PIO E AMEDEO AL FESTIVAL DI SANREMO 2019?/ Il duo di Emigratis tra gli ospiti della kermesse di Baglioni

Pio e Amedeo pronti a calcare il palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo 2019? Il duo di comici è tra gli ospiti della 69esima edizione

09.12.2018 - Emanuele Ambrosio
Pio_Amedeo_Emigratis
Pio e Amedeo


Pio e Amedeo sono i primi ospiti della 69esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo 2019. Il duo di comici e conduttori del programma “Emigratis” sarà tra gli ospiti a sorpresa della prossima edizione della kermesse condotta e diretta da Claudio Baglioni. A lanciare l’indiscrezione è stato TvBlog che ha anticipato la presenza del duo tra gli ospiti ufficiali della prossima edizione di Sanremo. Si tratta di una partecipazione davvero importante per Pio e Amedeo che saliranno da protagonisti sul palco del Teatro Ariston di Sanremo dopo l’incursione dello scorso anno in Sala Stampa. Comincia così a delinearsi il cast completo del Sanremo Bis di Claudio Baglioni che, dopo una serie di tira e molla, ha accettato per il secondo anno di seguito la conduzione della kermesse.

La rivincita di Pio e Amedeo

Salvo sorprese o cambiamenti dell’ultima ora, Pio e Amedeo saranno tra gli ospiti della prossima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo in programma dal 5 al 9 febbraio sui Raiuno. Il conduttore e direttore artistico Claudio Baglioni è attualmente impegnato nella selezione dei Big chiamati a calcare il palcoscenico del Teatro Ariston. Ricordiamo che alla lista dei big tra cui figurano i nomi di Loredana Bertè, Ultimo, Max Gazzè, Giusy Ferreri, Arisa, Paola Turci e tanti altri, ci saranno anche i due cantanti vincitori del concorso canoro “Sanremo Giovani” in programma a dicembre con due serate evento su Rai1. In attesa di scoprire la lista ufficiale dei big in gara a Sanremo 2019, cominciano a trapelare i primi nomi degli ospiti che si alterneranno durante le cinque puntate del Festival sul palco dell’Ariston. Tra questi ci saranno quasi sicuramente Pio e Amedeo pronti a riprendersi una bella rivincita visto che l’anno scorso hanno partecipato al Festival ma solo per via di un’irruzione in sala stampa Lucio Dalla.

Chi sono Pio e Amedeo

Pio D’Antini ed Amedeo Grieco formano il duo di Pio e Amedeo. Da Foggia al successo raggiunto grazie al programma cult Le Iene dove hanno partecipato con le rubriche “Chiunque può” e “Ultras dei vip” diventate per ben due edizione tra gli appuntamenti imperdibili del programma. Sulla scia del successo de Le Iene, poi il duo foggiano ha cominciato a farsi conoscere ed apprezzare non solo in tv, ma anche al cinema e in radio. Prima un film, poi un programma sulle frequenze radio di RTL 102.5 fino alla definitiva consacrazione con “Emigratis”, il programma di successo di Italia 1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA