Filippo Nardi / In nomination, Mara Venier: “È un uomo devastato dal dolore” (Isola dei Famosi 2018)

- Morgan K. Barraco

Filippo Nardi, lite con Cecilia Capriott, come si comporterà l’ex gieffino? Parole commuoventi per il figlio Zachary e l’ex moglie Barbara (Isola dei Famosi 2018)

filippo_nardi_isola_dei_famosi_13_sito_ufficiale
Filippo Nardi

Filippo Nardi, nel corso dell’ultima settimana trascorsa sull’Isola dei Famosi 2018, ha scritto una commovente lettera a suo padre con la quale, oltre a ripercorrere il suo triste passato, ha scelto di perdonare le sue tante mancanze. A discutere di questo aspetto anche gli opinionisti in studio, che hanno detto la loro su questo lato così intimo del naufrago: “Filippo si dedica molto alla pratica delle cose per non pensare ai suoi fantasmi”, ha ammesso Daniele Bossari, mentre Mara Venier, sottolineando tutte le sue ombre, ha in parte assolto il naufrago dalle sue recenti mancanze: “Lui a volte ha dei modi poco carini, poco corretti rispetto agli altri, però è un uomo devastato dal dolore, per cui si può perdonare se sbaglia”. Secondo Mara Venier, inoltre, l’avventura di Filippo all’Isola dei Famosi sarà terapeutica, poiché in Honduras “ognuno si spoglia del loro vissuto, non c’è pudore in quello che dicono davanti alle telecamere”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

LA LETTERA AL PADRE

Tempo di riflessioni per Filippo Nardi, che ha visto nella sua avventura sull’Isola dei Famosi 2018 una nuova possibilità per riflettere sulla sua vita e su tutto ciò che si è lasciato alle spalle. In questo percorso che il naufrago ha definito terapeutico ha trovato spazio il ricordo di suo padre, l’uomo che l’ha abbandonato da bambino causandogli un trauma mai del tutto superato. Per trovare sollievo e mettere fine alla sua sofferenza, Nardi ha quindi deciso di mettere nero su bianco le sue emozioni e di dire a suo padre, fra le lacrime, le parole che non è mai stato in gradi di pronunciare: “Dopo quarant’anni che te ne sei andato senza spiegazioni sai che ti dico? Ti perdono, ti perdono per tutte le volte che ti avrei voluto vicino e non c’eri, ti perdono per non avermi fatto da guida e da modello nella mia adolescenza, ti perdono per non essere corso ad aiutarmi quando avevo bisogni, ti perdono per non essere il nonno che Zac si merita. Ci sono tante cose che potrei aggiungere a questa lista, ma penso che con due parole tutto si risolve: ti perdono”. Se non volete perdervi il suoi filmato potete cliccare qui. (Agg. di Fabiola Iuliano)

CHIEDE PERDONO ALLA MOGLIE E AL FIGLIO

L’ultima diretta dell’Isola dei Famosi 2018 ha mostrato il lato fragile di Filippo Nardi, per via della frattura vissuta con l’ex compagna e madre del figlio Zachary. L’ex gieffino ha infatti interrotto la sua relazione con Benedetta alcuni anni fa, ma il suo amore sembra non essere terminato con altrettanta facilità. Nel corso della puntata, Filippo ha ammesso infatti di aver fatto tanti errori e di essere stato perdonato più volte dalla donna: è per questo che ritiene il dolore che prova giusto sotto molti punti di vista. Sentendosi in colpa, è convinto che Donatella rappresenti una sofferenza positiva, dato che il legame che li ha uniti è uno dei più forti che una persona possa dire di aver provato nella propria vita. I fan sono rimasti particolarmente commossi dalle parole di Filippo, riuscendo a simpatizzare per le sue lacrime. Soprattutto perché a distanza di tanti anni dalla sua partecipazione al Grande Fratello, il concorrente è riuscito a dimostrare di essere maturato ed essere diventato un uomo, molto diverso dalla figura del Conte fumantino che armato di manico di scopa aveva creato subbuglio all’interno della Casa. Filippo ha condiviso i propri sentimenti con gli altri Naufraghi anche nel corso dei giorni precedenti e quelli successivi, ma sembra proprio che non sia riuscito ad arrivare al cuore di tutti. Cecilia Capriotti infatti è convinta che nasconda una cattiveria senza limiti, che lo porta a manovrare gli altri a proprio piacimento.

LO SCONTRO CON CECILIA CAPRIOTTI

Lo scontro fra Filippo Nardi e Cecilia Capriotti all’Isola dei Famosi 2018 sembra non avere fine. I due concorrenti hanno avuto infatti diversi contrasti fin dal loro arrivo alle Honduras, per via delle reciproche accuse. Secondo Filippo, Cecilia sarebbe finta e farebbe di tutto per non contribuire alle dinamiche del gruppo, preferendo puntare tutto solo sul cibo. Non è raro infatti sentire la Naufraga ripetere di essere affamata, una sorta di tormentone che Nardi non digerisce. Anche per questo si è schierato dalla parte di Francesca Cipriani in seguito alla lite fra le due concorrenti, vedendo nella showgirl quella sincerità che non nota nella Capriotti. Quest’ultima invece afferma che Filippo sia un manipolatore e durante l’ultima diretta lo ha accusato pubblicamente di aver fatto di tutto perchè i suoi attuali compagni dell’Isola del Mejor non la scegliessero. Secondo la sua versione, avrebbe infatti detto sottovoce agli altri di non sceglierla, particolare smascherato dalla presunta abilità della donna di leggere in labiale. Gli scontri tuttavia non sono finiti qua: nell’ultima settimana, Filippo e Cecilia sono di nuovo entrati in contrasto per via dell’abitudine dell’ex gieffino di nascondere il riso nelle scarpe, togliendolo quindi agli altri concorrenti. E sembra proprio che Alessia Mancini stia dalla sua parte, anche se non ha esitato a confermare una delle accuse di Nardi, ovvero che Cecilia non si sia data da fare nei primi giorni del reality.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori