MINNIE MINOPRIO/ “Non ho avuto contatti con mio figlio per nove anni…” (Domenica Live)

Minnie Minoprio, dagli sketch con Vianello ai mercatini di Roma. “Tornare nel mondo dello spettacolo? Non se ne parla, sono felice così”

09.12.2018, agg. alle 15:49 - Silvana Palazzo
Minnie Minoprio a Domenica Live

Una piccola-grande rivelazione di Minnie Minoprio a Domenica Live. L’ex soubrette non ha avuto modo di raccontare la sua vita dopo l’addio al mondo dello spettacolo, a causa dei tempi strettissimi del programma, ma Barbara d’Urso le ha promesso che potrà tornare in futuro per parlarne. Ed è in questo frangente che ha rivelato un particolare importante della sua vita: «Ho passato nove anni senza avere contatti con mio figlio, quindi ci sono molte cose che potrei dire». Si tratta di Giuliano, il figlio nato dall’unione con Giorgio Ammanniti, costruttore romano che ha conosciuto nel 1962 e con cui è stata sposata fino al 1973. Quelli sono stati anni importanti per Minnie Minoprio sia dal punto di vista professionale che nella vita privata. Cosa sia successo per impedirle di avere contatti con il figlio per tanti anni non è chiaro, ma presto Minnie Minoprio lo spiegherà. (agg. di Silvana Palazzo)

MINNIE MINOPRIO A DOMENICA LIVE

Che fine ha fatto Minnie Minoprio? La domanda trova risposta oggi, visto che Virginia Anne Minoprio, questo il suo nome all’anagrafe, è ospite a Domenica Live. Nelle ultime settimane è scoppiata una bufera sui vip che lamentano pensioni basse o che versano in difficoltà economiche. Lei gestisce un Bed and Breakfast alle porte di Roma, in una villa a Capena. Inoltre, ha un negozio di antiquariato dove vende vestiti vintage che ha indossato e altre stranezze accumulate negli anni. E come interprete professionista si dedica alla musica jazz. Ha lasciato il mondo dello spettacolo nel ’92, ma molti la ricordano ancora come la soubrette con il ruolo della ballerina sexy e svampita con i suoi battiti di ciglia e mugolii che hanno turbato il sonno degli italiani. «Ero stufa, stanca. Poi, chiaramente, quando le scritture cominciano a venir meno, uno deve andare a bussare alle porte delle varie agenzie», ha dichiarato in passato a Intervisteromane parlando del suo addio al mondo dello spettacolo.

“MONDO DELLO SPETTACOLO? SONO FELICE COSÌ”

Minnie Minoprio ha lasciato il mondo dello spettacolo, ma ha comunque conservato qualche contatto. «Con gli amici facciamo ancora qualche concerto jazz. Io ho continuato a cantare jazz», ha raccontato a Intervisteromane. Questa è l’unica cosa che fa attualmente artisticamente. Ma si è dedicata negli anni anche all’antiquariato: ha spiegato di vivere in una villa sulla via Tiberina, che ha chiamato “Birdland”, dove ha raccolto le anticaglie che ha acquistato in giro per il mondo. «In un angolo della casa ho un emporio dove in tre sale ho esposto tantissimi oggetti». E quando ha parlato di progetti, ha dichiarato di voler continuare a fare «la pensionata che vive molto bene», lavorare con il mercatino a Ponte Milvio e mandare avanti il suo Bed&Breakfast. Minnie Minoprio ha sempre avuto le idee chiare. «Di ritornare al mondo dello spettacolo non se ne parla… Sono felice così», aveva dichiarato nell’intervista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA