VERISSIMO/ Umberto Tozzi e Raf: “Sanremo? Non abbiamo avuto nessuna comunicazione. Se Baglioni..” (8 dicembre)

Verissimo, anticipazioni e ospiti 8 dicembre: ai microfoni di Silvia Toffanin, si raccontano Raf e Umberto Tozzi, Riccardo Scamarcio, Gabriella Pession e Lory Del Santo.

08.12.2018, agg. alle 18:11 - Stella Dibenedetto
Lory Del Santo a Verissimo
Lory Del Santo a Verissimo

Umberto Tozzi e Raf, dopo una lunga separazione, tornano a cantare insieme. Da aprile, gireranno l’Italia con un tour dopo essersi ritrovati sul palco dell’Arena di Verona in occasione della festa organizzata per celebrare il quarantesimo anniversario di “Ti amo”, una delle canzoni più famose di Umberto Tozzi. Dopo aver ripercorso le rispettive carriere e aver rivisto le immagini più belle della loro vita privata, ai microfoni di Verissimo, Umberto Tozzi e Raf hanno commentato i rumors che li vorrebbero sul palco del teatro Ariston come ospiti speciali del Festival di Sanremo 2019. “Ce lo stanno chiedendo in tanti, ma finora non abbiamo avuto nessuna comunicazione. Se il direttore Baglioni vorrà, saremo felici di rispondere”, hanno detto i due cantanti che sono pronti ad intraprendere insieme una nuova, straordinaria avventura musicale (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

RICCARDO SCAMARCIO E I DUBBI SU VALERIA GOLINO

Manca poco alla messa in onda di Verissimo e, a parte Lory Del Santo, uno dei momenti più interessanti potrebbe essere legato proprio al ritorno in studio di Riccardo Scamarcio. L’attore ha avuto modo di lavorare al fianco di Valeria Golino e stare sul set con lei è “come essere a casa”, lui ne è certo, tanto da spingersi oltre parlando di quella che potrebbe essere la sua vita privata e il loro possibile ritorno di fiamma. La loro storia ha fatto discutere e ha tenuto impegnati il gossip e i settimanali ma, al momento, l’unica cosa che è certa è che: “Ci siamo lasciati ma chi lo sa, magari…non ci si lascia mai nella vita”. Il loro rapporto è ancora solido e il fatto che abbiano lavorato insieme sul set del nuovo film lo dimostra senza alcun dubbio, tutto questo gli permetterà di fare “giri immensi” e poi tornare dove entrambi si sentono a casa? (Hedda Hopper)

UNA COPPIA NEL LAVORO E NELLA VITA

Dietro le quinte di Verissimo scalpita una coppia sul palco e nella vita ovvero quella formata da Katia Follesa e Angelo Pisani. I due saranno in studio per raccontare un po’ della loro vita e di come è stare insieme condividendo la stessa passione per la comicità ma, soprattutto, lanceranno il loro “Finchè social non ci separi” che presto li vedrà impegnati sul palco di tutta Italia e, in particolare, stasera a Locarno e il 14 a Torino  e poi il 31 a Pisa. n mese pieno di lavoro e non solo visto che la tournè li terra impegnati anche a gennaio ma, soprattutto, a Febbraio, Marzo e Aprile, prima del gran finale a Modena il 10 maggio prossimo. Cosa conosceremo della loro intimità e della loro vita privata oggi a Verissimo? Lo scopriremo dalle 16.10 quando il programma prenderà il via su Canale 5. (Hedda Hopper)

LE RIVELAZIONI DI LORY DEL SANTO

Lory Del Santo torna in tv dopo la scomparsa del figlio Loren. Questa volta lo fa per un’intervista, rilasciata ai microfoni di Silvia Toffanin a Verissimo. In studio si parla (anche) del Grande Fratello: “Uscire sarebbe stata una grande sconfitta. Sono molto determinata. Se mi pongo un obiettivo cerco di raggiungerlo. A volte si perde nella vita, ma non siamo noi a deciderlo. Quando però dipende da me, se dico una cosa, non importa quanto devo soffrire vado fino in fondo. È il mio carattere”. Ogni storia ha una morale: “Sono entrata sperando di essere me stessa e soprattutto sperando di poter essere un piccolo esempio, trasmettendo il messaggio che ce la si può fare. La morte deve essere un punto per poi riuscire ad andare avanti, perché questa vita vale la pena di essere vissuta. Bisogna partire dalle piccole cose, perché da queste si può ricostruire la felicità”. [agg. di Rossella Pastore]

IL PROGRAMMA

Verissimo, la trasmissione del sabato pomeriggio più amata dagli italiani, torna in onda anche oggi, 8 dicembre. Nonostante il giorno di festa, in attesa della pausa natalizia, Silvia Toffanin accoglierà in quella che, ormai è la sua casa, i protagonisti della televisione, della musica e del cinema italiano. Ogni settimana, nello studio della trasmissione di canale 5, arrivano i personaggi più amati dai telespettatori, pronti a mettersi a nudo raccontando dettagli inediti della propria carriera, ma soprattutto della propria vita privata. Nonostante il giorno dedicato all’Immacolata Concezione, dunque, Verissimo torna in onda anche oggi, alle 16.10, subito dopo Amici di Maria De Filippi.

VERISSIMO: GLI OSPITI DELL’8 DICEMBRE

Come ogni settimana, anche nella puntata odierna di Verissimo verrà dato spazio agli ultimi eliminati dal Grande Fratello Vip 2018. Ospite di quest’oggi è Lory Del Santo che, nella casa di Cinecittà, ha affrontato un lungo percorso per riprendere in mano la propria vita dopo la morte del figlio. Sarà poi la volta di due grandi attori italiani come Riccardo Scamarcio e Gabriella Pession. Per gli amanti della musica, invece, ci saranno Raf e Umberto Tozzi, che dopo 31 anni dal celebre brano Gente di mare sono tornati a cantare insieme. Infine, una coppia nella vita e sul palco Katia Follesa con suo marito Angelo.

VERISSIMO: LE DICHIARAZIONI DI LORY DEL SANTO

Lory Del Santo è stata una protagonista assoluta del Grande Fratello Vip. In molti la consideravano una finalista, ma il televoto ha decretato la sua eliminazione in favore di Benedetta Mazza. Quello affrotnato dalla Del Santo, però, è stato un percorso importante, soprattutto a livello personale come ha raccontato lei stessa a Silvia Toffanin. «È stato un momento fondamentale e se non fossi andata lì, avrei avuto tante difficoltà. Non mi pento di nulla. La morte deve essere un punto per poi riuscire ad andare avanti, perché questa vita vale la pena di essere vissuta. Bisogna partire dalle piccole cose, perché da queste si può ricostruire la felicità», ha spiegato la Del Santo.

VERISSIMO: LE DICHIARAZIONI DI RICCARDO SCAMARCIO

Ai microfoni di Silvia Toffanin si racconta anche Riccardo Scamarcio, uno degli attori itaiani più amati dal pubblico e più apprezzati dagli addetti ai lavori. Nel corso dell’intervista, Scamarcio ha parlato anche di Valeria Golino con cui ha avuto una lunga storia d’amore e con la quale è tornato recentemente a lavorare. “Valeria è una grandissima attrice e regista. Lavorare con lei è stato, come sempre, essere a casa. Poi, ci siamo lasciati ma chi lo sa, magari….non ci lascia mai nella vita“, ha spiegato l’attore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA