FRANCO TERLIZZI/ La lettera della moglie Ketty ed il saluto ai figli Michael e Camilla (Isola dei Famosi 2018)

- Morgan K. Barraco

Franco Terlizzi rischia di lasciare l’Isola dei Famosi 2018. L’unico “non famoso” del gruppo è in nomination con Filippo Nardi e Amaurys Perez. 

Franco_Terlizzi_facebook_2017
Franco Terlizzi, Avanti un altro pure di sera!

Franco Terlizzi, protagonista nip dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi 2018, ha vissuto una strana settimana. Non è riuscito ad integrarsi a pieno nel gruppo dei Mejor e, a più riprese, ha avvertito la mancanza di Giucas e Amaurys soprattutto e della sua famiglia. Stasera, nel corso della quinta puntata, la moglie Ketty gli ha fatto recapitare un lungo messaggio molto tenero: “Ti ho visto giù di tono. Non ti abbattere, hai combattuto battaglie più importanti dentro e fuori dal ring. Ricorda che l’Isola rimane un gioco di sopravvivenza, tu ne sai molto. Sei il migliore, e se te lo dice una donna, che ti sopporta da 30 anni, puoi crederci. Sei l’uomo che non dimentica di mettermi al centro di tutto, e non mi dà mai per scontata. Noi siamo qua, ti guardiamo e ti aspettiamo. Non mollare. P.S Ti è arrivata un’altra multa. Il concorrente: “Io la amo, senza di lei non potrei stare. Anche se litighiamo spesso. E’ la donna della mia vita. A 21 anni l’ho conosciuta, non ci riempiamo di parole dolci, lo dimostro in altre maniere”. Franco ha confessato di aver un un innocente debole per Mara Venier, incontrata due anni fa, proprio negli studi dello show Mediaset. L’opinionista l’ha definito Orson Wells o un divo del cinema americano per il suo aspetto rude da naufrago. Saluta anche i figli Michael e Camilla che spera di seguire di più una volta terminata l’esperienza in tv(Aggiornamento Sebastiano Cascone)

L’AMICIZIA CON GASPARE

L’ultima diretta dell’Isola dei Famosi 2018 non ha giovato in modo particolare a Franco Terlizzi, che ha deciso di vendicarsi della nomination precedente di Francesca Cipriani. Dopo essere finito nell’Isola del Mejor durante la divisione dei gruppi, ha dovuto subire la sentenza del leader Marco Ferri, che ha scelto proprio lui per il nuovo scontro in nomination con Filippo Nardi e Amaurys Perez. Una situazione problematica che però sembra non aver colpito più di tanto l’ex pugile, forse consapevole di essere svantaggiato dalla mancanza di popolarità televisiva. Unico “nip” in un gruppo di vip sempre più agguerriti, l’ultima settimana non ha visto Franco impegnato in un cambio di strategia. Una decisione che dimostra la sua coerenza, ma anche la sicurezza nel voler essere se stesso e andare al di là dei possibili complotti. Del resto Terlizzi sembra aver trovato in Gaspare un grande amico e forse l’errore che potrebbe compromettere la sua permanenza alle Honduras è proprio di essersi concentrato fin troppo su un solo concorrente, piuttosto che spingere il resto dei Naufraghi a conoscerlo meglio. Esiste però un’unica chance che potrebbe permettere a Franco di continuare il suo percorso nel reality: l’eliminazione di Amaurys Perez, che a causa della sua precedente sfuriata in diretta ha sollevato non poche contestazioni sui social da parte dei telespettatori. 

Franco avrà la meglio su Amaurys?

Franco Terlizzi potrebbe essere costretto a lasciare l’Isola dei Famosi 2018. Il televoto stabilirà infatti se il vincitore di Saranno Isolani riuscirà a battere i rivali Filippo Nardi e Amaurys Perez oppure dovrà abbandonare le Honduras. Idolo del pubblico, l’ex pugile è riuscito ad attirare la simpatia di molti telespettatori, ma sembra non riuscire a superare un certo scoglio. Certo le lezioni di Nino Formicola, in arte Gaspare, su Divina Commedia e Odissea gli hanno permesso di attirare l’attenzione della Gialappa’s Band, ma va tenuto in considerazione un certo anonimato che non permette a Franco di uscire dall’ombra. E soprattutto non vanno sottovalutati i concorrenti con cui è finito in nomination, che potrebbero privarlo del titolo di concorrente. Filippo Nardi sembra il più quotato a rimanere all’Isola, ma anche Amaurys è riuscito a commuovere tanti fa con le sue inaspettate fragilità. Purtroppo l’essere un nip fra i vip non gioca di certo a vantaggio di Terlizzi, che intanto grazie al reality ha adottato una dieta vincente che gli sta facendo perdere diversi centimetri. Operoso e generoso, la sua assenza potrebbe influire in modo significativo sul gruppo, che gode della sua protezione. Franco dovrebbe però concentrarsi nel catturare le simpatie degli altri concorrenti e concentrarsi magari sui Naufraghi più giovani, colmando quel salto generazionale che potrebbe svantaggiarlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori