The Forgotten/ Su Rai Movie il film con Julianne Moore: nel cast Dominic West (oggi, 18 febbraio 2018)

- Cinzia Costa

The Forgotten, il film in onda su Rai Movie oggi, domenica 18 febbraio 2018. Nel cast: Julianne Moore, Dominic West e Gary Sinise, alla regia Joseph Ruben. Il dettaglio della trama.

the_forgotten_film
Il film in seconda serata su Rai 4

Su Rai Movie va in onda in prima serata il film The Forgotten. Nel cast troviamo anche Dominic West nel ruolo di Ash Correll. L’attore è nato a Sheffield il 15 ottobre del 1969. Il suo debutto arriva nel 1995 quando recita in Riccardo III di Richard Loncraine. Soono diversi gli autori importanti con i quali ha recitato da George Lucas in Star Wars: Episodio I – La minaccia Fantasma, a Rob Marshall in Chicago. Il grande successo arriva pochi anni dopo The Forgotten e cioè quando nel 2007 recita in 300 di Zack Snyder. Da quel momento sono diverse le partecipazioni interessanti come quelle in Punisher – Zona di guerra, Centurion e 1921 Il mistero di Rockford. Nel 2018 lo vedremo due volte al cinema nei film Colette di Wash Westmoreland e Tomb Raider di Roar Uthaug. Sicuramente sarà interessante vedere cosa penserà della sua prova in The Forgotten il pubblico sui social network. (agg. di Matteo Fantozzi)

COME SEGUIRE IL FILM IN DIRETTA STREAMING

Il film “The Forgotten” non ha convinto la critica: “Ruben riesce con discreto mestiere a far interagire vari generi, ma finisce per smarrire lo spunto di partenza dell’incubo kafkiano, della perdita d’identità, della rimozione”, ha scritto Alberto Castellano su Il Mattino. E ancora: “The Forgotten finisce con lo sprecare due occasioni: come thriller psicologico, non è abbastanza psicologico, quanto agli extraterrestri, ne abbiamo visti di più inquietanti”, ha commentato Roberta Bottari sul Messaggero. Anche Roberto Nepoti è rimasto deluso dal finale: “Quando un film comincia bene, peggiora andando avanti e finisce in un pasticcio, ti fa arrabbiare anche più di un film brutto dall’inizio alla fine. (…) Il peggio arriva nell’ultimo quarto d’ora. Quando la sceneggiatura, come non sapesse dove parare, va a cacciarsi in un’incongrua soluzione alla ‘X-Files’. Il genere di film che dopo un po’ ti chiedi se hai visto davvero, e cancelli rapidamente dalla memoria”, ha scritto su Repubblica. Ricordiamo che “The forgotten”, clicca qui per vedere il trailer del film, andrà in onda su Rai 4 a partire delle 21.05 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

NEL CAST JULIANNE MOORE

The Forgotten, il film in onda su Rai Movie oggi, domenica 18 febbraio 2018 alle ore 21:00. Una pellicola thriller e drammatica che è stata realizzata nel 2004 negli Stati Uniti d’America da Bruce Cohen, Joe Roth e Dan Jinks per la regia di Joseph Ruben mentre il soggetto e la sceneggiatura sono stati ideati e sviluppati da Gerald Di Pego. Il direttore della fotografia è Anastas N. Michos, il montaggio è stato eseguito da Richard Francis Bruce, le musiche della colonna sonora sono state realizzate da James Horner e la scenografia è di Bill Groom. Nel cast tanti ottimi interpreti come Julianne Moore, Dominic West, Gary Sinise, Alfre Woodard e Linus Roache. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

THE FORGOTTEN, LA TRAMA DEL FILM THRILLER

Telly è una donna che conduce una vita decisamente serena al fianco del marito Jim e con il figlio Sam. Tuttavia la sua esistenza viene drammaticamente destabilizzata da un tremendo incidente aero nel quale perde la vita il suo amato figlio di soli 9 anni. L’evento destabilizza tantissimo la donna che infatti viene affidata alle cure di un dottore di nome Jack per una terapia che dovrebbe permetterle di metabolizzare il lutto. Passano i mesi ma di certo l’umore di Telly non migliora con l’amato figlio che rimane al centro dei propri pensieri. Tuttavia la cosa strana che accade nella vita della donna è che poco alla volta tutte le cose che erano appartenute al figlio scompaiono poco alla volta fino a che non si arriva alla conclusione che in realtà Sam non sia mai esistito, che non ci sia stato alcun incidente che tutto sarebbe stato creato dalla mente malata della stessa donna. Anche il marito Jim asserisce che loro non hanno mai avuto un figlio per cui il dottore crede che Telly sia ormai sull’orlo della pazzia per cui dovrebbe essere internata in una clinica di igiene mentale. La donna però, certa dei propri sentimenti e dell’amore che lo lega a Sam, scappa di casa andando a trovare rifugio presso la casa del vicino Ash che a sua volta aveva una figlia di nome Lauren a sua volta scomparsa nello stesso incidente aereo e che tuttavia ora tutti dicono non essere mai esistita. Una cosa di cui l’uomo si convince. Tuttavia Telly riesce a trovare delle prove dell’esistenza di Lauren e di conseguenza dello stesso Sam. Ora i due genitori decidono di portare avanti la loro indagine dalla quale emerge che tutto questo sia frutto di un esperimento portato avanti da essere extraterrestri che credevano di essere in grado di cancellare nel cuore di un genitore il ricordo dei figli. Alla fine tutto tornerà alla normalità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori