Jumper/ Trama e curiosità: su Tv8 il film con Hayden Christensen e Jamie Bell (oggi, 11 febbraio 2018)

- Cinzia Costa

Jumper, il film in onda su Tv8 oggi, domenica 11 febbraio 2018. Nel cast: Hayden Christensen, Jamie Bell e Samuel L. Jackson, alla regia Doug Liman. La trama del film nel dettaglio.

jumper_film
il film di fantascienza in prima serata su Tv8

Una pellicola d’azione e fantascienza in vista per la prima serata di Tv8 oggi, domenica 11 febbraio 2018 che mostra il lavoro svolto con grande maestria da Doug Liman, regista e produttore cinematografico statunitense. Il soggetto è stato tratto dal romanzo di Steven Gould mentre la sceneggiatura è stata estesa da David S. Goyer con Simon Kinberg, quest’ultimo ha anche curato la produzione. La pellicola è stata prodotta dalla casa cinematografica 20th Century Fox che si è occupata anche della distribuzione del film in Italia. Il montaggio del film è stato realizzato da Saar Klein con Dean Zimmerman mentre gli effetti speciali sono stati curati dalla Cinema Production Servies e le musiche sono state composte da John Powell. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2008 e la sua durata è di 88 minuti circa. Film che ha avuto un ottimo impatto tra gli spettatori con incassi che hanno superato, e di molto, i duecento milioni di dollari americani. Le case di produzione in tale contesto hanno iscritto a bilancio buone plusvalenze stante il fatto che la spesa dichiarata è stata di poco superiore agli ottanta milioni di dollari. Riprese tutte americane con buona parte delle scene che hanno visto come location Ann Arbor un piccolo paesino del Michigan,stato americano che riconosceva importanti sgravi fiscali per le società che si cimentavano nella produzione di un film. Dopo l’uscita della pellicola la Brash Entertainment ha acquisito i diritti per sfruttare il marchio, la dirigenza dell’azienda ha deciso di produrre un videogioco dal titolo Jumper: Griffin’s Story, anch’esso ha avuto un ottimo successo tra gli amanti del genere fantascientifico.

NEL CAST HAYDEN CHRISTENSEN

Jumper, il film in onda su Tv8 oggi, domenica 11 febbraio 2018 alle ore 21.30. Una pellicola ascrivibile al genere fantascienza a sfondo avventuroso che è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2008 ed è stata diretta da un maestro del genere il bravo Doug Liman, basa il suo soggetto su un romanzo scritto da Steven Gould. Ottimo il cast di attori, tra di essi si evidenziano Hayden Christensen e Jamie Bell, buona anche l’interpretazione di Samuel L. Jackson con l’attore americano che interpreta il ruolo di Roland. La pellicola che è stata prodotta da un cartello di case di produzione (Twentieth Century Fox, Regency Enterprises, New Regency Pictures) gode degli ottimi effetti speciali organizzati dalla Cinema Production Services. Il film è già stato visionato parecchie volte all’interno dei palinsesti televisivi italiani, riscuotendo sempre un ottimo successo in termine di ascolti. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

JUMPER, LA TRAMA DEL FILM DI FANTASCIENZA

La trama verte sulle avventure di David Rice, un giovane ragazzo che per sbaglio scopre di avere il potere di essere teletrasportato in ogni parte del mondo. Il giovane, abituato ad avere un tenore di vita agiato usa il suo potere per fare la bella vita, girovagando in ogni parte del globo alla ricerca di ogni attrattiva possibile e immagginabile, e usando quest’ultime per divertirsi. Il ragazzo nonostante non cerchi di importunare il malaffare finisce nelle mire di un organizzazione segreta nota con il nome dei Palatini, che spaventata dai poteri degli Jumper cerca di eliminarli dalla terra. Quest’ultima comandata da Roland, inizia una caccia senza tregua di David allo scopo di ucciderlo. Rice alla fine riesce a trovare conforto in un altro Jumper, Griffin. Quest’ultimo a differenza di David usa il suo potere per combattere i crimini perpetrati dai Paladini, nella sua battaglia Griffin si ritrova spesso a combattere per la vita e la morte ma fino a quel momento, è riuscito sempre a cavarsela uccidendo i suoi rivali. Gli spettatori saranno trasportati tra battaglie epiche e scontri all’ultimo sangue, scontri che alla fine vedranno trionfare il bene a dispetto del male.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori