Big Game – Caccia Al Presidente Su Italia 1 il film di Helander: info streaming (oggi, 2 febbraio 2018)

- Cinzia Costa

Big Game – Caccia al presidente, il film in onda su Italia Uno oggi, venerdì 2 febbraio 2018. Nel cast: Samuel L. Jackson e Onni Tommila, alla regia Jalmari Helander. Il dettaglio.

big_game_caccia_al_presidente_film
Il film in prima serata su Italia 1

Il giovane protagonista di “Big Game – Caccia al presidente”, del regista finlandese Jalmari Helander, è Onni Tommila che interpreta il ragazzino agli occhi a mandorla Oskari. “La prima volta che l’ho incontrato mi sentivo molto nervoso. Ma ho imparato a conoscerlo meglio ed è una persona gentilissima. È stato bellissimo lavorare con lui, è un attore straordinario!”, ha detto il piccolo attore finlandese parlando di Samuel L. Jackson. La critica ha molto apprezzato l’interpretazione di Onni Tommila, nipote di Helander: “E vale la pena di osservare con quale disinvoltura un attore-ragazzino di un Paese ai confini del mondo riesca a tener testa alla star di culto del cinema di Quentin Tarantino”, ha scritto Roberto Nepoti su La Repubblica. Dalla sceneggiatura del film è stato tratto l’omonimo libro dello scrittore britannico Dan Smith. Il film “Big Game – Caccia al presidente”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Italia 1 a partire dalle 21.20, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ SU FELICITY KENDALL

La pellicola Big Game – Caccia al presidente è stata affidata alla regia e alla sceneggiatura di Jalmari Helander con la produzione firmata da Will Clarke, Petri Jokiranta, Andy Mayson e Jens Meurer, le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono Altitude Film Entertainment Ltd, Bavaria Film Partners, Egoli Tossell Film GmbH e Film House Germany tra altre case cinematografiche ancora. La distribuzione della pellicola in Italia è stata eseguita dalla Eagle Pictures mentre il montaggio è stato realizzato da Iikka Hesse con le musiche della colonna sonora che sono state scritte da Juri Seppa e Miska Seppa. Il film è stato prodotto dall’unione tra Finlandia, Regno Unito e Germania nel 2014 e la sua durata è di 90 minuti circa. La principale protagonista al femminile di questa pellicola è l’attrice americana Felicity Kendall Huffman. Un’artista nata a Bedford il 9 dicembre del 1962 diventata famosa soprattutto per aver interpretato il ruolo di Lynette nella fortunata serie tv a stelle e strisce Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane. Sposato con l’attore William H. Macy, la Huffman ha dato inizio alla propria carriera sul grande schermo nell’anno 1998 grazie al regista David Mamet che l’ha inserita nel cast della pellicola Le cose cambiano. Un paio di anni più tardi si impone all’attenzione del grande pubblico recitando in maniera brillante nella commedia Il Mistero Von Bulow per la regia di Barbet Schroeder. Tra gli altri film di successo che hanno caratterizzato la carriera di Felicity Huffman, ricordiamo, Magnolia di Paul Thomas Anderson, Quando meno te lo aspetti di Garry Marshall, Fuga dal Natale di Joe Roth, Donne regole e tanti guai di Duncan Tucker, Phoebe in Wonderland di Daniel Barnz e Cake sempre diretta da Barnz. 

NEL CAST SAMUEL L. JACKSON

Il film Big Game – Caccia al presidente va in onda in prima tv su Italia 1 oggi, venerdì 2 febbraio 2018, alle ore 21.25. Una pellicola di genere azione e avventura che è stata realizzata nel 2014 da diverse case cinematografiche tra cui la Altitude Film Entertainment Ltd, la Bavaria Film Partners e la Film House Germany per una distribuzione curata in Italia dalla Eagle Pictures. La regia è stata affidata a Jalmari Helander il quale ne ha anche scritto il soggetto e la sceneggiatura, la fotografia è stata curata da Mika Orasmaa, il montaggio è frutto del lavoro di Likka Hesse mentre le musiche sono state composte da Juri Seppa e Miska Seppa. Nel cast figurano Samuel L. Jackson, Onni Tommila, Felicity Huffman, Victor Garber, Ted Levine, Jim Broadbent e Ray Stevenson. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

BIG GAME – CACCIA AL PRESIDENTE, LA TRAMA DEL FILM

Il mitico aereo presidenziale, l’Air Force One, sta per partire da Washington per accompagnare il Presidente degli Stati Uniti in un importante viaggio istituzionale e diplomatico nel cuore dell’Europa. Le coordinate ed il programma del volo sono strettamente confidenziali e top secret ma nonostante questo un gruppo di terroristi riesce ad entrarne in possesso allo scopo di pianificare un attentato terroristico incentrato sull’obiettivo di catturare il Presidente. Una cattura che permetterebbe al gruppo di terroristi di poter dettare delle importanti condizioni al Governo a stelle e strisce probabilmente per liberare alcuni terroristi che sono stati catturati nel corso di diverse missioni. La prima tappa del viaggio europeo dell’Air Force One prevede un arrivo in Finlandia e per la precisione ad Helsinki. Mentre la sorvolando la campagna finlandese l’aereo presidenziale è oggetto dell’attacco da parte dei terroristi. Vista la situazione alquanto compromessa con i terroristi che riescono ad entrare nell’aereo, il Presidente per sfuggire ad una sicura cattura si lancia nel vuoto all’interno di una capsula prevista appositamente per questo genere di situazione. Il Presidente si ritroverà all’interno della sconfinata campagna finlandese con alle proprie calcagna un feroce gruppo di terroristi pronti a tutto pur di catturarlo. Tuttavia potrà contare sull’insperato aiuto di un tredicenne della zona di nome Oskari, profondo conoscitore del territorio che saprà essere fondamenta per il numero uno del Pentagono dimostrandosi estremamente coraggioso.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori