GIORDANA ANGI/ Video, la cantante senza rivali? Il web: “grandiosa” (Amici 18)

Giordana Angi continua ad essere protagonista di questa edizione di Amici 18 tra giochi, scherzi e nuovi inediti, in particolare uno dedicato al padre che l’ha fatta commuovere in settimana

08.12.2018, agg. alle 15:58 - Hedda Hopper
Giordana Angi
Giordana Angi ad Amici 2018

Giordana Angi senza rivali? La cantante continua a sbalordire il pubblico e a ricevere i complimenti anche degli insegnanti di Amici che la seguono dandole consigli preziosi per il proseguo della sua avventura nella scuola più famosa d’Italia. Dopo aver vinto la sfida esterna, il popolo del web è letteralmente impazzito per Giordana che, in molti, considerano già in finale. Sono tanti i tweet dedicati a Giordana e al suo talento. Nella voce della cantante, molti fans del talent show, riconoscono una Gianna Nannini ancora acerba, quella dei primi anni. Un paragone davvero importante per la Angi che è pronta a dimostrare di poter conquistare il suo piccolo posto nel mondo della musica. “Grandiosa”, “Giordana da brividi”, “Senza rivali”, scrivono gli utenti di Twitter che osannano la cantante dopo aver ascoltate una sua personale versione di un pezzo di Beyoncè (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

GIORDANA ANGI SEMPRE PIU’ PROTAGONISTA

Giordana Angi è ancora protagonista di Amici 18 e non solo perché è una delle prime delle cantanti ad ottenere il suo banco ma anche perché è adesso a capo di una delle due squadre di questa edizione. Dopo la formazione della classe, i ragazzi di Amici 18 sono stati divisi in due e se da una parte c’è Giordana dall’altra c’è Tish. Nella puntata di oggi assisteremo alla sfida a squadre ma quello che trapela dalle prime anticipazioni della registrazione sembra che sarà proprio la cantante a perdere. Una delle novità di questa edizione è che la squadra che perde va direttamente in sfida e tutti i membri sono chiamati ad affrontare sfide dirette: chi vince torna a sedere, chi perde lascia la scuola. Giordana sa bene quello che si prova in sfida visto che proprio sabato scorsa è stata lei stessa a finirci, succederà lo stesso anche oggi?

GIORDANA ANGI, LE CONFIDENZE AD ALBERTO

In settimana Giordana ha avuto modo di parlare, confidarsi, giocare e scherzare anche con le new entry della scuola e, in particolare, con Alberto. Il cantante arrivato come un tenore nella scuola sabato scorso, si è complimentato con lei e con gli altri ragazzi sicuro di perdere su tutta la linea con loro se si confrontassero in pop mentre si sente un po’ più sicuro nella sua materia. Giordana non è molto convinta di questo perché ha trovato le sue note sporche, soprattutto in alto, in pieno stile Freddie Mercury ma poi proprio parlando con lui rivela qualcosa di più della sua musica e del suo percorso e, in particolare, gli ha confidato: “Io canto perché scrivo, non lo farei altrimenti. Prima ho iniziato a scrivere e stato una sorta di come riesco a dire queste cose?“. Il canto è stata una vera e propria esigenza per lei, qualcosa di importante che l’ha aiutata ad esternare tutto quello che lei metteva nero su bianco.

LE LACRIME IN SALA PROVE DI AMICI

Proprio tutto questo l’ha portata a piangere in settimana in sala prove e poi in relax al fianco di Alessandro Casillo. A scaturire tutte queste emozioni nella cantante è la preparazione del brano Piccolo Uomo di Mia Martini. Molte cose sembrano portarle a galla cose che lei stessa ha vissuto da piccola tanto che alla sua vocal coach ha rivelato: “Una parte di me è andata via un giorno, facevo tante cose leggere ma da quel giorno mi sono chiusa in stanza e ho iniziato a sentir canzoni, scrivere, mi ci rivedo proprio. Io ormai non so… è sempre così, quando parlo di mio padre non c’è una volta che…”. Giordana è proprio in crisi e la sua insegnante sembra contenta di questo struggimento che potrebbe portare a galla cose nuove e lei stessa ammette poi in sala relax: “Se ci ripenso…. Mentre la cantavo è uscita un’altra voce, un’altra persona proprio. Mi ricorda tanto me da bambina. Pensare a quella piccola Giordana mi fa stare male. Mi sfonda completamente perché ricordo come mi sentivo”. Riuscirà tutto questo a tenerla lontana dalla sfida e dall’eliminazione? Clicca qui per vedere il video del momento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA