Safe/ Su Italia 1 il film con Jason Statham e Joseph Sikora: info streaming e trama (oggi, 19 febbraio 2018)

- Cinzia Costa

Safe, il film in onda su Italia 1 oggi, lunedì 19 febbraio 2018. Nel cast: Jason Statham, Joseph Sikora, Igor’ Žižikin, Reggie Lee, James Colby e Chris Sarandon, alla regia Boaz Yakin.

safe_film_1
il film d'azione in prima serata su Italia 1

Safe” diretto da Boaz Yakin è il primo di tre film nati dalla collaborazione di IM Global e Lionsgate, gli altri due sono il reboot “Dredd 3D” di Pete Travis e l’action “Protection” di Simon West. Il film è stato girato tra Philadelphia e New York e ha fruito di un budget di 33 milioni di dollari per un incasso worldwide di circa 40 milioni di dollari. Le scene a casa del sindaco dove si vede il garage in fiamme sono state girate presso la tenuta di Bloomfield a Villanova in Pennsylvania, a meno di un mese prima del rilascio del film. La stazione della metropolitana di Dekalb Ave e la stazione di Canal St Martin in realtà sono un’unica stazione che è quella di Cortlandt St. Nel cast figura anche Chris Sarandon, il vampiro Jerry Dandrige di “Ammazzavampiri”. Il film “Safe”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Italia 1 a partire dalle 21.20, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

NEL CAST JASON STATHAM

Safe, il film in onda su Italia 1 oggi, lunedì 19 febbraio 2018 alle ore 21.25. Una pellicola action che vede protagonista l’attore Jason Statham nei panni del personaggio Luke Wright. La pellicola è stata diretta nel 2012 da Boaz Yakin, noto regista americano che ha curato anche la regia de Le ragazze dei quartieri alti, Il sapore della vittoria – Uniti si vince e Il gioco dei rubini. Accanto a Jason Statham troviamo anche Joseph Sikora, Igor’ Žižikin, Reggie Lee, James Colby e Chris Sarandon. La trama narra la storia di Luke Wright che da membro del dipartimento di polizia di New York si riduce a partecipare a match di lotta clandestini pur di riuscire a sostenere economicamente la sua famiglia. Le musiche di Safe sono state composte ed arrangiate da Mark Mothersbaugh, musicista americano che ha curato le colonne sonore di Piovono polpette 2 – La rivincita degli avanzi, Che cosa aspettarsi quando si aspetta, Come ti rovino le vacanze e Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

SAFE, LA TRAMA DEL FILM D’AZIONE

Luke Wright ha ormai accantonato il suo passato da agente di polizia e per guadagnarsi da vivere prende parte a match clandestini di lotta libera. Una sera, non accetta di truccare il suo prossimo incontro perdendo deliberatamente e poco dopo sua moglie viene trovata morta, uccisa dal potente boss criminale che gli aveva ordinato di truccare il suo match. Da quel momento in poi la vita di Luke cambia radicalmente, costringendo l’uomo a sopravvivere nell’anonimato più assoluto. E così inizia a vivere in strada, toccando il fondo ed arrivando a tentare di togliersi la vita. Per sua fortuna il folle gesto verrà impedito dall’intervento tempestivo di Mei, una ragazzina cinese dotata di un’intelligenza fuori dalla norma. Per via di queste sue straordinarie capacità, la piccola viene infatti rapita da alcune personalità di spicco della mafia cinese che intendono sfruttarla per accedere a conti bancari segreti. Luke, che nel frattempo si è affezionato alla piccola, decide di riprendere in mano la sua vita e cerca di salvare Mei a tutti i costi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori