha messo in mostra il proprio talento in varie occasioni stupendo anche per la maestria in cucina nonostante la giovane età. Colui che maggiormente ha sorpreso in queste ultime puntate è stato Federico che, con il suoi 16 anni, può essere considerato il grande talento di questa edizione, grazie ad una preparazione degna di sfidanti ben più maturi. Nonostante si sia guadagnato il soprannome di “brontolone”, Federico darà di certo del filo da torcere alle sfidanti Irene e Iolanda.

IRENE FAVORITA PER LA VITTORIA?

Insieme a Federico, Irene darà il meglio di sè per aggiudicarsi il titolo di vincitore di Bake Off Italia 2018. Con la sua grinta invidiabile, e una determinazione che non è mai mancata fin dalle prime puntate di questa edizione, Irene conquista irrimediabilmente il titolo di grande favorita di questa edizione. Tra i pochi ad essere costante nelle prestazioni, conoscitrice delle tecniche e sempre sul pezzo, Irene sembra avere qualche chance in più rispetto ai colleghi anche se, come ben sappiamo, tutto è possibile nelle finali. Per quanto riguarda la terza finalista Iolanda, anche lei ha stupito pubblico e giudici grazie al suo carattere forte e alla sua determinazione e potrebbe rappresentare la grande sorpresa del cooking show. Del resto, l’aspirante pasticciera era già riuscita a stupire ripresentandosi alle audizioni dopo l’eliminazione dello scorso anno, dimostrando grande consapevolezza nei propri mezzi.

VINCITORE BAKE OFF ITALIA 2018, L’OPINIONE DEL WEB

Cosa pensa il pubblico di Bake Off Italia 2018 in merito al nome del possibile vincitore? Sebbene i pareri, come sempre accade i questi casi, siano abbastanza contrastanti, un nome su tutti è dato come favorito per la conquista dell’ambito titolo ed è quello di Irene. La grande maggioranza dei commenti sul profilo Facebook di RealTime conduce proprio alla concorrente più apprezzata di questa edizione: “Irene è brava, Federico considerando la.sua età lo è altrettanto, Jolanda nemmeno meritava di essere lì.. opinione personale ovviamente” , “Spero vinca Irene… Federico è bravo ma si lamenta continuamente e Jolanda non so neanche come abbia fatto ad arrivare fino a questo punto” , “A mio avviso deve vincere Irene, per il secondo posto mettiamo pure Federico così non si arrabbia troppo” , “In teoria dovrebbe vincere Irene. È sempre stata la più brava. Jolanda ha alternato momenti positivi e momenti negativi. Federico spesso fa dolci buoni ma non proprio belli. Irene è la più completa”.