Isola dei Famosi 2018, scandalo droga/ Chi ha fumato con Francesco Monte? Chiara Nasti pronta a dire la sua

- Valentina Gambino

Isola dei Famosi 2018 Giucas Casella in Honduras soffre la fame, Stefano De Martino in collegamento con Verissimo, “difende” l’ex cognato Francesco Monte.

alessia_marcuzzi_isola_dei_famosi_instagram_2018
Mara Venier, Alessia Marcuzzi e Daniele Bossari, Isola dei Famosi 2018

Sono passate settimane dal suo ritiro all’Isola dei Famosi 2018 e il pubblico continua a chiedersi: Chiara Nasti tornerà in studio a dire la sua? Questo potrebbe accadere proprio domani, nel corso della nuova diretta con Alessia Marcuzzi. Intanto, in una recente intervista a Vanity Fair, la fashion blogger è tonata sulle motivazioni del suo ritiro: “Un giorno sull’Isola vale come se ne fossero tre. Ho pensato tanto e, alla fine, mi sono resa conto che per me fosse solo una cosa in più: ci tenevo davvero a riabbracciare i miei cari. Ho scelto di tornare a casa perché la mia famiglia e il mio ragazzo sono più importanti di tutto il resto. – e ancora – Mi rendo conto che molte ragazze di 19 anni si sarebbero comportate diversamente, ma io sono fatta così. Sono un po’ particolare. Ho viaggiato tanto, soprattutto per lavoro, ma ho sempre mantenuto i contatti con loro. Abito ancora con i miei, potrei trasferirmi in una casa da sola, ma non lo faccio perché preferisco stare con loro, sentirli con me. Non sono insicura, solo che non voglio stare separata». (Aggiornamento di Anna Montesano)

ACCUSE PER CRAIG WARWICK

Se in Honduras è uno dei naufraghi più apprezzati, fuori dall’Isola dei Famosi Craig Warwick crea molte discussioni, soprattutto tra i più scettici. C’è soprattutto Alessandro Cecchi Paone a criticare il sensitivo che professa il dono di vedere e parlare con gli angeli. Ecco, secondo il conduttore, come Warwick riuscirebbe ad “ingannare” tutti: “Anche tramite la mimica facciale delle persone, sa riconoscere subito se ha di fronte qualcuno che soffre per la perdita di una persona cara. – spiega Alessandro Cecchi Paone, che conclude – Una volta individuato il soggetto ‘debole’, dice di vedere il defunto e lo descrive. E se la descrizione non corrisponde alla realtà, lui se la cava dicendo che nell’aldilà si cambia aspetto. La gente gli crede solo perchè ne ha bisogno”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Lo show si sposta al martedì?

Stasera gli estimatori dell’Isola dei Famosi, si aspettavano una buona dose di trash ed invece… dovranno ricredersi. Le dinamiche dei naufraghi più conosciuti della TV infatti, sono state sapientemente spostate al martedì sera, per scappare dal ciclone Montalbano. Ed infatti tra poche ore, sull’ammiraglia Rai debutterà trionfalmente la nuova stagione del Commissario più famoso della televisione interpretato dal buon Luca Zingaretti. Mediaset quindi, per evitare il garantito rischio flop, ha spostato il programma di un giorno e tra poche ore schiererà invece la puntata serale de Il Segreto, nella speranza che gli amici di Puente Viejo possano compiere il “miracolo”. Dopo il “canna-gate” l’Isola ha conquistato dei punti share non indifferenti ma, quando non se ne parlerà più (probabilmente da domani), gli autori avranno sicuramente bisogno di inventarsi qualcosa di nuovo per conquistare ancora il pubblico. Una strategia intelligente la loro, specie se consideriamo anche il giorno di messa in onda, discretamente calmo. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

L’Isola non decolla?

L’Isola dei Famosi 2018, non è mai effettivamente decollata. Dopo le accuse di Eva Henger e l’abbandono volontario di Francesco Monte, anche Nadia Rinaldi è stata eliminata dal reality show. Tre importanti figure quindi, sono uscite di scena prima del previsto. Cosa accadrà domani? Nell’attesa di “incendiare” il web, pare che nelle ultimissime ore ci sia stato un forte scontro tra Cecilia Capriotti (in nomination) e Paola Di Benedetto (potenziale nuova fidanzata di Monte). “Cecilia – ha raccontato Paola Di Benedetto agli altri naufraghi dell’Honduras – è una falsa che mi dice amore mio, quando poi ha detto questa qui l’hanno messa dentro per scopar*, per farla scopar* da qualcuno. Ma io la dirò questa cosa, me la magno, questa cosa è grave, non ti permetto di dire una cosa così su di me, soprattutto dopo che fai la bella faccia amore che bella la storia con Francesco, amore sei bellissima. Lei è subdola”. Parole al veleno tanto che Marco Ferri ha invitato l’amica a pensarci in maniera approfondita per evitare un polverone: “magari per niente. Non credere a tutto quello che ti viene riportato”. (Aggiornamento Valentina Gambino)

Filippo Nardi in lacrime

Momenti di grande commozione e riflessione per Filippo Nardi all’Isola dei Famosi 2018. Nel corso del nuovo daytime andato in onda oggi, il naufrago ha preso un’importante decisione, quella di fare i conti con il proprio passato e con alcuni dei suoi errori. Ha perciò chiesto di poter scrivere una lettera o almeno delle parole, a tutti colore a cui dice di aver ferito nel corso degli anni. “A mia madre, a mio padre, alla madre di Zazh, a mio figlio” dichiara Filippo Nardi che, con carta e penna, mette giù i suoi pensieri e chiede scusa a tutti. Parole molto importanti che lo portano a commuoversi fino alle lacrime. Filippo decide poi di voler seppellire queste lettere proprio sull’isola, in modo da dare un taglio a questi dolori che appartengono al suo passato. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Nuove rivelazioni di Eva Henger

Non solo Francesco Monte: secondo le dichiarazioni choc di Eva Henger ci sarebbero altri naufraghi che, insieme al tarantino, avrebbero consumato droga in Honduras prima della partenza ufficiale dell’Isola dei Famosi. Ma di chi si tratta? L’ex pornoattrice avrebbe rivelato le identità all’inviato di Striscia la Notizia in un fuori onda ma per questioni di privacy non sono stati resi noti. Anche ieri la Henger ha chiesto esplicitamente a Barbara d’Urso, ospite di Domenica Live, di non chiederle nulla di più al riguardo in quanto non avrebbe intenzione di creare ulteriore scompiglio, Eva ha comunque ammesso che anche altri avrebbero fumato ma non così tanto quanto Monte. Alcuni indizi sui presunti “complici” di Francesco sarebbero stati colti da qualcuno, ad esempio rivelando che rivedendo il filmato in cui lei accusava per la prima volta l’ex naufrago di aver portato la droga sull’Isola, avrebbe notato una certa reazione da parte di coloro che avrebbero fumato con lui, quasi per paura che anche i loro nomi venissero svelati in diretta. Poi ha aggiunto che si tratterebbe comunque di “amici” di Monte. I nuovi nomi usciranno a breve? (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Bianca e Alessia sempre più unite

Alessia Mancini e Bianca Atzei sono sempre più unite sull’isola dei Famosi 2018. L’ex letterina di Passaparola e la cantante trascorrono tantissimo tempo insieme e, grazie all’amicizia di Alessia, Bianca sta superando le sofferenze del suo cuore, provocate dalla fine della sua storia d’amore con Max biaggi. La Mancini, infatti, ha preso Bianca sotto la sua ala protettiva a cui dà conforto e coraggio. Contemporaneamente, Alessia si dà molto da fare sull’Isola per aiutare i compagni ad affrontare al meglio le difficoltà del momento. Bianca tesse così le sue lodi in pubblico, ma Cecilia Capriotti non è totalmente d’accordo. “È una rompiscatole però!! Ma non lo dico con cattiveria ma per ridere”, detto la Capriotti. L’ironia di Cecilia, però, non è stata molto apprezzata dalle altre donne dell’Isola al punto che Gaspare nota l’aria tesa tra le sue compagne. Tra la Capriotti e la Mancini, dunque, non corre buon sangue (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

La malinconia di Filippo Nardi

E’ un Filippo Nardi diverso quello che hanno visto nelle ultime ore i naufraghi dell’Isola dei Famosi 2018 e il pubblico di canale 5. In Honduras, avendo molto tempo a disposizione, Filippo ha ripensato alla sua vita e al suo essere genitore separato. “E’ stranissimo essere un genitore – dice con gli occhi lucidi -, perché di te non te ne frega più niente”. Il momento di malinconia di Filippo coinvolge anche gli altri Mejor dell’Isola. Per cercare di colmare il suo vuoto, Filippo Nardi ha scacciato i fantasmi costruendo una collana di conchiglie per Francesca Cipriani che resta sorpresa dal gesto del compagno. “Grazie, è un bel gesto davvero, io mi sciolgo con queste cose”, ha detto la Cipriani. Per Filippo Nardi, l’Isola dei Famosi 2018 si sta dimostrando il luogo adatto per riflettere su se stesso e sulla sua vita. Già nella scorsa puntata dell’Isola, durante la diretta Filippo si era lasciato andare alle lacrime emozionando tutto il pubblico. Nel cuore dell’ex gieffino, dunque, c’è ancora la sofferenza per un amore finito (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Giucas Casella affamato

I naufraghi rimasti sull’Isola dei Famosi 2018, soffrono moltissimo la fame. Ne sa qualcosa Giucas Casella che, essendo un paragnosta non riesce comunque gestire la sua pancia e così, questa prende il sopravvento sulla mente. Il siciliano ha talmente tanta fame che è perfino disposto a mangiare un cocco marcio, per mettere qualcosa sotto i denti. L’affamato Casella si è fatto aiutare dal valido amico Nino Formicola alias “Gaspare” per aprire alcuni cocchi ritrovati sull’isola e cercare di trovarne almeno uno da addentare per far smettere lo stomaco di brontolare. Dopo averne aperti svariati, Casella scongiura il naufrago: “Nino non dire che è marcio perché ti giuro…” ma purtroppo anche questa volta il frutto non ha dato alcun appagamento al povero Casella affamato e stanco di cercare il cibo per potersi sfamare. La rassegnazione poi, è stata chiaramente letta nel suo sguardo quando, dopo avere aperto tutti i cocchi disponibili, ha dovuto buttarli senza poterli effettivamente gustare.

Stefano De Martino, la sua opinione su Monte

Ed intanto, anche Stefano De Martino in qualche modo è sceso in campo in difesa di Francesco Monte. L’ex tronista dopo il caso “droga-gate” è dovuto tornare in Italia e rifiutando tutte le interviste ha avuto modo solo di parlare con Silvia Toffanin, durante la nuova puntata di Verissimo andata in onda ieri. “Sono inibito sull’argomento. Qualunque cosa viene detta può essere fraintesa. Lascio ai posteri l’ardua sentenza” ha dichiarato con un sorriso di circostanza il buon De Martino interpellato dalla trasmissione. Il campano ha dunque preferito non prendere una posizione netta ma è apparso ugualmente molto addolorato per la sorte contraria del suo ex cognato. “Mi dispiace molto non avere più Francesco qui. Mi dispiace per tutta l’intera vicenda” ha confidato ancora l’ex marito di Belen Rodriguez. Stefano De Martino nel frattempo, continua a svolgere il suo lavoro in Honduras nonostante le problematiche degli ultimi tempi. Ed infatti, dopo tutto il caos è tornato un poco di sereno: “Ora il clima si è rasserenato, sono uscito dal residence e ho visto dei posti meravigliosi” ha specificato il ballerino di Amici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori