AMAURYS PEREZ/ Salvo. La moglie Angela svela il verdetto del televoto (Isola Dei Famosi 2018)

- Sebastiano Cascone

Amaurys Perez, in nomination rischia l’eliminazione dall’Isola dei Famosi 2018, pronto a lasciare il reality di Canale 5 per la troppa nostalgia della famiglia

amaurys_perez_isola_dei_famosi_cs_2018
Amaurys, ex concorrente Isola dei Famosi

Amaurys Perez, nel corso della quinta puntata dell’Isola dei Famosi, è molto in crisi. Ha gli occhi lucidi del pianto perché vorrebbe parlare con la moglie ed avere notizie dei suoi figli. La moglie Angela legge il verdetto del televoto: “Il pubblico ha deciso che non torni a casa”. Ecco il messaggio carico d’amore della donna: “Ho poco tempo, Desy ha iniziato a camminare, a Cristian sono caduti due denti, Gabriel, nel quaderno delle cose che non gli piacciono, ha messo il costume a strisce. Amore, tu sei forte, non hai mai mollato. Sei un esempio per tutti. Voglio vedere la tua forza, la tua allegria, mai più triste un minuto. L’hai deciso, c’è un esercito che ti sostiene, ti sta vicino. La squadra ti segue, stanno tutti bene, non hai nessun motivo per preoccuparti, viviti questa esperienza. Ti amo”. Che questa vera e propria infusione di grinta spingerà il concorrente a lottare per guadagnare l’obiettivo finale e puntare dritto alla vittoria? L’11% degli italiani ha votato perché restasse in gara. Ad essere eliminato, stasera, Filippo Nardi con il 66% delle preferenze (Aggiornamento Sebastiano Cascone)

GLI ITALIANI LO VOGLIONO VINCITORE

La classifica di Sisal Matchpoint, con i pronostici sull’Isola dei Famosi 2018, vede ancora in testa l’ex pallanuotista Amaurys Perez, proposto a 3.00. Sale sul secondo gradino del podio la cantante Bianca Atzei: la sua quota è scesa infatti a 5.00. A strettissima distanza, al terzo posto, la showgirl Alessia Mancini, a 5.50, dall’inizio tra i favoriti per la vittoria finale. Tra gli scommettitori sembra sicura la vittoria di Perez, il 27% di loro ha infatti pronosticato la sua affermazione. Ma il 15% ha voluto puntare sulla vittoria dell’outsider Francesca Cipriani. La sua avventura all’Isola sembra proseguire tranquilla ma le sue quotazioni salgono di puntata in puntata: inizialmente proposta a 50.00 ora si posiziona nella prima parte della classifica a 12.00. Fanalini di coda della classifica Nino Formicola, conosciuto dal grande pubblico come Gaspare, a 20.00, Paola Di Benedetto a 25.00 e stabile a quota 33.00, l’ex tronista di Uomini e Donne Rosa Perrotta. In settimana il naufrago ha manifestato l’intenzione di tornare a casa dalla sua famiglia per la troppa nostalgia. Un’avventura che l’ha provato fisicamente e mentalmente. Anche per questa puntata è stato possibile puntare sul primo eliminato della serata, secondo gli esperti di Sisal Matchpoint c’è un testa a testa tra l’unico concorrente non famoso Franco Terlizzi e l’ex gieffino Filippo Nardi: i due sono infatti vicinissimi a 1.75 e 1.80. Molto staccato Amaurys Perez a 12.00. Secondo gli scommettitori sarà Filippo Nardi a dover abbandonare l’Isola: oltre il 57% infatti ha pronosticato la sua uscita (Aggiornamento Sebastiano Cascone).

IL POSSIBILE RITIRO

In vista della concreta possibilità di lasciare il suo posto sull’Isola dei Famosi 2018, Amaurys Perez ha ammesso di essere tranquillo. L’allenatore di pallanuoto, infatti, non ha nulla da rimproverarsi e il pensiero di riabbracciare sua moglie e i suoi due figli rende il tutto ancora più accettabile. È per questo che il naufrago, parlando con Paola Di Benedetto, ha rivelato di essere pronto a dire addio per sempre al reality: “Se deve succedere abbraccio tutti, saluto tutti e ciao, sono sportivo, non so come ti posso spiegare, la prendo così come viene”. Amauys, inoltre, sente di non temere le critiche che potrebbero investirlo da qui ai prossimi mesi e, per spiegare meglio il suo punto di vista, ha regalato alla sua compagna di avventura una perla che riserva ai giocatori della sua squadra quando sono troppo tesi: “Se non vuoi  essere criticato non venire sabato in piscina: non ti metti in mostra, rimani in incognito ma rimarrai sempre un perdente”. Se vi siete persi le sue dichiarazioni, potete cliccare qui e visualizzare il video sul sito ufficiale. 

“HO SOTTOVALUTATO L’ISOLA DEI FAMOSI!”

Amaurys Perez, in nomination con Filippo Nardi e Simone Barbato, in quest’ultima settimana, è apparso piuttosto spento e demotivato anche a causa della separazione dal gruppo del Peor. Marco Ferri, in qualche modo, tenta di far sfogare il compagno d’avventura e fargli ritornare l’entusiasmo iniziale: “Non è che non ho più la motivazione, è che ho sottovalutato l’Isola dei Famosi. Sono padre di tre bambini, è normale che il cuore va giù… Non sentire i miei figli e mia moglie mi sta distruggendo. Questo è il prezzo da pagare per l’Isola ed è molto molto difficile. Per me stare dentro o fuori, è uguale lo stesso. Sono grande e grosso, vaccinato, con 42 anni di esperienzza alle spalle ma sono vulnerabile dal punto di vista sentimentale. A volte vado giù”. Il pallanuotista è sposato dal 2006 con Angela Rende ed è papà di tre bambini. Con mamma dei suoi tre figli, il naufrago ha preso parte a Pechino Express classificandosi al secondo posto. Come concorrente, il cubano ha preso parte anche a “Ballando con Le Stelle”, “Si può fare” su Rai1. Ed è, stato, ospite di Ciao Darwin e Stasera tutto è possibile alla corte di Amedeus.

NOSTALGIA PER MOGLIE E FIGLI: L’INCORAGGIAMENTO DEI SUOI EX COMPAGNI BASTERÀ?

Bianca Atzei, dopo la consueta prova per decretare il Peor e il Mejor della settimana, è tornata da Amaurys Perez per recapitargli un messaggio da parte dei suoi ex compagni d’avventura: “Ti salutano tutti, Nino, Giucas, devi essere fortissimo, la tua famiglia c’è e lì, loro sono felici che tu rimanga lì”. Il pallanuotista è davvero felice per il pensiero molto tenero da parte dei ragazzi con cui ha iniziato, fin da subito, questa esperienza: “Sono sincero, mi manca tantissimo il mio gruppo, mi sono arrivati dei messaggi molto positivi. Questa fà per me la differenza”. Nelle ultime ore, il naufrago si è concesso qualche serie di addominali e una bella nuotata appena è spuntato il sole. Una barca contenente cinque diverse ricompense è spuntata in alto mare: arance, patate, yucca, pasta e uova. Marco deve decidere se tenere tutto il bottino o se prenderne solo una parte e lasciare la restante all’Isola del Peor, scegliendo quali cibi tenere senza saperne la quantità. La scelta è presto chiara a tutti: il cibo si divide con gli altri. Tre ricompense per la propria isola e due per i Peor. Uova e patate sono i doni prescelti, resta un’indecisione sulla terza ricompensa che vede pasta e yucca a pari merito con tre voti ciascuna. Ago della bilancia Franco Terlizzi, che senza esitazioni si pronuncia: “Yucca”, e poi rivolto a Filippo: “Va bene?” E yucca, con amor proprio servito a parte, sia. Filippo Nardi, Marco Ferri e Amaurys Pérez si tuffano dunque in acqua a recuperare ciò che spetta loro. Il pallanuotista è in visibilio: “Ci possiamo scialare”, come dicono a Cuba.

FAVORITO ALLA VITTORIA FINALE?

Amaurys Perez, non solo potrebbe uscire indenne dal televoto di domani contro Filippo Nardi e Simone Barbato, ma sarebbe tra i candidati alla vittoria finale dell’Isola dei Famosi 2018. E’ Agimeg.it a riportare le quote aggiornate dei bookmakers aggiornate a poche ore dalla messa in onda della quinta puntata del reality di Canale 5. Il trionfo del pallanuotista è dato a 2,00. Un gradino più in basso Bianca Atzei, a quota 3,00. Poi Alessia Mancini (6,00), Jonathan Kashanian (10,00), Francesca Cipriani (10,00), Giucas Casella (18,00), Marco Ferri (18,00), Nino Formicola (20,00), Rosa Perrotta (25,00), Filippo Nardi (25,00) e Paola Di Benedetto (30,00). Negli scorsi giorni, il naufrago ha commosso i compagni d’avventura con i ricordi legati alla morte del padre: “Mi sono chiuso a riccio, non riuscivo più a parlare. Finché mio cugino non mi ha aiutato a sfogarmi. Con la perdita di mio padre mi sono chiuso. Sono tornato da Cuba a Roma per cercare di non pensarci, ma dopo appena 20 giorni è spuntato un nuovo problema: mio figlio rigurgitava il latte. E’ spuntato fuori che aveva un problema al piloro e che doveva essere operato. I dottori mi hanno spiegato che è un problema che accomuna moltissimi bambini, ma quando si tratta di tuo figlio… vederlo così piccolo con tutti quei tubicini”. Amaurys è sempre stato molto legato ai genitori: “I miei genitori mi hanno dato tanto, in termini di valori umani, amore, educazione, correttezza. Me ne sono andato via di casa per far vedere loro che ce l’avevo fatta. Era come una sfida. E quando a 35 anni ho vinto il mondiale, mio padre non c’era più”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori