NADIA RINALDI/ “Stendo la mano al papà di mia figlia per la sua felicità” (L’Isola dei Famosi 2018)

- Raffaele Graziano Flore

Nonostante la sua eliminazione dal cast di naufraghi de L’Isola dei Famosi, Nadia Rinaldi è ancora uno dei nomi più chiacchierati del reality show per via del cosiddetto “canna-gate”

nadia_rinaldi_isola_dei_famosi_cs_2018
Nadia Rinaldi - Isola dei Famosi 2018

Nadia Rinaldi è rientrata in Italia dopo l’eliminazione dall’Isola dei Famosi 2018, avvenuta la scorsa settimana. Arrivata in studio, l’ex isolana, che ha legato moltissimo con Alessia, Amaurys, Craig e meno col gruppo dei giovani capitanato da Rosa, ha riabbracciato il figlio Riccardo che ha atteso la mamma per festeggiare i 18 anni: “Speravo di rimanere un po’ di più. Volevo confrontarmi con ragazzi che hanno l’età di mio figlio, con cui ho un rapporto conflittuale. Ho imparato tantissimo da adulti, a 50 anni, si può ricominciare a vivere, devi avere la forza e la dignità di crescerli. Senza di noi avrebbero degli ostacoli. Il nostro compito è di spianargli la strada”. L’attrice romana è grata a tutta la produzione per aver intrapreso quest’avventura che si è rivelata una straordinario viaggio nella propria interiorità: “La solitudine ti mette di fornte ai fantasmi che ognuno di noi ha dentro. Credo di aver lasciato qualche sofferenza degli ultimi anni. Non voglio urtare la sensibilità di nessuno. Ho messo da parte dei rancori, sono tornata ad essere più sorridente, leggera. La fame fa dire tante cose. Stendo la mano a tutti e al papà di mia figlia, con cui spero di trovare un accordo per la sua felicità”. (Aggiornamento Sebastiano Cascone)

LE RIVELAZIONI SUL CANNAGATE

Nadia Rinaldi sarà ospite della puntata serale de L’Isola dei Famosi e potrebbe fornire la propria versione circa il canna-gate lanciato da Eva Henger ai danni di Francesco Monte. Durante la puntata odierna di Mattino Cinque, è andato in onda un filmato riguardante le reazioni degli altri naufraghi davanti alle dichiarazioni di Eva Henger. Nino Formicola, ad esempio, ha dichiarato che, per lui, non c’è alcuna differenza tra fumare semplici sigarette o fumare altro. Cecilia Capriotti, sostanzialmente, non ha smentito il fatto che, nella casetta dove i naufraghi hanno soggiornato per tre giorni prima di sbarcare sull’Isola, si sia consumata della droga leggera. Non sono sfuggite alle telecamere de L’Isola dei Famosi, le facce perplesse, appunto, di Nadia Rinaldi. L’attrice romana, che, tra l’altro, nel suo passato, ha una disavventura giudiziaria proprio legata a vicende di droga (come rinfacciatole da Wanda Marchi e Stefania Nobile prima della sua partenza per l’Honduras) potrebbe svelare nuovi dettagli durante la puntata serale del reality show condotto da Alessia Marcuzzi. (Aggiornamento di Fabio Morasca)

L’ELIMINAZIONE DI NADIA RINALDI

A meno di una settimana dalla sua inattesa eliminazione (alla quale hanno fatto seguito gli immancabili strascichi polemici), Nadia Rinaldi continua a essere al centro delle cronache che riguardano l’Isola dei Famosi. Infatti, la 50enne attrice romana non solo è tornata nel corso degli ultimi giorni sul suo addio ai set sulle spiagge dell’Honduras dove si gira il reality show ma è stata anche indirettamente tirata in ballo per via di quello che è stato ribattezzato il “canna-gate” e che vede direttamente coinvolti Francesco Monte ed Eva Henger, le cui rivelazioni però hanno finito per avere l’effetto di un vero tornado non solo sul programma condotto da Alessia Marcuzzi ma anche sul resto del cast di naufraghi. E così, tra annunci di querele in tribunale (da parte di Monte), pianti e accuse nei salotti televisivi (l’ex pornostar), anche la Rinaldi ha detto la sua dal momento che il suo nome è finito in questo calderone: ed è probabile che nella puntata di stasera, l’attrice intervenga in trasmissione o comunque abbia modo di dire la sua dato che la querelle Henger-Monte non accenna a placarsi.

LA REPLICA ALLE POLEMICHE, POI IL SILENZIO SOCIAL 

E proprio Nadia Rinaldi potrebbe essere decisiva nel dirimere la polemica a sfavore di Francesco Monte: dopo la sua eliminazione dal reality show, infatti, la diretta interessata si è risentita per le parole dell’ex compagno di Cecilia Rodriguez che l’ha votata in virtù della sua età, poco compatibile ad un contesto come quello dell’Isola. Anche per questo motivo, dopo essere stata scagionata dalla stessa Eva Henger dall’accusa rivoltale di aver fumato cannabis assieme allo stesso Monte, l’attrice adesso potrebbe passare al contrattacco: intanto, stranamente, da qualche giorno i suoi profili social non menzionano la questione e, anzi, sono stranamente silenti e l’ultimo accenno c’è solamente sull’account Facebook (peraltro gestito dal suo staff e non direttamente da lei): infatti, si ricorda a beneficio dei follower della 50enne che “in merito a quanto dichiarato da alcune testate online riguardanti l’uso di droghe nel programma L’Isola dei Famosi”, il nome di Nadia è stato nominato solo dai suddetti siti e che si tratta di una fake news. Lo stesso staff che cura la sua comunicazione, si legge, ha preso contatti con la redazione di Mediaset per appurare quanto dichiarato erroneamente su di lei.

EVA HENGER, “NADIA CONFERMERA’ CHE NON SONO UNA BUGIARDA”

Ad ogni modo, come detto, nonostante sia estranea alla vicenda, Nadia Rinaldi è stata tirata in ballo ancora una volta da Eva Henger che, nel suo giro dei salotti, televisivi, ha voluto ribadire che le sue rivelazioni a proposito di Francesco Monte sono assolutamente veritiere e che verranno confermate anche dal resto del cast di naufraghi e di naufraghe dell’Isola dei Famosi. “Io ho detto la verità, mentre Francesco mi ha deluso: avrebbe potuto chiedere scusa e sarebbe finito tutto” ha detto l’ex compagna di Riccardo Schicchi che poi, per sostenere la tua tesi, ha anche aggiunto: “Monte ha fumato per quattro giorni e se la Capriotti ha detto diversamente è solo per scagionarsi: ma la Cipriani ha detto che è tutto vero e anche Nadia ha visto e sentito tutto” ha aggiunto durante la sua ultima ospitata di Domenica Live nell’intervista concessa a Barbara D’Urso. “Conosco Nadia da 22 anni e potrebbe volerne restare fuori per evitare di rovinarsi l’immagine, ma non direbbe mai che sono una bugiarda” ha concluso. Chi avrà ragione?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori