Mara Venier/ Foto: “Mi preferisco come nonna. Da madre ho fatto molti errori” (Domenica In)

Mara Venier torna su Rai 1 con il nuovo appuntamento di Domenica In. Madrina del Presepe di Sabbia in piazza San Pietro, la conduttrice di recente ha…

09.12.2018 - Fabiola Iuliano
Mara Venier
Mara Venier

Mara Venier ha avuto la sua rivincita con il ritorno a Domenica In: il contenitore domenicale di Rai 1 ogni settimana dà del filo da torcere al suo agguerritissimo competitor (Domenica Live di Barbara D’Urso, ndr) e il suo volto è tornato a essere fra quelli di punta della prima rete Rai. Il suo ritorno nella tv di stato a distanza di quattro anni è stato inoltre accolto con grande entusiasmo dal pubblico e il suo show unisce con successo cronaca, spettacolo e attualità, incarnando alla perfezione uno stile a metà strada fra qualità e servizio pubblico. Tra gli ultimi progetti, l’inaugurazione del Presepe di Sabbia allestito in Piazza San Pietro, un’occasione d’oro per realizzare il suo sogno di incontrare Papa Francesco. “È l’unico uomo di sinistra rimasto in Italia ed è imprevedibile come me”, ha rivelato in una intervista concessa a Famiglia Cristiana.

Mara Venier, “Ero sola, dovevo pensare a lavorare per mantenere la famiglia”

Oggi Mara Venier è il volto di punta di Rai 1 al timone di Domenica In, ma è anche una delle protagoniste più amate dei social network. Tuttavia, porta nel cuore un fardello molto pesante e, ripercorrendo la sua vita in una intervista concessa a Famiglia Cristiana, ha ammesso di sentire il peso dei suoi errori passati. “Mi preferisco come nonna. Da madre ho fatto molti errori – ha ricordato la conduttrice – Ero sola, dovevo pensare a lavorare per mantenere la famiglia”. In quegli anni così difficili, però, poteva contare sul supporto di una persona speciale: “Fortuna che c’era mia madre che accudiva i miei figli (Elisabetta Ferriccini e Paolo Capponi, ndr)”. Oggi, invece, è una nonna molto presente, così come conferma nel corso dell’intervista, ricordando l’ultimo nato nella sua grande famiglia: “Non riesco a stare più di due giorni lontana da mio nipote Claudietto“.

“Coi primi soldi guadagnati da modella, presi una casa in affitto”

Per Mara Venier non è stato facile coniugare il successo con la maternità. Oggi, quando guarda il suo percorso, vede infatti una mamma spesso assente, ma determinata per il bene dei suoi figli. In una intervista concessa a Famiglia Cristiana, la conduttrice ha ricordato anche i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo, quando lavorava lontana da casa ed era costretta a lasciare sua figlia alle cure della madre: “Coi primi soldi guadagnati da modella, presi una casa in affitto sull’Aurelia”, ha ricordato la Venier. Successivamente, prosegue, “la arredai e feci venire mia mamma con mia figlia. Da allora Roma è diventata la mia città”. Oggi, però, quando è lontana dalle luci dei riflettori, la sua vita si svolge tra l’Italia e l’America, dove suo marito Nicola Carrara porta avanti con successo le sue attività imprenditoriali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA