MIGUEL CHAVEZ/ Video, il ballerino stupisce Alessandra Celentano: “non era affatto facile” (Amici 18)

Miguel Chavez si è sciolto in lacrime in sala prova per via dei suoi problemi di conteggio ma poi ha ricevuto una sorpresa, come andranno le cose nella nuova puntata di Amici 18?

08.12.2018, agg. alle 14:38 - Hedda Hopper
Miguel Chavez
Miguel Chavez ad Amici 2018

La vita nella scuola di Amici di Maria De Filippi per Miguel Chavez è più dura del previsto. Il ballerino è stato ammesso pur avendo imparato a danzare guardando i video su You Tube senza aver mai preso lezioni. Alessandra Celentano, pur apprezzando il suo talento, non accetta la poca tecnica del ballerino che avrebbe anche il difetto di non saper contare la musica. Un dettaglio non di poco conto per un ballerino al punto che la Celentano ha deciso di metterlo alla prova: se non riuscirà a contare la musica, non potrà esibirsi nella puntata odierna? Avrà superato a prova? Alessandra Celentano, sempre molto severo, riconosce il lavoro fatto da Miguel che ha saputo fare la coreografia contando la musica. “Io ho paura che tu memorizzi la musica e la coreografia come se fosse una poesia ovvero a memoria senza capire effettivamente quello che stai facendo. Quindi io vorrei darti una musica, tu improvvisi e conti a voce alta”, afferma la Celentano. Miguel supera la prova potendo così restare al banco. “non era affatto facile”, afferma la maestra (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

MIGUEL CHAVEZ IN BILICO

Miguel Chavez è uno dei piccoli gioiellini di Amici 18. Il ballerino è riuscito ad ottenere il suo posto nella classe e la sua meritata felpa rossa ma sembra che le cose non siano andate bene in settimana. Timor Steffens punta molto sul ballerino ma ha paura di rimanere deluso perché nota in lui un grande blocco emotivo che potrebbe frenarlo. Proprio per conoscerlo meglio, il neo insegnante di ballo ha deciso di invitare la madre del ballerino e di permettere che i due si incontrassero e proprio lei ha rivelato, dopo un attimo di silenzio, che il padre non ci ha mai tenuto molto: “A me dispiaceva che lui non era ai miei spettacoli, dovrebbe dire cavalo c’è tanta gente che ammira mio figlio… dovrebbe essere orgoglioso e nemmeno il fatto che io sia ad Amici non sembra smuoverlo”. Proprio per via di questo rapporto e delle sue riposte non lo ha mai reso molto partecipe di tutto questo ma lui è sicuro che sa che persona è ma sa anche che spesso si blocca e non riesce ad andare avanti.

MIGUEL CHAVEZ, IL CONTEGGIO E LE LACRIME

Il ballerino ha raccontato la sua paura in lacrime davanti al professore che ha riconosciuto in lui un blocco emotivo e vuole sapere il perché e Miguel rilancia: “Quando ricevo i vostri consigli ci vogliono lavorare tanto ma ho paura di perdere la mia luce”. Clicca qui per vedere il video dell’incontro con la madre. I problemi di Miguel Chavez ad Amici 18 non finiscono qui visto che il ballerino in sala soffre molto e non solo per una questione emotiva ma anche per mancanza di studio e di basi che la Celentano tanto ama. Proprio per questo in settimana è finito in lacrime durante le prove insieme ad un assistente di ballo: il suo scoglio sono i conteggi. Lui ha sempre ballato libero e fuori dagli schermi e questa cosa lo fa soffrire tanto che, dopo l’ennesimo errore, si ferma e si scioglie in lacrime. Miguel non riesce a contare i suoi passi durante la coreografia ma è sicuro di potercela fare così come il ballerino che lavora con lui e che lo prega di fermarsi per bere un po’ e rilassarsi prima di riprendere.

RIMANE FUORI DALLO STUDIO DI AMICI?

Proprio la questione dei conteggi sarà al centro della puntata di oggi di Amici 18. Secondo le prime anticipazioni sembra proprio che Miguel sia tra i ragazzi rimasti in panchina mentre tutti gli altri hanno preso posto in studio. Solo dopo essersi esibiti, i professori permetteranno loro di prendere parte alla sfida a squadre e rimanere al proprio banco. Miguel è chiamato in casa da Alessandra Celentano che gli ha assegnato proprio il compito di imparare a contare i tempi della danza visto che, essendo autodidatta non li conosce molto bene. Miguel si esibirà ad inizio puntata e durante la coreografia dovrà contare a voce alta i passi conquistando la prima parte del compito visto che poi la Celentano gli chiede di esibirsi anche su una base a lui poco nota. Anche in quel caso Miguel riesce nel suo compito e quindi conquista il suo posto in studio. Riuscirà a superare questo scoglio?

© RIPRODUZIONE RISERVATA