ZIC/ Amici 17, il toscano a rischio eliminazione: scontro con Carlo Di Francesco e Irama

- La Redazione

Zic passa subito da favorito a possibile eliminato ad Amici 17. Il toscano è finito sotto torchio e forse i suoi dubbi sul fare il cantante dovrebbero farlo riflettere. Ecco i dettagli

zic_amici17
Zic, Amici 17

Nella puntata di Amici 17 andata in onda oggi non sono mancati gli scontri. Uno dei più forti è stato sicuramente quello avuto da Zic con il maestri Carlo Di Francesco e Rudy Zerbi. La questione rimane ancora l’inedito di Zic dato a Carmen Ferreri dai professori, in quanto il ragazzo non è ritenuto in grado di essere un bravo interprete. “Sei un bravo autore però come cantante non sono convinto” è l’ultima parola di Di Francesco, che propone anche dopo le varie esibizioni l’eliminazione di Zic. Lo scontro però so accende quando si parla di intonazione e coinvolge anche altri allievi. Zic cita altri compagni che non sono intonati e questo disturba Irama, nuovo arrivato, che ritiene ingiuste le sue dichiarazioni. “Si sta parlando di te, non citare anche altre persone che non c’entrano!” dichiara Irama. (Aggiornamento di Anna Montesano)

UNA PROVA DIFFICILE PER ZIC

Ad Amici 17 c’è nuovamente area di maretta. Nei giorni scorsi, Zerbi e Carlo di Francesco hanno chiamato 4 cantanti in studio per comunicare loro che due sono a rischio eliminazione. “Vorrei chiedere se possibile vedere un filmato che ti riguarda” così esordisce Rudy parlando di Zic beccato durante la scorsa diretta a dire delle cose sulla sfida in corso d’opera parlando di Biondo e della sua “E salirò” mentre lui aveva una cover che non era di certo nelle sue corde. Zic è abituato a fare delle cose molto precise, a farle nella sua maniera e con uno strumento sempre a portata di mano, e questa è la sua giustificazione per quello che ha detto. Rudy Zerbi è davvero impassibile e gli ricorda che la chitarra gli è stata proposta e loro lo sanno bene. Il giovane conferma di voler fare il cantante ma di essere un musicista e questo significa che deve “comunicare”, perché non dice chiaramente le cose dritte in faccia allora? Rudy Zerbi e Carlo di Francesco hanno deciso di mettere il toscano tra i 4 che sono a rischio eliminazione. 

ZIC A RISCHIO ELIMINAZIONE?

Proprio Di Francesco ammette di vedere in Zic questa voglia di fare il musicista. Il suo esitare sul fatto di voler fare il cantante e di essere davvero molto autore potrebbero dimostrare il fatto che forse lui non è nel luogo sbagliato. Sulle cover lui esita e sbaglia e questo ha messo in dubbio anche la sua permanenza nella scuola. Amici 17 cerca un cantante che sia in grado di esibirsi su vari pezzi, anche sulle cover, e forse lui non è proprio la persona giusta per farlo e per questo rischia l’eliminazione. Carlo di Francesco però ammette di amare molto il suo modo di scrivere, forse dovrebbe limitarsi a fare l’autore o il musicista? Zic è entrato nella scuola proprio come uno dei favoriti e subito con i suoi inediti ha colpito il pubblico, sarà uno dei due cantanti che si salveranno oggi pomeriggio oppure no?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori