Paolo Fox/ Oroscopo oggi 1 febbraio 2018
: Ariete, Acquario e Bilancia al top

- Matteo Fantozzi

Oroscopo di oggi 1 febbraio di Paolo Fox a LatteMiele. Previsioni segno per segno: il Leone vive un momento di grande insoddisfazione, il Toro un momento difficile, reazione Capricorno.

paolo_fox_oroscopo_lapresse_2017-1
Paolo Fox (foto LaPresse)

OROSCOPO PAOLO FOX DEL 1 FEBBRAIO 2018

L’Ariete, cinque stelle, crede di più nell’amore e ora si sente carico, anche di rabbia. In amore dipende tutto dalla persona che avete al vostro fianco, se siete single i vostri sentimenti verso qualcuno potrebbero nascere proprio in questi giorni. Preparate una strategia per l’estate perché sarà ricca di sfide e battaglie. Giove e Saturno sono favorevoli e risvegliano tutta l’intelligenza e il fascino della Vergine, cinque stelle. Siete troppo timidi ma dovete sfruttare un po’ di più le vostre doti. Voi vivete le cose troppo internamente, cercate di andare in palestra e sfogatevi in modo da non avere tensioni che potrebbero darvi disturbi a livello psicosomatico. La Bilancia, cinque stelle, in amore farà conquiste. Avete tanti pianeti importanti che vi creano situazioni ideali. Vivete alla giornata ma, come segni d’aria, non dovete avere paura del destino. Per l’Acquario, cinque stelle, le cose vanno un pochino meglio, i pianeti nel segno regolano bene l’andamento di quest’anno. Ci saranno combinazioni importanti e ciò che angosciava nei mesi scorsi diventa ora una fonte di speranza.

BEL CIELO PER I GEMELLI

Quattro stelle per i Gemelli. Il cielo è molto bello rispetto all’anno scorso e cominciate anche a costruire nuove cose. Saturno è più opposto e l’amore torna ad essere protagonista. Dovete stare attenti se lavorate troppo perché torna la nostalgia per amore e famiglia. Inizia a nascere un po’ il desiderio di creare una famiglia o della condivisione in generale. Quattro stelle per il Sagittario. Agli inizi della settimana scorsa eravate nervosi, ora siete calmi e desiderate fare una vita libera. Stare troppo alle convenzioni sociali per voi risulta molto difficile. State cercando di tornare alla vostra natura e all’amore per l’ecologia e gli animali. Il Capricorno, quattro stelle, ha in mente tante cose. Non fatevi prendere troppo dalle costruzioni sociali. Non andate nel panico se non rientrate nei canoni estetici moderni, cercate di acquistare autostima e siate voi stessi.

TORO SPINTO DAL DESTINO

Il Toro, tre stelle, potrebbe subire lo spintone del destino. Spesso le situazioni della vita cambiano anche se non lo vogliamo, questo in particolare per il lavoro e per i soldi. Cercate di essere cauti nella gestione delle spese, infatti in generale siete puntuali nel fare le cose ma oggi volete fare un po’ di rivoluzione. Tre stelle per il Cancro. In questo periodo ci sono grandi risorse mentre tra il 20 febbraio e il 6 marzo dovete prepararvi a un esame e a molte situazioni nuove. Questo è molto positivo anche se voi avete il pianeta Saturno in opposizione. Fate attenzione alle trattative perché potrebbero esserci alcuni ostacoli. Bisogna essere cauti con il Leone, tre stelle, perché deve occuparsi di cose un po’ rognose in questi giorni ed è suscettibile. Ci sono sempre due categorie di Leone, entrambi arrabbiati e scontenti in un certo senso. Cercate di non riversare questa agitazione in amore. Voi del Leone siete molto orgogliosi e potreste essere trascinati anche nel mezzo di polemiche.

FLOP PER PESCI E SCORPIONE

Andiamo a vedere i segni a cui Paolo Fox ha assegnato due stelle nell’oroscopo a I Fatti Vostri. I Pesci, due stelle, sono straniti, ma tra metà febbraio e il 6 o il 7 di marzo potrebbe arrivare un’ottima richiesta. È un periodo molto importante, il Destino è molto strano nella nostra vita. A volte rimaniamo interdetti, ma arriva il Destino e accadono cose non programmate, come uno spintone a fare cose nuove. Quindi, se siete indecisi comunque presto o tardi riceverete questa bella spinta. Siete titubanti, cercate di essere prudenti in una giornata come questa. Lo Scorpione, due stelle, sarà irritabile per qualche giorno. I pianeti Giove e Saturno sono favorevoli ma c’è una questione di famiglia che si protrarrà fino alla seconda parte di febbraio. Evitate il più possibile lo stress perché la situazione astrale è comunque buona e la stagione è ottima per i creativi. Quelli che hanno una marcia in più non devono arenarsi proprio ora.

TORO IN DIFFICOLTÀ E LEONE A DISAGIO

Il Toro da martedì si potrebbe essere sentito un pò in difficoltà dal punto di vista fisico. I primi dieci giorni di febbraio sarà importante non mischiare le questioni di lavoro con quelli personali. Il transito di Urano porterà al realizzare degli eventi che si volevano da tempo che realizzare. Troppo spesso nella vita è stato preferito il certo a discapito dell’incertezza. Da qualche tempo si sta vivendo al contrario. Anche se si è una persona stabile, in questo periodo si sta movimentando tutto, ma sempre con la coscienza della razionalità. Se si deciderà di cambiare lavoro o effettuare nuove attività non bisogna dimenticare che i soldi sono importanti. Il Leone sente una certa insoddisfazione e disagio. E’ come se si vivesse in una forma di bolla in cui ci si sente bloccati. Bisogna stare attenti a non coltivarlo. Il rischio è quello di mettere in discussione anche altri ambiti come quello dell’amore.

ARIETE PRONTO ALLA RISCOSSA, CANCRO PROGETTO DA PORTARE AVANTI

L’Ariete è pronto alla riscossa. Per i nati sotto questo segno è importante che ogni tanto si sconvolga il mondo intorno, iniziando nuove esperienze e progetti, per sentirsi più forti e vitali. C’è chi ha iniziato gennaio in maniera negativa, ma può sperare in un febbraio che sia molto più energico. In questo periodo Ci si sente in forze per rimettersi in gioco, per affrontare nuove situazioni. Gennaio è stato un mese difficile dal punto di vista fisico, ma febbraio si prospetta con un grande recupero. Per il Cancro entro il sei marzo sarà necessario portare avanti un progetto o una situazione che si considera davvero molto particolare. Vi sono degli oppositori che cercano di ostacolare la vita e di non riconoscere l’impegno soprattutto nel lavoro. Attenzione fino a sabato, perché è probabile che si possa perdere la calma. Al momento stare tranquilli può essere la soluzione giusta per prepararsi a giorni complicati.

LEONE INSODDISFATTO, E GLI ALTRI SEGNI?

Ora invece andiamo a vedere l’oroscopo nel dettaglio segno per segno, ascoltando quanto raccontato da Paolo Fox a LatteMiele. Partiamo da Gemelli e Vergine I Gemelli finalmente sentono la sensazione che ci si sta lasciando alle spalle una situazione pesante. Il primo giorno di febbraio sarà quindi molto interessante e positivo. In amore ci si può emozionare di nuovo, senza creare aspettative inutili. C’è un ottimo cielo per fare ciò che aggrada e che soddisfa. Per la Vergine è il momento di farsi valere. Sono giornate utili per recuperare un sentimento, per effettuare nuove strategie. Qualcuno in questo periodo stava eventualmente perdendo un amore per averlo affrontato con razionalità e poca passionalità. Attenzione perché si è molto razionali. I sentimenti vanno vissuti con l’istinto. I nati sotto il segno della Vergine troppo spesso sono critici e quindi si autolimitano. Per coloro che sono soli da tempo è il momento di credere nei sentimenti.

DOMENICA L’APICE PER L’ACQUARIO, SEGNI IN CRESCITA

Voltiamo ora pagina per andare a vedere i segni in crescita per quanto riguarda l’oroscopo di Paolo Fox a LatteMiele. Inizio mese in grande crescita con stelle molto interessanti. Dalla seconda parte del mese poi ci sarà un cielo davvero molto interessante. Dopo che ieri le cose sono state un po’ difficili l’Acquario si rialza. Le cose andranno a migliorare con la giornata di domenica che rappresenterà l’apice per questo segno sotto diversi punti di vista. L’unica pecca è legata ai soldi che non fanno dormire sonni tranquilli in questo momento. Delle spese piombano all’improvviso e possono portare a complicarsi diverse situazioni. Migliora anche il Capricorno che tra giovedì e sabato vivrà un momento davvero molto positivo. Qualcuno ha dei problemi in sospeso e per questo sarà molto duro risolvere alcune situazioni. Attenzione ad alcune dispute che però possono far calare lo stato di forma attuale.

LEONE INSODDISFATTO, SEGNI IN CALO

Partiamo con l’analisi dell’oroscopo di oggi, giovedì 1 febbraio 2018, di Paolo Fox ai microfoni di LatteMiele dai segni che si possono considerare in calo. Il Leone è insoddisfatto e vive un momento di grande disagio per diversi motivi. Ci si sente bloccati dentro una bolla e non si riesce a reagire come si vorrebbe. bisogna stare attenti però a non coltivare questa sensazione di difficoltà, il rischio è quello di mettere in discussione anche un rapporto sentimentale importante. Il Toro viene da un inizio settimana molto pesante che ha messo in difficoltà. Il transito nell’orbita di Urano porterà però a prendersi delle soddisfazioni con la possibilità di realizzare qualche cosa che da tempo si sognava. Si è una persona stabile, ma alcuni eventi stanno movimentando tutto mettendo il segno in difficoltà. La razionalità però aiuterà a sistemare le cose e a mettere tutto nella forma che si cerca da tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori