THE TOWN/ Su Iris il film con Jeremy Renner: info streaming (oggi, 2 febbraio 2018)

- Cinzia Costa

The Town, il film in onda su Iris oggi, venerdì 2 febraio 2018. Nel cast: Ben Affleck che ha diretto anche la regia, Rebecca Hall e Jon Hamm. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

the_town_film
Il film in prima serata su Iris

Nel film “The Town” Blake Lively interpreta Krista Coughlin, sorella di Jem (Jeremy Renner) ed ex-compagna di Doug (Ben Affleck). L’attrice in una intervista a Esquire ha confessato: “C’è una scena di sesso con Ben, ma nulla di sensuale, è molto tragica. Ho anche pianto dopo averla girata…”. Ben Affleck, anche regista del film, ha rivelato di essere rimasto colpito dal talento della ex Gossip Girl: “Non la conoscevo minimamente e al provino mi ha subito conquistato entrando perfettamente nella parte. Ero pazzo di lei tanto che non ho previsto neanche una ‘seconda’ scelta per il personaggio. E anche quando mi hanno detto che era una star televisiva non mi è importato, è stata bravissima!”.Ricordiamo che “The town”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Iris a partire dalle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA

La pellicola The town è stata diretta da Ben Affleck nel 2010 che ha riservato per sé il ruolo da protagonista. Il soggetto è stato tratto dal romanzo di Chuck Hogan e la sceneggiatura è stata curata dallo stesso regista con Peter Craig e Aaron Stockard e la produzione è stata firmata da Graham King. Le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono GK Films, Thunder Road Pictures, Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures mentre la distribuzione del film in Italia è stata eseguita dalla Warner Bros. Il montaggio del film è stato realizzato da Dylan Tichenor con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Harry Gregson-Williams e David Buckley. La pellicola è stata prodotta in USA nel 2010 con la durata di 125 minuti e 150 minuti nella versione estesa. Tra gli interpreti di questo film figura anche l’attore americano Jon Hamm nato a St. Louis nel Missouri il 10 marzo del 1971. La sua fama è dovuta essenzialmente al personaggio di Don Draper nella serie Mad Men senza dimenticare le performance offerte nelle pellicole The Town e Ultimatum alla Terra. La sua prima esperienza nel mondo del cinema risale al 2000, anno in cui è stato tenuto a battesimo dal celebre Clint Eastwood nel film Space Cowboys. L’anno successivo ha recitato in Kissing Jessica Stein mentre nel 2002 ha fatto parte del cast della pellicola We Were Soldiers – Fino all’ultimo uomo. Tra gli altri film di maggiore successo che hanno visto la partecipazione di Jon Hamm ricordiamo The Ten diretto da David Wain, Le amiche della sposa per la regia di Paul Feig, Million Dollar Arm di Craig Gillespie, Baby Driver – Il genio della fuga di Edgar Wright mentre in questo 2018 è protagonista ai botteghini con due attese pellicole come Nostalgia di Mark Pellington e Beirut di Brad Anderson.

NEL CAST BEN AFFLEK

Il film The Town, va in onda su Iris oggi, venerdì 2 febbraio 2018, alle ore 21.00. Una pellicola che è stata prodotta nel 2010 dalla GK Films in collaborazione con la Warner Bros Pictures e la Legendary Pictures, il cui soggetto è stato tratto dal romanzo Il principe dei ladri scritto da Chuck Hogan, la regia è di Ben Affleck il quale ha curato anche l’adattamento della sceneggiatura in collaborazione con Peter Craig e Aaron Stockard. Le musiche della colonna sonora sono state scritte da Harry Gregson-Williams e David Buckley, i costumi sono stati disegnati da Susan Matheson, il montaggio è opera di Dylan Tichenor mentre nel cast figurano lo stesso Ben Affleck assieme a Rebecca Hall, Jon Hamm, Jeremy Renner e Blake Lively. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

THE TOWN, LA TRAMA DEL FILM

Doug è un abile ladro che è a capo di una banda di veri e propri professionisti dei furti. I loro colpi vengono effettuati con una tale maestria che nonostante gli innumerevoli sforzi da parte della polizia, non sono mai emerse delle tracce che potessero condurre a lui ed ai suoi più stretti collaboratori come Doug. Tuttavia questa banda di ladri sono di fatto sotto le dipendenze di un potente boss che come copertura lavora in un negozio di fiori. Il boss per ogni rapina messa a segno dalla banda, percepisce una lauta percentuale. Durante una nuova rapina in banca, Doug si vede costretta a tenere come ostaggio la direttrice della filiale, Claire. Una volta che la banda si sente in sicura rilascia la stessa Claire senza averle fatto del male. Naturalmente Doug è preoccupato da quanto successo, in quanto la donna potrebbe essere riuscita a carpire dei particolari che potrebbero aiutare la polizia ad arrestarli. In ragione di ciò, comincia a seguire la donna e come se non bastasse entra nella sua vita scoprendo che in effetti non ha riconosciuto nessuno e che soprattutto l’unica cosa che gli è rimasta da questa esperienza sia soltanto un pesante shock. Tuttavia la frequentazione con Claire non si esaurisce così con Doug che se ne innamora perdutamente dando il via così ad una bellissima ma pericolosa storia d’amore anche perché un valente agente dell’FBI sta portando avanti un’indagine molto attenta ed ormai vicina ad una svolta. Doug deciso a vivere il resto dei propri anni al fianco della bella Claire, evidenzia la volontà di lasciare il crimine. Una decisione che tuttavia cozza con la volontà del boss che arriva a minacciarlo mettendolo al corretto che in passato è stato lui la causa della morte dell’amata madre. Così in un convulso finale per un’ultima rapina, Doug uscirà di scena non prima di aver regolato i conti con il potente boss e lasciato un dolce ricordato all’amata Claire.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori