Francesco Monte, basta con L’isola Dei Famosi/ Mercedesz Henger: “La produzione deve scoprire la verità!”

- Sebastiano Cascone

Francesco Monte, per la prima volta, racconta il dramma che sta vivendo dopo le dichiarazioni di Eva Henger dentro e fuori l’Isola dei Famosi 2018. E la voglia di ricominciare grazie a Paola

francesco_monte_isola_canale_5
Francesco Monte dopo l'Isola dei Famosi 2018

Eva Henger continua a portare avanti il suo punto di vista sul “canna-gate”, che vede in prima fila Francesco Monte, pronto a difendersi nelle sedi opportune. A Pomeriggio 5, ospiti di Barbara d’Urso, Mercedesz Henger (figlia di Eva), Riccardo Ferri (padre di Marco), Michael Terlizzi (figlio di Franco), Mirko Tomei (amico di Filippo Nardi) e Nicola Pernice (amico di Francesca Cipriani). In collegamento da Roma Patrizia Pellegrino. La conduttrice ripropone le immagini di Striscia, con il fuori onda tra Eva Henger e Nadia Rinaldi. “Le parole di Nadia sono giustissime, la produzione dovrebbe indagare per scoprire la verità. Adesso se si scoprisse questa cosa sarebbe un problema. Quando finirà la verità verrà fuori. Da una parte posso capire perché i concorrenti dicano così…”, confida Mercedesz. Alessia Marcuzzi però, dopo le nuove prove: “Ha cambiato atteggiamento”, protesta ancora la giovane, per poi aggiungere: “La Capriotti è stata molto chiara su tutto eccetto su questa cosa, dove era nervosa e balbuziente… confermare le parole di mia madre sarebbe un problema”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

“NON CHIEDERO’ MAI SCUSA AD EVA!”

Francesco Monte non chiederà mai scusa ad Eva Henger. L’ex tronista di Uomini e Donne appare fermo nelle sue decisioni e il “canna-gate” che sta diventando un inferno, continua a tenere banco nemmeno fosse un argomento di vitale importanza. L’ex pornostar se Monte si fosse pubblicamente scusato, avrebbe anche potuto mettere ogni cosa da parte ma lui, chiarisce e sorride: “Andiamo avanti, ma ognuno per la sua strada. Per me ‘L’Isola’ e i teatrini che ne conseguono sono un capitolo chiuso da settimane”. Quando calerà il silenzio sull’intera faccenda? Anche Alessia Marcuzzi in diretta durante la quinta puntata di ieri, non ha potuto fare a meno di parlarne per mancanza di dinamiche. In Honduras intanto, Paola Di Benedetto, la “peggiore” della settimana, dovrà andare in giro legata con una corda a Bianca Atzei (la punizione per averla votata). Probabilmente dopo le ultime dichiarazioni, il tarantino deciderà di fare un passo indietro per mettere da parte tutta questa vicenda: Eva Henger farà lo stesso? (Aggiornamento di Valentina Gambino)

CECILIA RODRIGUEZ: “NON TORNERO’ CON FRANCESCO!”

Si vociferava che Cecilia Rodriguez dopo la “sbandata” avesse tutta l’intenzione di tornare tra le braccia di Francesco Monte. Ricordate il Tapiro di Striscia? In quella occasione infatti, l’ex tronista di Uomini e Donne era stato beccato da Valerio Staffelli sotto casa della sua ex, pericolosamente vicini. La sorella minore di Belen, ha voluto precisare nuovamente di non avere alcuna intenzione di tornare con il suo ex fidanzato: “Ma che cosa pensano, che io sia una che prende in giro il pubblico?… Io, quando faccio una scelta, e ho scelto Ignazio, non cambio idea. Sarei veramente una brutta persona, una persona molto brutta, a pianificare certe cose”. Poi la Rodriguez chiarisce di essere gelosissima: “Io sono gelosa e non sarei contenta per nulla se Ignazio frequentasse una sua ex. Certo io ho rivisto Francesco, una volta dopo il Gf, da ex fidanzati. Siamo stati insieme per cinque anni, era giusto farlo. Ci siamo chiariti, abbiamo riso, abbiamo pianto e poi basta”. Anche Ignazio Moser ha voluto commentare l’intera faccenda di gossip: “Consiglierei di leggere meno Dan Brown. Chiedo a tutti di essere più rilassati e di pensare di più ai loro rapporti amorosi piuttosto che al nostro”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

MONTE DICE ADDIO ALL’ISOLA

Francesco Monte dice addio all’Isola dei Famosi 2018 e guarda avanti. Quella che doveva essere una meravigliosa avventura si è trasformata in un incubo che ha costretto l’ex tronista a ritirarsi e a tornare in Italia. Come ha spiegato al settimanale Chi, Monte considera ormai conclusa la sua avventura all’Isola e non ha alcuna intenzione di tornare rinunciando così alla possibilità di fare una sorpresa a Paola Di Benedetto che, essendo in nomination con Franco e Gaspare, potrebbe tornare in Italia prima del previsto. Ancora al centro del canna gate, l’ex tronista ha spiegato di non voler assolutamente chiedere scusa ad Eva Henger e di volersi difendere nelle sedi opportune. Francesco è così concentrato sulla sua vita e per il futuro spera di riuscire a realizzare tutti i suoi sogni professionali e a ritrovare l’amore. Monte, infatti, non nasconde la voglia di continuare a conoscere Paola con la quale, in Honduras, era nato un bel feeling. Pur non volendo archiviare, dunque, quanto accaduto con la Henger, Monte pensa solo al suo futuro (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

FRANCESCO MONTE CHIUDE CON L’ISOLA DEI FAMOSI

Francesco Monte, protagonista, a suo malgrado, dell’affaire cannagate, dentro ma soprattutto fuori dall’Isola dei Famosi, ha scelto il settimanale Chi, in edicola questa settimana, per difendersi dalle continue accuse di Eva Henger, che lo ha accusato di aver comprato e fumato marijuana in Honduras, e di essere stato, in qualche modo, ‘coperto’ dalla produzione del programma, a sua volta, al centro delle polemiche, per aver cercato di affossare la vicenda per evitare ripercussioni legali come sostenuto da Striscia La Notizia. Ecco le prime parole dell’ex tronista di Uomini e Donne al magazine diretto da Alfonso Signorini, subito dopo il ‘fattaccio’: “Accendo la tv o leggo alcuni giornali e sembra che io sia un protagonista “sempre presente” di un qualcosa che possa decidere le sorti dell’Italia! Bisognerebbe ritrovare equilibrio e sorrisi. Non per me, non per la mia vicenda, che verrà discussa in altre sedi; ma per chi lavora, per chi ha delle famiglie da mantenere grazie all’opportunità che “L’Isola dei famosi” offre, per i telespettatori da casa, che, credo, cerchino relax e risate, per gli stessi naufraghi rimasti in gioco. Ma pur di parlare, per fare share, si è disposti a… vendere l’anima al diavolo”. Il neo attore è fermamente convinto che la questione debba essere affrontata nelle sedi opportune e non in tv: “Ho letto su Chi le dichiarazioni della signora Henger che mi avrebbe perdonato, se io avessi chiesto scusa. Sorrido. E dico: andiamo avanti, ma ognuno per la sua strada. Per me “L’Isola” e i teatrini che ne conseguono sono un capitolo chiuso da settimane”.

L’AMORE PER PAOLA DI BENEDETTO

Francesco Monte, nel corso della lunga intervista a Chi, in edicola questa settimana, ha parlato, per la prima volta, della sua ‘simpatia’ per Paola di Benedetto che, una volta finito il reality di Canale 5, potrebbe trasformarsi in una vera e propria relazione che potrebbe mettere la parola fine al chiacchiericcio attorno al presunto ritorno di fiamma con l’ex fidanzata Cecilia Rodriguez: “Penso a Paola. Tifo per lei. E sto iniziando a immaginare come sarebbe vivere la vita reale. Ed è un pensiero bello, fisso, costante. La aspetto. O se mi invitano, andrò a prenderla quando uscirà. Mal che vada gli studi sono a Milano, saprò dove farmi trovare”. Ma non tornerà in Honduras a farle una sorpresa. “Ringrazio Alessia Marcuzzi per l’invito o per l’auspicio. Ma no. A Chi confermo che non succederà. Gli animi sempre bollenti di chi ha pensato che io potessi andare, ora si possono tranquillamente spegnere. Sorridete!”. L’ex tronista di Uomini e Donne spiega anche cosa ci faceva sotto casa della sua ex, Cecilia Rodriguez, quando ha ricevuto il tapiro d’oro di “Striscia la notizia”: “Ero appena uscito da un incontro di lavoro. L’agenzia con la quale ho fatto un colloquio, tra le più celebri in Italia e conosciuta da tutti, ripeto “da tutti”, nell’ambiente, ha un ufficio che dista pochi metri da casa di Cecilia. Il “caso”, fortuna, succede che mi hanno beccato. Mi dispiace se ho creato problemi a Cecilia. Ma so che lei è intelligente e avrà capito. Le voglio bene”.

L’AFFETTO DEL PUBBLICO

Francesco Monte, al settimanale Chi, ancora, rivela di essere incontrato, in gran segreto, con l’ex cognato Jeremias Rodriguez, colui che, durante l’esperienza del Grande Fratello Vip, l’ha sostenuto dopo la rottura, in diretta tv, con la sorella Cecilia che, poi, si è fidanzata con Ignazio Moser. Nessun odio o rancore per il recente passato ma solo la voglia di fare quattro chiacchiere davanti ad un buon caffè. Adesso, l’ex tronsita di Uomini e Donne ha intenzione di voltare pagina, lasciarsi dietro le spalle l’Isola dei Famosi e pensare alla propria carriera. In queste settimane, l’ex naufrago è in tv ogni domenica su Canale 5 nella fiction Furore 2, dove interpreta un ragazzo del Sud che cerca fortuna al Nord, un personaggio che, in qualche modo, racconta la sua storia. L’ex isolano, in queste settimane, ha sentito molto vicine le persone che non gli hanno fatto mai mancare una parola di conforto per ricominciare la propria vita dal punto in cui si era interrotta prima dello sbarco in Honduras: “Dall’affetto delle persone per strada, che è immenso. Ho capito una cosa: in Italia più massacri un individuo, più la gente capisce, intuisce e, piano piano, conosce la ‘verità’ e apprezza il ‘massacrato’. Ben vengano. Dunque: signore e signori continuate pure, cibatevi di me, ma fatelo… senza di me”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori