FRANCESCO MONTE / Smentisce Eva Henger: Don Mazzi gli offre il suo aiuto (Verissimo)

- Anna Montesano

Francesco Monte ospite di Silvia Toffanin nella nuova puntata di Verissimo. Dopo il ritiro dall’Isola dei Famosi parla di Eva Henger, della questione droga e si mostra malinconico.

francesco_monte_isola_canale_5_sito_ufficiale
Francesco Monte - Isola dei Famosi 2018

Francesco Monte, dopo aver smentito Eva Henger ai microfoni di Verissimo, ha ribadito la sua posizione anche al settimanale Di Più che lo ha intercettato al suo ritorno in Italia. “Ribadirò la mia posizione nella sede opportuna che in questo caso è il tribunale. Da lì non avrei potuto farlo. Confermo che non ho fumato marijuana, le accuse della Henger sono infondate”, ha detto Monte al noto magazine. Sempre dalle pagine del settimanale Di Più, però, Don Mazzi offre il suo aiuto a Francesco Monte. “Davanti a un’accusa come quella di Eva Henger bisogna far chiarezza non tirare in ballo mille cose per non affrontare il vero punto. Finché si fa spettacolo con il gossip ci può stare, ma quando in ballo c’è la droga, la questione è molto più grave. Bisognerebbe essere più seri (…) So che alcuni pensano che lo “spinello” non è una cosa grave ma stiamo parlando pur sempre di droga. Monte? Non so se ha un problema o sono solo calunnie. Nel caso, se avesse bisogno, qui troverebbe le porte aperte”, ha detto Don Mazzi (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

UNA RIPICA DI EVA HENGER PER LA NOMINATION?

“Se chiedete cosa fa Francesco MoNte? La risposta è il caso mediatico! Sono sempre al centro di qualche situazione”: ci scherza Francesco Monte nello studio di Verissimo sulle vicende che lo hanno visto protagonista nelle ultime settimane. Poi però si torna seri e Francesco svela tutte le motivazioni che lo hanno portato a decidere di abbandonare l’Isola: “Sono arrivato a questa decisione poco dopo, è stato un’insieme di molte cose, sia ciò che ha tirato fuori la signora Henger ma anche altre cose, non stavo bene, non la vivevo bene anche se non volevo rinunciare. Quello che mi ha portato poi a prendere questa decisione è che il lavoro della produzione è stato un lavoro ottimo perchè quando chiedevo una cosa mi hanno aggiornato su quello stava accadendo in Italia e quindi tutte quelle complicazioni che hanno tirato in mezzo tante persone in una situazione che non sussiste”. Sulle accuse della Henger: “La mia verità? Purtroppo è stato un attacco personale, da una stupidaggine come la nomination siamo passati ad altro. L’ho vista come una situazione di ripicca nei confronti di un gioco, io ho la coscienza pulitissima, nego tutto e confermo quello che ho scritto sul mio comunicato pubblicato poi sui social”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

IL SUO NUOVO MOTTO È “OUTOFTHEBALLS”

Francesco Monte ha detto di no a tutti ma non a Silvia Toffanin e oggi sarà in studio a Verissimo per una nuova intervista faccia a faccia senza la possibilità di altri interventi esterni e, soprattutto, di Eva Henger. L’attrice continua a dire la sua su quanto è successo ma oggi, per la prima volta, Francesco Monte dirà la sua senza l’ausilio di messaggi preparati, scritti e pensati che in questi giorni hanno affollato i social. Il discorso non cambia e Monte rimanda al mittente le accuse dell’attrice e oggi ribaderà il fatto che saranno i suoi legali e la giusitizia a fare i prossimi passi in questa storia. Il suo nuovo motto ormai sembra essere #outoftheballs e proprio ieri, postando alcune foto dei suoi colleghi naufraghi di cui sente davvero molto la mancanza, ha voluto ribadire il concerto. Cosa ne sarà dell’ex naufrago e presto attore in Furore 2 dopo l’intervista di oggi? Davvero non lo vedremo più in tv almeno per parlare di questa cosa o ci sarà modo di affrontare l’argomento anche in altri salotti televisivi? (Hedda Hopper)

LE RIVELAZIONI A VERISSIMO

Francesco Monte ha deciso di raccontare la sua versione di quanto accaduto a L’Isola dei famosi 2018 a Silvia Toffanin, in un’intervista a cuore aperto che andrà in onda nella puntata odierna di Verissimo. In questo modo non dovrà confrontarsi direttamente con Eva Henger, fatto che invece sarebbe accaduto in caso di sua partecipazione alla diretta del reality show del prossimo martedì. Oltre a dare la sua versione dei fatti, sottolineando come per la sua accusatrice si sia trattato solo di un attacco personale, l’ex tronista preciserà di voler ricorrere a vie legali per tutelare i propri interessi. Le sue intenzioni sono dunque chiare: “Fare chiarezza, adesso, è la mia priorità. Credo nella giustizia e non ho paura. La giustizia farà il suo corso“. È evidente dunque che Monte non si limiterà alle semplici scuse della Henger, tra l’altro presente nel backstage di Verissimo a pochi metri da lui, vorrà andare fino in fondo per dimostrare la propria estraneità alle pesanti accuse. La questione oramai è stata affidata ai legali di entrambi. [Agg. di Dorigo Annalisa]

LA SUA VERSIONE DEI FATTI

Francesco Monte è pronto a raccontare la sua verità a Silvia Toffanin. Nella puntata odierna di Verissimo, l’ex tronista, dopo essersi ritirato dall’isola dei Famosi 2018, replicherà alle accuse di Eva Henger. Nei confronti di Monte sono state usate parole durissime. Ad una settimana dal suo ritorno in Italia, l’ex tronista ha deciso di parlare in un’intervista a cuore aperto rilasciata alla Toffanin a cui ha spiegato anche la foto che circola sui social in cui sta fumando. “Io fumo il tabacco per cui “rollo” le sigarette ed è quello, niente di più e niente di meno. Poi è normale che una persona che vede questa foto può scambiarla per un’altra cosa”, ha ribattuto Monte che, come molti altri ragazzi, invece, delle sigarette già confezionate, userebbe il tabacco “rollando” le sigarette. Cos’altro racconterà l’ex tronista? L’appuntamento con Verissimo è per le 16 di oggi, sabato 10 febbraio (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

FRANCESCO MONTE A VERISSIMO

Continua ad essere un periodo molto difficile per Francesco Monte. Con un recente post pubblicato su Instagram, l’ex naufrago dell’Isola dei Famosi 2018 ha annunciato che non ci sarà nella diretta di martedì, in studio per dire la sua, perchè “Ho deciso di evitare tutte quelle situazioni o programmi che prevedano la presenza mia e della persona che mi ha accusato”. Ma se ha detto no alla Marcuzzi, ha detto invece sì a Silvia Toffanin. Oggi Francesco Monte sarà a Verissimo per una lunga intervista e questo nonostante dietro le quinte ci sia anche “la persona che lo ha accusato”, Eva Henger. Una grande esclusiva quella della Toffanin che sorprende anche una parte del pubblico che credeva che l’ex tronista di Uomini e Doinne non si sarebbe più esposto in tv, almeno non prima della fine di questa vicenda e della conseguente battaglia legale.

“EVA HENGER? UN ATTACCO PERSONALE”

Il mio stato d’animo non è dei migliori, non volevo che andasse così perché era un’esperienza che aspettavo di fare da anni” ha dichiarato Francesco Monte nello studio di Verissimo, per poi aggiungere tornando sulle accuse di Eva Henger all’Isola dei Famosi 2018 “E’ stato un attacco personale nei miei confronti. Io ho la coscienza a posto. Nego tutto e confermo quello che ho scritto nel comunicato che ho pubblicato sui miei social”. Francesco è pronto ad affrontare tutte le conseguenze di questa delicata vicenda e sempre col supporto dei suoi genitori e in primis di suo padre che è sempre al suo fianco.

LA MALINCONIA DI FRANCESCO MONTE PER L’ISOLA

Non manca però da parte di Francesco Monte un pò di malinconia per l’avventura all’Isola dei Famosi 2018 che ha dovuto abbandonare. L’ex naufrago lo dimostra con un post pubblicato su Instagram il primo con il quale ricorda con gioia la sua avventura in Honduras, nel quale saluta i suoi compagni d’avventura: “Vi aspetto per riabbracciarvi e vi sosterrò dall’Italia. Mancate Los 4 e manchi Filippo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori