TU SI’ QUE VALES 2018, IL MEGLIO DI/ Da Alessandra Amoroso a Irama: tutti gli ospiti sul palco

Tu sì que vales 2018, il meglio di: oggi, sabato 8 dicembre, in prima serata su canale 5, va in onda una nuova puntata del talent show con le migliori esibizioni.

08.12.2018, agg. alle 20:14 - Stella Dibenedetto
La finale di Tu si que vales 2018

Ultimo appuntamento della stagione per Tu sì que vales 2018 che, dopo aver eletto il vincitore la scorsa settimana, si congeda ufficialmente dal pubblico questa sera con i momenti migliori della quinta edizione. Oltre alle esibizioni più belle, emozionanti e divertenti, saranno riproposti anche i momenti musicali che hanno animato le varie serate. In ogni puntata, infatti, c’è stato un ospite speciale che ha fatto cantare e ballare il pubblico in studio e i telespettatori. Sul palco di Tu sì que vales 2018, infatti, sono saliti cantanti legatissimo a Maria De Filippi come Alessandra Amoroso, Emma Marrone e Irama ma anche veri e propri big della musica italiana come J-Ax e Loredana Bertè. Sarà così l’occasione anche per cantare ancora una volta i successi di questi artisti trascorrendo una serata all’insegna del relax e della spensieratezza (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

L’UOMO NELLA LAVATRICE

Tra le esibizioni che non mancheranno nell’album di tu sì que vales 2018 ci sarà sicuramente quella di Rick Maisel, il concorrente che si è infilato nella lavatrice confessando, poi, di aver fatto quel numero per la prima volta. L’esibizione di Rick Maisel ha stupito tutti, in particolare la giuria del talent show di canale 5 che ha ammesso di non aver mai visto una cosa del genere. Un’esibizione forte che ha lasciato senza parole soprattutto Maria De Filippi che, dopo anni, non riesce ancora ad abituarsi alle performances più potenti. Sicuramente, poi, ci sarà la contorsionista e acrobata forlivese Giulia Piolanti, star del Cirque du Soleil che emozionerà nel vedere la sua straordinaria esibizione. Tanti momenti imperdibile, dunque, per i telespettatori che avranno l’occasione di rivivere anche alcuni divertenti momenti (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA FINALE TRA LE POLEMICHE

Tu si que vales 2018 è finito tra le polemiche. Tutta colpa di Emma Marrone, e del trattamento che Maria De Filippi le ha riservato nel corso della puntata finale. O meglio: del non-trattamento. “Emma io ti adoro e so quanto stimi Maria De Filippi. Ma permettimi di dire che il trattamento che ti hanno riservato ieri sera a Tu si que vales è stato imbarazzante. Non è stata spesa nessuna parola per te né un in bocca al lupo. Resti una grande”. I social sono in rivolta: dopo anni e anni di conoscenza, Maria si è mostrata “fredda” e “distaccata” nei confronti della povera Emma. Per lei è praticamente una madrina: ha tenuto a battesimo la sua carriera. “Penso che la SIGNORA MARIA, ieri sera a #TuSiQuevales sia stata molto incoerente e non so come definirla. Emma tu continua così perché stai facendo una carriera MONDIALE”. Qualcuno avanza un’altra ipotesi: “Raga io la butto lì e magari sbaglio. Non avete considerato che magari voleva che non venisse più detto ad Emma che è raccomandata da lei, di conseguenza non l’ha calcolata? Lo so sono ingenua probabilmente”. [agg. di Rossella Pastore]

I CONCORRENTI

Dopo il grandissimo successo ottenuto anche con la finalissima, Tu sì que vales 2018 torna in onda anche oggi, sabato 8 dicembre, in prima serata su canale 5, con il meglio di tutta la quinta edizione del talent show che porta sul palco i talenti amatoriali, a caccia di un riscatto personale, ma anche del successo. Nel corso degli anni, infatti, alcuni talenti che si sono presentati sul palco di Tu sì que vales sono riusciti a trovare la popolarità E’ il caso, ad esempio, di Antonio Mezzancellla che, dopo essersi classificato secondo a Tu sì que vales 2015, è stato uno dei concorrenti di Tale e Quale show 2018. Andrà così anche ad uno dei tanti talenti della quinta edizione?

TU SI QUE VALES 2018: LE MIGLIORI ESIBIZIONI

Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara saranno i protagonisti, insieme alla giuria formata da Maria De Filippi, Teo Mammucari, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Iva Zanicchi, presidente della giuria popolare, della serata odierna nel corso della quale saranno riproposte le migliori esibizioni. Il pubblico, così, potrà rivivere le emozioni che hanno provato nel vedere sul palco cantanti, ballerini, maghi, acrobati, musicisti e artisti dai vari talenti. Non mancheranno, naturalmente, anche le esibizioni più divertenti che strapperanno un sorriso ai telespettatori.

IL VINCITORE E LA SCUDERIA SCOTTI

Nella puntata dedicata al meglio di Tu sì que vales 2018 non mancherà lo spazio dedicato al vincitore Marcin Patrzalek che ha sbaragliato la concorrenza suonando la chitarra in maniera sublime portando così a casa 100mila euro che utilizzerà per studiare musica a Boston. Ci sarà spazio anche per il vincitore della Scuderia Scotti: nel circuito parallelo dedicato ai talenti più strampalati, a trionfare è stato il comico Solferino Sodini che ha battuto il ballerino comico Bomber Dani e il cantante comico Ivban Farneti.

IL SUCCESSO DI TU SI QUE VALES 2018

La quinta edizione di Tu sì que vales ha permesso a canale 5 di vincere ogni settimana la sfida degli ascolti con la Rai. Nonostante la concorrenza prima di Ulisse, il piacere della scoperta e di Portobello, il talent show ha sempre incollato davanti ai teleschermi circa 5 milioni di telespettatori. Un successo celebrato anche da Giancarlo Scheri, direttore Canale 5: “E’ il programma di intrattenimento più visto dell’autunno 2018, ogni settimana leader assoluto del sabato sera con ascolti record. Dietro questo incredibile successo si nasconde una macchina artistica e produttiva portentosa che ogni settimana confeziona un perfetto spettacolo per tutta la famiglia, di assoluto livello internazionale, capace di stupire, divertire ed emozionare”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA