Amici 18/ Diretta, eliminati e sfida: Mameli resta ma scoppia la polemica (8 dicembre)

Amici 18 attende il suo pubblico oggi su Canale 5 per una nuova puntata e un’altra sfida a squadre in cui saranno tanti i ragazzi a rischio, come andrà a finire per loro?

08.12.2018, agg. alle 16:21 - Hedda Hopper
Maria De Filippi, Amici 18
Maria De Filippi conduce Amici 18

Non solo Giordana. Anche Mameli, in quanto componente della squadra perdente, ha dovuto affrontare subito una sfida esterna. Il cantante si è confrontato con Martina e, giudicato da un giudice esterno, ha vinto restando così nella scuola. L’esito della sfida, però, non ha soddisfatto Martina che, dopo aver lasciato lo studio, rientra per chiedere qualche spiegazione in più. Maria De filippi la accontenta e Adriano Pennino, giudice della sfida, pur riconoscendo il valore di Martina e della sua voce, conferma la sua decisione vedendo in Mameli un talento più originale rispetto a Martina. Quest’ultima, tuttavia, avrà comunque la possibilità di tornare a sfidare e Pennino la esorta a scegliere con maggiore attenzione i pezzi da eseguire. Sul web, l’atteggiamento della sfidante scatena la polemica con molti utenti che la esortano ad accettare serenamente il verdetto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

STANDING OVATION PER GIORDANA

Giordana da brividi: è questo il commento che sta spopolando sui social dopo la sua sfida. La cantante ha indossato la maglia rossa della sfida dopo l’esito della sfida a squadre e sulle note di un pezzo di Beyoncè ha portato a casa non solo la vittoria, ma anche la standing ovation del pubblico in studio e dei telespettatori. Una voce bellissima unita alla grinta e al cuore fa di Giordana una delle migliori allieve di Amici 2018. Sin dal primo ascolto, il popolo del web non ha avuto dubbi su quale sarebbe stato il suo destino nella scuola e lo sta ampiamente dimostrando. Dopo Giordana, ad affrontare la sfida è stata Giusy che si confronta con Federica. A giudicare le prove c’è Emanuel Lo: l’esito della sfida, al momento, è congelato. Giusy riuscirà a difendere il proprio banco? Supera la sfida anche Mameli che, dopo aver seguito la diretta dalla sala relax, può tornare ad indossare la giacca nera (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL DUETTO DI TISH E ALBERTO

Tutti pazzi per Tish e Alberto. I due cantanti, nella sfida a squadre, si sono esibiti in duetto conquistando letteralmente il pubblico che, sul web, si è lasciato andare ad una vera e propria standing ovation. I due cantanti sono riusciti a mescolare perfettamente le loro voci dando vita ad un’esibizione molto emozionate, a metà strada tra la lirica e il pop. Un duetto che, inoltre, potrebbe essere stato galeotto per Tich e Alberto che hanno trascorso insieme delle ore davvero piacevoli. Su Twitter, però, gli utenti, pur sponsorizzando la ship, apprezzano soprattutto le voci dei due allievi della scuola di Amici. “Che duetto spettacolare” – scrive qualcuno mentre altri aggiungono – “mamma mia quanto sono bravi, li amo”, Tish e Alberto sono mille spanne sopra tutti”, “Tish e Alberto sono vita”, si legge. Oltre al talento indiscutibile di Alberto, il popolo del web apprezza anche la voce di Tish che, insieme a Giordana, è considerata una delle voci più belle”. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL MESSAGGIO DI CORDOGLIO PER LA TRAGEDIA AVVENUTA AL CONCERTO DI SFERA EBBASTA

La scuola di Amici di Maria De Filippi, pochi minuti prima della nuova diretta, scrive un messaggio di cordoglio per le famiglie rimaste coinvolte nella tragedia avvenuta durante il concerto di Sfera Ebbasta che ha provocato la morte di sei persone mentre altre 120 sono rimaste ferite. Sulla pagina Instagram del talent show è apparso un messaggio esortando tutti ad unirsi in nome della musica. “La scuola di Amici è vicina alle famiglie rimaste coinvolte nei fatti di Ancona nella speranza e la convinzione che la musica, in tutte le sue espressioni, possa debba continuare ad essere per i ragazzi un mood di condivisione gioioso e mai più luogo di tragedie”, si legge. Nonostante la tragedia, la puntata, dopo la sigla, è entrata subito nel vivo con l’esibizione di Mameli che ha proposto una propria versione di “Zingara” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ALESSANDRO, MAMELI E MIGUEL IN BILICO

Amici 18 ha ufficialmente preso il via la scorsa settimana con la formazione della classe e con l’ingresso di due elementi in più rispetto ai 12 annunciati all’inizio di questa edizione. Dopo i casting andati in onda come sempre su Real Time, i pomeridiani al sabato si sono spostati su Canale 5 permettendo al grande pubblico di conoscere gli eredi di Irama, Lauren, Carmen e Biondo, alcuni dei protagonisti della scorsa edizione. Chi sarà il vincitore di questa edizione? E’ ancora presto per dirlo ma sicuramente c’è già chi punta tutto su Giordana Angi e Alessandro Casillo, già etichettato come il nuovo Irama per via del suo percorso e della sua carriera già avviata e piena di successi. Nella nuova puntata di Amici 18 in onda oggi, 8 dicembre, toccherà ai due favoriti mettersi in gioco insieme al resto della classe per la nuova sfida a squadre.

TRE RAGAZZI IN BILICO

Prima delle sfida a squadre, nella nuova puntata di Amici 18 ci sarà spazio per tre ragazzi che sono rimasti in sala relax e che rischiano di non entrare in studio e prendere parte allo show. Di chi si parla? Di quei ragazzi che hanno avuto problemi in settimana e, in particolare, Alessandro Casillo, Mameli e Miguel. Il primo è stato messo in dubbio da Alex Britti che vorrebbe sentirlo cantare in modo più moderno e non in stile anni ’90 ed è per questo che, prima di sedersi in puntata, dovrà cantare la canzone di Tenco che gli è stata affidata. Britti vuole sentire il dramma, il dolore della canzone e quello che gli deve rimanere dentro è proprio l’angoscia e non una canzone in stile ballata un po’ vecchia. Altra storia per Mameli a cui Rudy Zerbi ha chiesto di cantare e rendere moderna una canzone come Zingara di Iva Zanicchi e, infine, Miguel dovrà ballare in studio per riuscire a superare questo suo problema con i conteggi nelle coreografie. Chi riuscirà ad ottenere il sì e potrà partecipare alla sfida a squadre?

IL RITORNO DI MARTINA E LA DOPPIA SFIDA

Per Mameli il brutto non sarà quello di sfidare Rudy Zerbi ma quello di vedere il suo banco in bilico con il ritorno in studio di Martina. La cantante, già protagonista nei casting e nella prima puntata del sabato pomeriggio per via della sua eliminazione e delle sue lacrime, tornerà proprio per sfidare Mameli ma il fatto che sia nuovamente eliminata a favore di quest’ultimo non fa altro che peggiorare le cose. La cantante non ci sta e lancia una vera e propria polemica facendo notare come i professori abbiano sbagliato in questa loro decisione e solo l’intervento di Maria De Filippi sistemerà le cose visto che la conduttrice l’ha fatta sfidare Tish. Il giudice presente in puntata si complimenterà con tutte e due ma voterà a favore della bella rossa già nella scuola mettendo così a tacere gli animi della cantante calabrese, come andrà a finire adesso per lei?

© RIPRODUZIONE RISERVATA