Su Rai 4 Vin Diesel lascia i panni di Dominc Toretto di Fast & Furious e diventa il cacciatore do streghe Kaulder in “The last witch hunter”. Il film di Breck Esiner ha diviso la critica: “Piacerà ai fans di Vin Diesel in ruoli di killer solitario. E a chi ama il fantasy horror quando non è afflitto da trame e budget di serie B. Qui si gioca in A. Con uno scenario straordinario (una Pittsburgh che più nera e angosciante non si potrebbe) e un cast ad hoc (occhio a Rose Leslie, l’arciera del ‘Trono di spade’)”, ha scritto Giorgio Carbone su Libero’, 29 ottobre 2015. Mentre, Massimo BErtarelli sul Giornale ha commentato: “La ricorrenza di Halloween potrebbe aver spinto qualche pagante in più a sorbirsi questa lagna che blatera di magia; protagonista Vin Diesel vittima di un incantesimo monoespressivo. C’è Michael Caine; che stia scontando una pena accessoria?”. Ricordiamo che il film, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rai 4 a partire delle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.
CURIOSITÀ SULLA REALIZZAZIONE DEL FILM E IL CAST
La pellicola d’azione, fantastico e avventura The Last Witch Hunter è stata diretta da Breck Eisner e sceneggiata da Cory Goodman, D. W. Harper e Melisa Wallack mentre la produzione è stata firmata da Mark Canton e Bernie Goldman. Le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono Aperture Entertainment e Summit Entertainment e la distribuzione del film in Italia è stata eseguita dalla Lucky Red. Le musiche della colonna sonora sono state scritte da Steve Jablonsky e gli effetti speciali sono stati realizzati da Roland Blancaflor con Jake Hays, la scenografia invece, è stata ideata da Julie Berghoff. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2015 con la durata di 106 minuti circa. La produzione, prima che il progetto prendesse effettivamente il via, in un primo momento decise di affidare l’incarico di dirigere la pellicola a Timur Bekmambetov, regista originario del Kasakistan e molto apprezzato negli Stati Uniti. La scelta alla fine ricadde invece su Breck Eisner, regista di Thoughtcrimes – Nella mente del crimine e La città verrà distrutta all’alba. L’inizio ufficiale delle riprese era programmato per l’aprile del 2014. Tuttavia, la scomparsa improvvisa e dolorosa di Paul Walker, amico e collega del protagonista di The Last Witch Hunter – L’ultimo cacciatore di streghe, Vin Diesel, costrinse la produzione a modificare i propri piani, posticipando le riprese al mese di settembre. Il film venne distribuito nei cinema americani dall’ottobre del 2015 ed in quelli italiani nell’ottobre dello stesso anno.
VIN DIESEL NEL CAST
Il film The Last Witch Hunter va in onda su Rai 4 oggi, giovedì 1 febbraio 2018, alle ore 21.00. Una pellicola che vede l’attore Vin Diesel nei panni del personaggio principale, Kaulder. Con la regia di Breck Eisner, il resto del cast è composto da Rose Leslie, Elijah Wood, Michael Caine, Julie Engelbrecht, Ólafur Darri Ólafsson e Rena Owen. La protagonista femminile del film è Rose Leslie, interprete di origini britanniche nota per le sue apparizioni in serie televisive come il Trono di Spade e The Good Fight. Nel corso della sua carriera cinematografica ha invece fatto parte del cast di Morgan, Now Is Good e Honeymoon. Steve Jablonsky, compositore americano, ha invece curato le musiche di The Last Witch Hunter – L’ultimo cacciatore di streghe. Tra i suoi capolavori citiamo le colonne sonore della saga di Trasformers e di Desperate Housewives. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
THE LAST WITCH HUNTER, LA TRAMA DEL FILM
Kaulder è un giovane ed umile contadino che dopo la morte della sua amata moglie decide di unirsi ad una folle spedizione con l’intento di porre fine all’esistenza della perfida Regina delle streghe. Con straordinario coraggio e temperamento, Kaulder riesce nel suo obiettivo ma prima di morire la strega getta su di lui una terribile maledizione, che lo condanna a vivere in eterno. La narrazione compie un balzo temporale al 2015, anno in cui Kaulder ha ormai assunto il ruolo di cacciatore di streghe. Il suo amico e mentore, nonchè capo dell’Ordine dell’ascia e della croce, è ormai vicino al pensionamento ma improvvisamente perde la vita per cause in apparenza naturali. Kaulder decide di indagare sulla strana morte di Dolan e scopre che in realtà il suo amico è stato sottoposto ad un disumano trattamento di tortura, attraverso un maleficio scagliato da un potente mago di nome Belial. Quest’ultimo, assieme alla sua folta schiera di seguaci, ha intenzione di ripristinare il periodo di terrore della Regina delle streghe.