Perché L’Isola dei Famosi 2018 non va in onda/ Oggi 12 febbraio: la controprogrammazione di domani

- Hedda Hopper

L’Isola dei famosi 2018 questa sera non sarà in tv ma la nuova diretta slitterà a domani 13 febbraio per non sfidare il ritorno de Il Commissario Montalbano

Alessia_marcuzzi_1_Isola_dei_famosi_retiinrete_2017
Alessia Marcuzzi

L’Isola dei Famosi 2018, stasera, 12 febbraio, non va in onda per ‘scappare’ dall’atteso ritorno de Il Commissario Montalbano, record d’ascolti nelle ultime stagioni (anche in replica). Domani, 13 febbraio 2017, con chi dovrà vedersela, Alessia Marcuzzi, sperando di bissare i trionfi delle prime tre settimane di programmazione? Su Rai1, la prima puntata della miniserie, Fabrizio De Andrè – Principe Libero che ripercorre la vita e la carriera del compianto cantautore genovese. Rai2 proporrà una nuova puntata di Stasera tutto è possibile con Amadeus e la sua celeberrima stanza inclinata. Rinnovato il duello a distanza, a poche settimane dalle elezioni politiche del 4 marzo, tra #cartabianca su Rai3 e Di Martedì di Giovanni Floris su La7. Su Italia 1, in prima serata, Harry Potter e il calice di fuoco mentre Rete4 propone U.S. Marshals – Caccia Senza Tregua. Alle ore 21:30 su TV8 il film d’azione Heat – La sfida. Alle ore 21:15 su Rai 5 il film Before Midnight con Ethan Hawke. Ci sono tutti i presupposti per vincere la guerra dell’Auditel a mani basse, sperando, agevolmente, in un risultato a doppia cifra con il 2 davanti!? (Aggiornamento Sebastiano Cascone)

CHI SARA’ L’ELIMINATA DELLA QUARTA PUNTATA?

L’Isola dei Famosi 2018, giunta al quarto appuntamento della dodicesima stagione, stasera, non va in onda per non affrontare il ritorno de Il Commissario Montalbano su Rai1. Cosa vedremo nella puntata di domani? Il televoto deciderà chi dovrà lasciare il gioco definitivamente tra Cecilia Capriotti, Alessia Macini e Simone Barbato, quest’ultimo finito in nomination per aver fallito la missione assegnata, ovvero restare nascosto nella giungla senza farsi scoprire dagli altri. poco a poco stanno venendo fuori sempre più chiaramente i caratteri dei naufraghi e quindi compatibilità e alleanze. Sotto la pressione emotiva, e con i morsi della fame, in molti iniziano ad aprirsi e confidarsi, scoprendo le proprie fragilità davanti ai compagni, mentre la lotta per la leadership sull’Isola sembra vedere contrapporsi due “regine” molto carismatiche e dominanti, ovvero Alessia Mancini e Paola Di Benedetto. Sull’Isola del Peor, la Mancini è vissuta Sull’Isola del Peor, la Mancini è vissuta da quasi tutti come una naufraga collaborativa e operosa, ma a qualcuno la cosa dà fastidio. Sull’Isola del Mejor invece, Paola ha portato con sé Rosa, Filippo, Marco, Jonathan, Francesca e Craig e il gruppo ha potuto finalmente beneficiare del fuoco. Tra le due donne, emerge un terzo naufrago come figura alla quale in molti guardano: è l’infaticabile Filippo, che per scacciare la nostalgia di casa si tiene costantemente occupato, pretendendo collaborazione da tutti. Una settimana che ha visto “crollare” sul piano emotivo molti uomini. Craig continua ad avvistare misteriose presenze vicine ai naufraghi, ma per Filippo e Franco i fantasmi sono reali e legati a situazioni famigliari irrisolte, soprattutto con i rispettivi padri. Anche Francesca Cipriani ha vissuto una settimana particolare, nella quale ha mostrato al cento per cento le sue due anime: quella leggera e scanzonata a cui ha abituato il pubblico e quella più profonda e sofferente, frutto di dolori di un passato in cui è stata vittima di bullismo (Aggiornamento Sebastiano Cascone)

LITI E NUOVE ALLEANZE NELLA PUNTATA DI DOMANI

Questa settimana l’Isola dei Famosi non va in onda di lunedì, bensì di martedì. Un cambiamento che rimane permanente per tutte le prossime puntate. Alessia Marcuzzi torna in onda domani con una puntata davvero ricca di novità e di argomenti da affrontare. Non ci sarà però in studio Francesco Monte, che ha comunicato di aver declinato l’invito della produzione, comunicando il tutto in un recente post pubblicato su Instagram. Anche senza Francesco Monte, la puntata non sarà priva di emozioni: in particolare dalle prima anticipazioni scopriamo che potrebbe esserci più di un leader contrapposto e che potrebbero non mancare forti scontri in palapa, visto che verranno ripercorsi alcuni momenti topici della settimana, non priva di crolli emotivi e difficoltà per i naufraghi. (Aggiornamento di Anna Montesano)

L’ISOLA DEI FAMOSI OGGI NON VA IN ONDA

Brutta sorpresa questa sera per il pubblico di Canale 5 che questa sera non si ritroverà Alessia Marcuzzi e i suoi naufraghi. L’Isola dei Famosi 2018 oggi, 12 febbraio, non va in onda e la nuova diretta slitterà a domani, martedì 13 febbraio, ma non per problemi tecnici e nemmeno per via di un nubifragio pronto ad abbettersi sull’isola mettendo a rischio la diretta e i collegamenti tv, ma per via di un pezzo da novanta, Luca Zingaretti. Il grande pubblico sa bene che su Rai1 questa andrà in onda una delle due puntate della fiction e questo significa duro scontro nella guerra degli ascolti. Proprio per questo, Canale 5 ha deciso ci far slittare la puntata di questa sera e quella di lunedì prossimo proprio al martedì seguente lasciando che Montalbano galoppi da solo e che il reality show rischi di perdere la guerra degli ascolti.

L’ISOLA DEI FAMOSI 2018 SLITTA AL MARTEDÌ

Dopo quello che è successo nelle ultime due dirette, sembra proprio che la produzione tema lo scontro con la famosa fiction da sempre campione di ascolti. L’uscita di un personaggio di spicco come Francesco Monte, che ha deciso di ritirarsi dopo quello che è successo con Eva Henger, sicuramente ha segnato una sorta di limite oltre il quale il pubblico potrebbe non spingersi. Gli ascolti sono stati buoni ma non esorbitanti come è successo con il Grande Fratello Vip e l’uscita di scena del tronista e della sua accusatrice, potrebbero far precipitare le cose, perché rischiare contro Zingaretti e il suo Montalbano? Al posto del reality show, il pubblico di Canale 5 potrà vedere una nuova puntata de Il Segreto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori