Luca Vismara ancora in lacrime. Il cantante di Amici 17 è stato convocato da Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco dopo aver vinto la sfida nel corso della diretta di sabato. Per lui non ci sono complimenti per la vittoria o incoraggiamenti, ma le ennesime critiche da parte di entrambi i professori e in particolare da Zerbi che torna a far riflettere Luca sulle critiche ricevute anche dai compagni di classe. Dopo l’incontro, Luca ha avuto un duro sfogo con i compagni, accusando duramente Rudy: “Io non lo sopporto, lo odio proprio” è sbottato il cantante, più volte bersagliato dalle critiche dell’insegnante in questione. I compagni ha cercato di sollevare Vismara che però si è detto “Stufissimo, non ce la faccio più”. Ci sarà un nuovo scontro tra i due nella diretta di sabato? (Aggiornamento di Anna Montesano)
ZERBI CONTRO YASER
Scoppiano nuove polemiche nella scuola di Amici. Stavolta è Yaser a finire nel mirino di Rudy Zerby che nel corso del daytime di oggi attacca il cantante per un post pubblicato su Instagram, questo: “Mi hanno tappato la bocca e privato del pubblico per quasi due mesi, le critiche sono ormai chiacchiere fuori luogo finchè non mi viene dato modo di farmi valere. #amici17?. Il prof di Amici accusa infatti Yaser di aver usato parole fuori luogo, ma il cantante risponde: “Le critiche finchè sono costruttive le ho apprezzate. Questo post io l’ho fatto perchè non ho avuto la prontezza di dire quello che pensavo…”. Ma Zerbi è fuorioso e risponde: “Tu non hai capito come funziona Amici, domandati se sei nel posto giusto! Noi non ti guardiamo solo il sabato nello speciale, ma ti vediamo ogni giorno! Amici è una scuola, non solo il programma del sabato! Hai detto il falso: chi ti ha tappato la bocca? Hai scritto il vero o il falso?” (Aggiornamento di Anna Montesano)
ALESSANDRA CELENTANO VS FILIPPO
Amici 17 torna in onda oggi dopo le parole di ieri di Filippo. Il ballerino non ha mandato giù le parole di Alessandra Celentano che lo aveva già avvisato durante il suo esame per ritornare nella scuola dopo la punizione e il provvedimento disciplinare. In quel frangente, Filippo ha mostrato un’energia e una vitalità che parevano ormai sopite e lo aveva invitato a mantenere alto il livello anche nei giorni precedenti. Fatto sta che questo non è successo e la professoressa lo ha accusato di essere “trasparente” in sala e in studio durante la sfida a squadre. Filippo si è sfogato con Vittorio negli spogliatoi dicendosi poco convinto delle parole della Celentano e usando termini che lasciano a desiderare e che fanno pensare che la Celentano potrebbe nuovamente metterlo in difficoltà. Siamo sicuri che Filippo riuscirà a rimanere tranquillo nella scuola o un altro esame o una sfida lo attendono? Sicuramente la Celentano tornerà all’attacco come è nota fare con le sue “vittime”. (Hedda Hopper)
EMMA A LEZIONE DI SEDUZIONE
Amici 17 di Maria De Filippi tornerà anche oggi con una serie di appuntamenti in daytime pieni di novità. In attesa di scoprire cosa è successo agli alunni più amati della tv, ripercorriamo gli avvenimenti più interessanti delle ultime ore. Una delle protagoniste più talentuose della scuderia canto, Emma, ha capito di avere una serie di limiti fisici sul palco e, dopo essersi confrontata con Rudi Zerbi, ha capito di dover chiedere aiuto a un vero professionista dei movimenti. Per questo motivo ha passato le ultime ore ad allenarsi in sala prove con Garrison, che ha cercato di spiegarle come emozionare il pubblico utilizzando non solo la voce, ma anche il suo corpo. La breve seduta di danza, che ha avuto inizio sulle note del brano “Respect”, ha quindi dato una nuova consapevolezza all’allieva, che nelle prossime esibizioni di certo riuscirà a fare tesoro di quanto appreso in sala prove con il noto coreografo.
AMICI 17: EINAR, LE PRIME DIFFICOLTÀ CON IL PALCO
Einar, una delle voci più apprezzate ad Amici 17, ha ammesso di non aver mai studiato canto, di conseguenza, nelle sue ultime lezioni con Rudi Zerbi, si è concentrato soprattutto sulla tecnica. Nonostante il grande impegno con questa parte della sua vocalità, l’allievo ha capito di avere ancora una serie di limiti, dal momento che, quando si trova da solo sul palco, sente di essere vulnerabile. L’’insegnate, di conseguenza, ha cercato di indicargli la strada giusta per superare tutte le sue paure, a cominciare dalla musica, che deve essere considerata come un vestito da indossare. Solo così – secondo Rudi Zerbi – l’allievo potrà cominciare ad avere più fiducia in se stesso e dare il via a un percorso professionale in salita. Soddisfatto dalle sue parole, Einar ha quindi lasciato la sala prove con una nuova consapevolezza, ormai certo di poter trovare tutto ciò che cerca nella sua voglia di riscatto.