Sfida nella valle dei Comanche/ Su Rete 4 il film di Frank McDonald (oggi, 20 febbraio 2018)

Sfida nella valle di Comanche, il film in onda su Rete 4 oggi, martedì 20 febbraio 2018. Nel cast: Audie Murphy, Mort Mills, alla regia Frank McDonald. Il dettaglio della trama.

20.02.2018 - Cinzia Costa
sfida_nella_valle_dei_commanche
Il film western nel pomeriggio di Rete 4

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA E IL CAST

Una pellicola western per il pomeriggio di Rete 4 che ha scelto di mandare in onda Sfida nella valle dei Comanche di Frank McDonald e si basa sulla sceneggiatura di Edward Bernds. La produzione è stata firmata da Ben Schwalb e le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono Allied Artists Pictures ed Edward Bernds e la distribuzione del film in Italia è stata gestita dalla De Laurentis. Il montaggio del film è stato realizzato da William Austin con le musiche della colonna sonora che sono state scritte da Marlin Skiles e con la scenografia di Edward C. Jewell. La pellicola è nata negli Stati Uniti d’America nel lontano 1963 e la sua durata è di circa 90 minuti. Nel cast di attori protagonisti è interessante citare la presenza di Jan Merlin, noto interprete statunitense famoso per essere apparso in una moltitudine di pellicole cinematografiche e di altrettanti film televisivi. Tra questi è impossibile citare film come Il massacro del giorno di San Valentino, I cinque volti dell’assassino, Duello tra le rocce, Il peso del ricordo, Cole il fuorilegge e Prendi i soldi e scappa. Altro attore famoso presente nel cast di Sfida nella valle dei Comanche è Mort Mills, che ha preso parte a film come Una pallottola per un fuorilegge, Il sipario strappato e Web il coraggioso.

NEL CAST AUDIE MURPHY

Il film Sfida nella valle di Comanche va in onda su Rete 4 oggi, martedì 20 febbraio 2018, alle ore 16.35. Una pellicola western del 1963 che è stata affidata alla regia di Frank McDonald, la trama è incentrata sulle avventure dello sceriffo Bob Gifford impegnato in una complessa operazione che ha come obiettivo quello di sgominare una pericolosa banda criminale. Tra gli interpreti principali del film figurano Audie Murphy, Mort Mills, John Hubbard e John Milford. Frank McDonald, che si occupato della direzione del film, è stato un noto regista cinematografico americano famoso principalmente per aver portato al successo film come Rainbow Over Texas, Call of the Klondike, The Ghost of Crossbones Canyon, Le avventure di Gene Autry e Il tesoro della montagna rossa. Nel nostro Paese la distribuzione è stata curata dalla casa di produzione De Laurentiis. Sfida nella valle dei Comanche venne distribuito in numerosi Paesi europei, come Portogallo, Francia e Germania. Nonostante ciò il film non riuscì a riscuotere il successo sperato. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

SFIDA NELLA VALLE DEI COMANCHE, LA TRAMA DEL FILM

Una banda di criminali sta imperversando nella piccola comunità di Comanche Creek, derubando attività e mettendo a segno continue razzie a danno di ignari malcapitati. La NDA, un’agenzia governativa, decide di porre fine a tutto questo e per farlo ingaggia l’astuto agente Bob Gifford. Quest’ultimo dovrà prima farsi arrestare e poi intrufolarsi nella banda criminale per scoprirne i meccanismi e soprattutto i vertici che ne guidano le operazioni. Poco dopo il suo ingresso nella banda i criminali liberano un altro detenuto che per poco non svela l’identità di Gifford. Purtroppo però la sua operazione sotto copertura è seriamente messa a repentaglio, in quanto i malviventi hanno ben compreso che uno dei due ultimi detenuti liberati è in realtà una talpa. Mentre la trama svela che lo sceriffo di Comanche Creek è il vero capo della gang criminale, Gifford è costretto a prendere parte ad una nuova rapina. Riuscirà Gifford ad incastrare lo sceriffo assicurandolo alla giustizia?

I commenti dei lettori