VINCITORE SANREMO 2018/ Chi è? Ermal Meta e Fabrizio Moro: le prime parole su Facebook dopo la vittoria

- Stella Dibenedetto

Vincitore Sanremo 2018, i pronostici danno per favoriti Ermal Meta e Fabrizio Moro, seguono Lo Stato Sociale e Ron. La sorpresa potrebbe essere Annalisa.

festivaldisanremo2018
La compagna di Piero Pelù

“Parole rumori e anni…. Grazie ragazzi. Fab”, queste le prime parole di Fabrizio Moro, scritte su Facebook dopo la vittoria della 68esima edizione del Festival di Sanremo 2018 che si è conclusa ieri sera con la sua finale. Grande entusiasmo sul web, con moltissimi commenti a favore e la gioia dei fan per il traguardo raggiunto dall’ex prof di canto di Amici. “Ero convinto che saremmo arrivati terzi. Sono molto felice non tanto per quello che rappresenta la classifica, ma per quello che rappresenta la canzone”, ha commentato Ermal Meta in conferenza stampa. Poi anche Fabrizio Moro dice la sua: “Ci abbiamo messo energia e tanta speranza. La cosa più bella: ho trovato un nuovo amico e questa è la vittoria più grande”. Sull’episodio che ha creato tanta polemica e sulle presunte accuse di plagio affermano: “Nessuna rivalsa, ci siamo sentiti feriti, ma dopo il chiarimento la cosa si è chiusa. Gli ostacoli vanno superati e noi lo abbiamo fatto”. Meta poi, spiega in poche parole il brano trionfatore: “La nostra è una canzone d’amore, amore per l’umanità”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

SILENZIO SOCIAL

Ermal Meta e Fabrizio Moro hanno vinto il Festival di Sanremo 2018 con ”Non mi avete fatto niente”. La curiosità è il silenzio dei due artisti sui social network dopo che per tutto l’evento avevano commentato le varie fasi, ricordando anche tramite il loro staff i codici, di giorno in giorno, per votarli. Probabile che ora Ermal Meta e Fabrizio Moro abbiano altro da pensare, anche se c’è da dire che ci sono altre valutazioni da fare. I due infatti sicuramente avevano qualche sassolino dalla scarpa da togliersi dopo che avevano sofferto le accuse di plagio e anche la momentanea sospensione dal Festiva. Erano i favoriti della vigilia del Festival di Sanremo, ma sono caduti di fronte a un’accusa che aveva sconvolto i due artisti e tutti quelli che si occupavano dell’evento. Ora hanno deciso quindi di rispondere con il silenzio sui social, che non sembra casuale visto che entrambi hanno commentato fino a poco dal responso finale ed entrambi sono abbastanza attivi soprattutto su Instagram. (agg. di Matteo Fantozzi)

RIVINCITA PER ERMAL META E FABRIZIO MORO

Abbiamo finalmente il vincitore del 68esimo edizione del Festival di Sanremo: Ermal Meta e Fabrizio Moro. Secondo classificato Lo Stato Sociale. Terzo classificato Annalisa. Michelle Hunziker, Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino, prima di proclamare il vincitore, hanno svelato dall’ultimo al quarto posto, come si sono classificati i concorrenti in gara: 20esimo ed ultimo posto per Elio e le storie tese; 19esimo posto per Mario Biondi; 18esimo posto per Roby Facchinetti e Riccardo Fogli; 17esimo posto per Nina Zilli; 16esimo posto per Decibel; 15esimo posto per Red Canzian; 14esimo posto Noemi; 13esimo posto per Renzo Rubino; 12esimo posto per Enzo Avitabile e Peppe Servillo; 11esimo posto per Le Vibrazioni; Decimo posto per Giovanni Caccamo; Nono posto per The Kolors; Ottavo posto per Diodato e Roy Paci; Settimo posto per Luca Barbarossa; Sesto posto Max Gazzè; Quinto posto per Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico; Quarto posto per Ron. (Aggiornamento di Anna Montesano)

MAX GAZZÈ CONQUISTA PUNTI

Non è da escludere che il possibile vincitore di questo Festival di Sanremo 2018 possa essere una grande sorpresa. Apprezzatissimo da pubblico per la sua canzone, definita vera poesia, è Max Gazzè, finora non ancora considerato come papabile vincitore anche se molto lo danno sul podio. Dai social spuntano tantissimi elogi per il cantante: “Grazie Max, concittadino onorario. Vieste ti ama. Per noi hai già vinto. Ti aspettiamo all’ombra del Pizzomunno, scrutando l’orizzonte sperando di rivedere Cristalda” scrive una telespettatrice, e ancora si legge “Una canzone del genere, mi fa sognare…e se guardo il mare, ricorderò sempre questa leggenda…”; “Primo non so, ma secondo o terzo arriverai, la tua canzone è assolutamente una poesia, pura sinfonia, meriti la vittoria!” (Aggiornamento di Anna Montesano)

ANNALISA E ROS SUL PODIO?

Sta per cominciare la finalissima della 68esima edizione del Festival di Sanremo e sale l’ansia non solo tra i cantanti in gara, ma anche tra i fans che, questa sera, saranno nuovamente chiamati a votare per spingere il proprio beniamino verso la vittoria. Con il televoto che incide molto sul risultato finale, nonostante i pronostici, a spuntarla potrebbe essere Annalisa, amatissima sui social e seguita anche dai fans di altri artisti molto popolari tra i giovanissimi. In queste sere, infatti, Alessandra Amoroso ha fatto il tifo per lei invitando la sua Big Family a sostenerla e lo stesso ha fatto Michele Bravi con cui ha duettato ieri. A non escludere una sua possibile vittoria è Ron, altro grande favorito per la vittoria finale che, con il suo brano, ha riportato al Teatro Ariston Lucio Dalla. Annalisa e Ron, dunque, saliranno a sorpresa sul podio rubando la scena ai favoriti dai bookmakers? Lo scopriremo al termine della serata finale di Sanremo 2018 (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

THE KOLORS LA SORPRESA?

Chi vincerà la 68esima edizione del Festival Di Sanremo? La domanda oggi è d’obbligo e troverà una risposta tra poche ore. Intanto le preferenze del pubblico sono quasi palesi e vedono tra i più amati i The Kolors. Tanti i commenti a loro favore sui social, eccone alcuni: “Unici. Pazzeschi. Meriterebbero loro la vittoria di Sanremo.. Hanno un’energia incredibile. Riescono sempre a coinvolgerti. Ti viene voglia di ballare, di saltare”; “I The Kolors meritano di vincere sono magnifici cosa devono dimostrare ancora sono un esplosione di energia meritano di andare all’Eurovision” e infine “Grazie per la vostra energia e la bella esibizione! Una boccata di aria fresca e giovane!!! Ma siamo in un paese di vecchi e PER i vecchi, quindi sicuramente vincerà qualche canzone lagnosa per gli ultra pensionati”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

META E MORO IN POLE

Il giorno della finalissima del Festival di Sanremo 2018 è arrivato. Dopo quattro serate di grande musica, oggi, sabato 10 febbraio, si scoprirà il vincitore della 68esima edizione del Festival di Sanremo. Ad esibirsi, sul palco del teatro Ariston saranno tutti e 20 i big ovvero Renzo Rubino, Le Vibrazioni, Noemi, Mario Biondi, Annalisa, Lo Stato Sociale, Max Gazzè, The Kolors, Ornella Vanoni, Diodato e Roy Paci, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Enzo Avitabile e Peppe Servillo, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Giovanni Caccamo, Ron, Red Canzian, Decibel, Luca Barbarossa, Nina Zilli, Elio e le Storie Tese. A votare le esibizioni dei cantanti sarà il pubblico con il televoto che vale il 50%, la sala stampa il cui voto vale il 30% e la giuria degli esperti il cui voto vale il 20%. Al termine di tutte le esibizioni, verranno annunciati i primi tre classificati che si esibiranno nuovamente per scegliere la canzone vincitrice di Sanremo 2018. Per l’elezione della canzone vincitrice farà media i voti ricevuti anche nelle serate precedenti.

VINCITORE SANREMO 2018: LE QUOTE DEI BOOKAMAKER, IN TESTA LA COPPIA META-MORO

Ermal Meta e Fabrizio Moro sono stati considerati i favoriti per la vittoria finale prima ancora di sentire la loro canzone in gara al Festival di Sanremo 2018. “Non mi avete fatto niente” ha conquistato immediatamente pubblico e stampa anche se la temporanea sospensione ha inizialmente fatto perdere qualche punto ai due cantautori. Tornati in gara, la coppia Meta-Moro è balzata nuovamente in testa ai pronostici. La loro vittoria, infatti, è quotata a 2,50. Segue Lo Stato Sociale la cui vittoria con il brano “Una vita in vacanza” è quotata a 3,00. Secondo gli scommettitori, poi, sul podio potrebbe salire anche Ron che con il brano “Almeno pensami” con cui ha riportato sul palco Lucio Dalla è quotato a 5,00. Segue Max Gazzè che con la splendida storia d’amore raccontata nel brano “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno” ha conquistato anche gli scettici. La sua vittoria, infatti, è quotata 9,00. Seguono, poi, Annalisa, The Kolors e Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico a 12,00; Mario Biondi e Noemi a 20,00 e la coppia Diodato e Roy Paci quotata a 25,00.

PRONOSTICI: CHI NON HA POSSIBILITA’ DI VINCERE

Le quote degli scommettitori sono fatte anche per essere ribaltate. Tuttavia, quelle sul vincitore dei big del Festival di Sanremo 2018 dovrebbero essere confermate, salvo clamorose sorprese. Chi, infatti, non sembra avere alcuna possibilità di salire sul podio sono gli ex Pooh Roby Facchinetti e Riccardo Fogli e Red Canzian quotati rispettivamente a 66,00 con la coppa Avitabile-Servillo e Renzo Rubino. Qualche possibilità in più di avvicinarsi alla parte centrale della classifica è riconosciuta a Giovanni Caccamo, Elio e Le storie tese e Nina Zilli quotati a 33,00. Infine, i Decibel, Le Vibrazioni e Luca Barbarossa sono quotati a 40,00. Quote lontanissime, dunque, dai primi quattro della classe. Il vincitore dei big di Sanremo 2018, dunque, sarà tra Meta-Moro, Lo Stato Sociale, Ron e Max Gazzè?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori