Belen Rodriguez contro Nina Moric/ In attesa del processo, l’argentina vola a New York

- Annalisa Dorigo

Belen Rodriguez contro Nina Moric: quest’ultima a processo per diffamazione aggravata per aver definito l’argentina un “viado”. Le ultime notizie sulla battaglia legale

belen_rodriguez_1_facebook_2017
Belen Rodriguez, Facebook

In attesa del 17 aprile, giorno in cui inzierà il processo contr Nina Moric, Belen Rodriguez si trova a New York per lavoro. Nelle ultime ore la showgirla rgentina ha pubblicato numerose foto e video su Instagram della sua trasferta americana. Tra un servizio fotografico e l’altro, Belen ha fatto anche un giro in elicottero per ammirare la città che non dome mai dall’alto, come documentato dalle sue storie su Instagram. Nelle utlime ore Belen ha pubblicato una foto che ha fatto impazzire i fan: uno scatto che la ritrae nella vasca da bagno immersa nella schiuma. La foto in poche ore ha raggiunto più di 240mila like e visualizzazioni da record: clicca qui per vedere la foto di Belen. Resta invece ancora in stand by la conduzione di Belen Rdorguez della quindicesima edizione del Grande FRatello, anzi nelle ultime ore sono spuntate altre candidate per condurre il reality show tra cui Nadia Toffa. (agg. Elisa Porcelluzzi)

Nina Moric commenta l’Isola dei famosi

Nonostante la cause per diffamazione, Nina Moric è sempre molto atttiva sui social. Nei giorni scorsi Nina Moric ha commentato quanto successo all’Isola dei Famosi dopo che Eva Henger ha accusato Francesco Monte di aver portato droga in Honduras. “Sicuramente, il fatto che la produzione non abbia preso provvedimenti, è di buon auspicio per la prossima edizione in cui potremmo vedere Alongi. Ma il problema vero è che non doveva essere Eva Henger a lanciare l’accusa, e sopratutto non avrebbe dovuto farlo in diretta nazionale, perché in fondo Eva, in bocca, ognuno ci mette quel che vuole”, ha scritto la modella croata su Facebook, chiamando anche in causa il giovane diventato virale sui social per una sua deposizione in tribunale in un processo per droga. Il commento malizioso farà arrabbiare Eva Henger? (agg. Elisa Porcelluzzi)

A marzo il verdetto di un altro proccesso per diffamazione

Il 17 aprile inizierà il processo contro Nina Moric, che ieri mattina è stata rinviata a giudizio dal gup Teresa De Pascale per avere dato del “viado” a Belen Rodriguez, in un’intervista andata in onda su Radio24 il 3 settembre 2015. La modella croata, ex moglie di Fabrizio Corona, rischia una pena da 1 a sei anni di reclusione. Inoltre il prossimo 28 marzo, la decima sezione del Tribunale di Milano emetterà il verdetto anche su un altro processo per diffamazione a carico della Moric, imputata per avere accusato, nel luglio 2014, uno dei suoi follower su Twitter di averla “tempestata di messaggi e accuse gratuite”. Come si legge nel capo di imputazione, Nina Moric avrebbe offeso la reputazione di un trentunenne scrivendo su Twitter: “Questa è la persona che mi tempesta di messaggi e accuse gratuite (…) Ma solo a me capitano queste m…. !!! Ho fatto una super denuncia così se ne torna indietro”. (agg. Elisa Porcelluzzi)

Nina Moric sempre attiva sui social

Nina Moric di nuovo nei guai: i fan del gossip ricorderanno sicuramente quando, intervistata a La Zanzara, la modella croata definì Belen Rodriguez “Un Viado”. Oggi quella dichiarazione le costa caro perchè la Moric è stata rinviata a giudizio con l’accusa di diffamazione aggravata da un “fatto determinato”. Moric e Rodriguez si ritroveranno faccia a faccia in tribunale il 17 aprile e lì scopriremo quale piega prenderà la vicenda. Ma come ha reagito Nina Moric a tutto questo? La modella e showgirl croata non cita affatto la vicenda sui suoi social e anzi non perde il suo tono ironico e sarcastico al quale ci ha abituati. L’ultimo scatto postato sui social la vede bellissima e in gran forma mentre sottolinea che non si è belle soltanto a 20 anni, e per lei di certo è così. (Aggiornamento di Anna Montesano)

La Noric a processo per aver definito Belen “Un Viado”

Nina Moric rinviata a giudizio: la modella croata è accusata di diffamazione aggravata da un “fatto determinato” per aver definito «viado» Belen Rodriguez. L’episodio risale all’anno scorso, quando la Moric durante l’intervista rilasciata al programma “La Zanzara” di Radio 24, non ebbe parole dolci nei confronti dell’ex compagna di Fabrizio Corona. La paragonò infatti ad un transessuale e criticò il comportamento tenuto a casa dell’ex paparazzo: «Non è una bella persona come tutti credono, perché quando si trattava di mio figlio girava per casa nuda. Mio figlio ha avuto gli incubi quando aveva cinque anni, lei mi minacciava di morte… Minacciava di portar via mio figlio». Dichiarazioni che non sono cadute nel vuoto, ma che hanno avuto invece conseguenze. A distanza di qualche mese il gup di Milano Teresa De Pascale ha deciso infatti di rinviare a giudizio la Moric con l’accusa di diffamazione aggravata da un fatto determinato nel corso dell’udienza preliminare che si è tenuta questa mattina.

Belen Rodriguez contro Nina Moric: croata a processo

Il giudice ha ritrasmesso gli atti al pm Francesco Cipriani, titolare dell’inchiesta, per la riqualificazione del reato contestato a Nina Moric, che rischia da 1 a 6 anni. Belen Rodriguez invece è stata ammessa come parte civile nel processo che comincerà il prossimo 17 aprile davanti ai giudici della decima sezione penale. Tra i testi citati dalla difesa della modella croata,  rappresentata dall’avvocato Solange Marchignoli, ci sono i giornalisti e conduttori della trasmissione radiofonica “La Zanzara”, Giuseppe Cruciani e David Parenzo, oltre al suo compagno, Luigi Favoloso. Per il momento Nina Moric, sempre molto attiva sui social network, non si è espressa sulla questione, evitando dichiarazioni ufficiali. Per quanto riguarda Belen Rodriguez, invece, in questi giorni ha altro a cui pensare, impegnata nella campagna pubblicitaria di Swarovski. La sua trasferta a New York prosegue in compagnia al suo entourage, mentre il figlio Santiago è stato affidato alle cure di nonna Veronica (anche il papà Stefano, infatti, si trova in Honduras in qualità di inviato dell’Isola dei famosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori