Isola dei famosi 2018, Casella sospeso e Nardi eliminato/ Bianca Atzei si sente male, Amaurys Perez l’aiuta

- Jacopo D'Antuono

Isola dei Famosi 2018, Giucas Casella sospeso per via di alcuni controlli medici, Filippo Nardi il nuovo eliminato della settimana dopo l’emozionante sorpresa dell’ex.

Alessia_marcuzzi_1_Isola_dei_famosi_retiinrete_2017
Alessia Marcuzzi

Bianca Atzei si è sentita male a L’Isola dei Famosi 2018 e ha lasciato i suoi compagni di avventura per effettuare degli accertamenti medici. È un addio momentaneo con Biacna Atzei che si capisce subito ha la voglia di tornare in gioco. Sono stati deliziosi nei sui confronti Franco Terlizzi e Amaurys Perez che l’hanno sostenuta e aiutata fino a quando la donna è andata via. Non passa molto tempo e una barca riporta la ragazza sull’isola. Amaury Perez è il primo a parlare e sottolinea: “Io avevo sinceramente paura che non ce la facesse, invece Bianca Atzei è una donna veramente tosta“. Continua invece l’opposizione di Filippo Nardi nei suoi confronti che nemmeno le chiede come sta. E’ la stessa cantante che sottolinea: “Mi dispiace perché se fosse successo qualcosa a lui sicuramente gli avrei chiesto almeno come stava“. Continuerà a lungo questa diatriba tra i due? Staremo a vedere cosa ci diranno le prossime settimane. (agg. di Matteo Fantozzi)

IL MESSAGGIO TRA LE RIGHE DEL MARITO DI EVA HENGER A DANIELE BOSSARI

E’ un messaggio tra le righe quello che manda il marito di Eva Henger, Massimiliano Caroletti, anche se non sappiamo bene a cosa si riferisca. Il pubblico però nei commenti a questo post apparso su Instagram non ha dubbi e si porta subito a commentare in maniera eloquente e con riferimento ovviamente a L’Isola dei Famosi 2018. Sul suo profilo l’uomo scrive: “Non puoi fermare qualcuno che sa esattamente dove sta andando”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Probabile che in mezzo ci siano le parole di Daniele Bossari che ieri durante la diretta su Canale 5 nello studio di Alessia Marcuzzi ha chiesto direttamente all’ex attrice per adulti dove si stava recando. Sarà importante capire se ci saranno delle conseguenze e se questa situazione andrà avanti ancora a lungo creando dei problemi alle due parti. Il pubblico si divide e cerca di capire davvero dove si vuole andare a parare. (agg. di Matteo Fantozzi)

RICCARDO FERRI: “NESSUN FLIRT TRA MARCO E PAOLA”

La nuova puntata di Pomeriggio 5, si è aperta con Barbara d’Urso e la lunga parentesi dell’Isola dei Famosi 2018. “Riccardo, che ci posso fare se hai un figlio che piace alle donne a cui piacciono le donne?”, ha chiesto la conduttrice chiacchierando con Riccardo Ferri, padre di Marco attualmente in Honduras tra un sorriso e una tintarella. L’influencer si sta facendo strada nel cuore di Paola Di Benedetto? Il ragazzotto tutto muscoli aveva legato con Francesco Monte e dopo il suo ritiro ne ha subito sentito la mancanza ed ha anche sentito l’assenza di una relazione con una donna. “Tu ci pensi spesso?”, ha domandato Marco a Paola in riferimento a Monte. Lei ha risposto di sì. Madre Natura ha il pensiero fisso e Marco è sempre più ansioso: “Penso di meritarmi una donna che possa fidarsi di me…” confida parlando con Amaurys. Di ritorno in studio con la ruspante conduttrice napoletana, il padre ha confidato: “Non ho visto niente di strano… Marco è un ragazzo che vorrebbe trovare una persona e creare una famiglia per portare avanti un progetto. È un bel ragazzo ed ha molte possibilità”. Nel frattempo una certa Aida ha fatto un videomessaggio per Riccardo Ferri. La donna infatti, ha partecipato al Grande Fratello Vip spagnolo in compagnia del figlio. Poi l’argomento si è spostato sull’ipnosi di Giucas Casella a Francesca Cipriani e ancora il “canna-gate”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

IL MESSAGGIO DI AIDA

Nella nuova puntata di Pomeriggio 5 c’è una sorpresa per Riccardo Ferri, padre di Marco, concorrente dell’Isola dei Famosi 2018. Barbara D’Urso svela infatti che è arrivato un video messaggio diretto proprio a lui e ad inviarlo è Aida Nizar. Un nome che ultimamente il pubblico dell’Isola dei Famosi ha letto accostato come possibile nuova naufraga dopo l’abbandono di molti concorrenti. Ma Aida Nizar è una donna che Marco Ferri ben conosce in quanto ha vissuto con lui un altro reality, ovvero il Grande Fratello Vip spagnolo. I due, in quell’avventura, avevano avuto molti scontri, tanto che Aida è diventata quasi la rivale di Marco Ferri. Oggi, a Pomeriggio 5, la Nizar invia un messaggio al padre di Marco, Riccardo Ferri, nel quale dichiara “Ti sarebbe piaciuto avermi come nuora!” (Aggiornamento di Anna Montesano)

CONTINUA IL CASO CANNA-GATE

Nonostante L’Isola dei Famosi sia nuovamente tornata a splendere per quanto riguarda gli ascolti, la noia imperversa sovrana. Si parla ancora del “canna-gate” e il pubblico comincia a non poterne più. Anche Striscia la Notizia aveva riaperto le danze facendo ascoltare ad Alessia Marcuzzi un audio inedito con delle spinose dichiarazioni: “Ho ascoltato gli audio di Striscia. Ci sono testimonianze contrastanti. Mi hanno chiesto di prendere una posizione e io l’ho giurato: io sono fermamente contraria all’uso delle droghe. Detto questo, le prove tangibili che chiediamo alla nostra produzione per adesso non sono visive”, ha confessato la conduttrice aprendo le danze della quinta puntata.  “Questa è L’Isola, non è Un giorno in pretura”, ha puntualizzato Mara Venier e forse anche lei, comincia ad averne le scatole piene. In Honduras i naufraghi non ci raccontano nulla, tanto da organizzare una possibile “storiella” tra Elena e Simone, spediti da soli in un’altra isola, facendo finta che l’ex Pupa non abbia un fidanzato in Italia che dovrebbe anche sposarla tra qualche mese. Se questo è il “livello” delle dinamiche autoriali, il programma forse farebbe meglio a chiudere i battenti prima del previsto. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

LA FORTE EMOZIONE DI FILIPPO NARDI

Prima di scoprire di essere proprio lui l’eliminato della puntata, Filippo Nardi ha vissuto ieri sera un momento di forte emozione dopo la sorpresa dell’ex compagna Benedetta, madre del figlio Zac. L’ex gieffino ha sempre manifestato una grande stima nei confronti della donna che non ha mai nascosto nel corso della sua permanenza in Honduras e ieri, è stata lei a ribadire l’affetto che ha nei suoi confronti ed a leggere una lettera del figlio in cui lo spronava a non mollare. Proprio a Zac Nardi aveva scritto una bellissima lettera e ieri le emozioni sono state ricambiate. Lacrime in diretta tv da parte di Filippo che si è limitato a commentare: “Grazie davvero”. “Sei bravo, stai facendo una bella isola, ma un po’ di tolleranza non guasterebbe”, ha ribadito più volte Benedetta rivolgendosi a lui prima di invitarlo a bruciare le vecchie lettere scritte e a lasciarsi il passato alle spalle. Il momento è stato fortemente emozionante anche in studio, durante il quale Mara Venier e la stessa padrona di casa sono rimaste molto colpite dalla reazione di Nardi alle parole dell’ex con la quale ha comunque mantenuto un ottimo rapporto di amicizia e stima reciproche. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

ROSA E ALESSIA FINALMENTE AMICHE?

Alessia Mancini e Rosa Perrotta sono state le protagoniste di accese discussioni sull’Isola dei Famosi 2018. Dopo essersi dette di tutto, le due naufraghe sembrano aver trovato finalmente un punto d’incontro come hanno annunciato ad Alessia Marcuzzi nel corso della diretta. “Dopo l’ultimo round abbiamo avuto un chiarimento molto vero e ha cercato di spiegarmi il suo comportamento. È un gesto che ho molto apprezzato”, ha dichiarato la Mancini. Tra le donne dell’Isola, sin dal primo giorno, non c’è mai stata molta solidarietà. Tuttavia, Rosa e Alessia sembrano disposte a fare un passo indietro dimostrando che, dopo accesi litigi, anche tra due donne può nascere una sincera e forte amicizia. E’ ciò che si augurano anche gli altri naufraghi del reality che, in questi giorni, hanno dovuto assistere a forti momenti d tensione tra i due. Tutti i naufraghi, da questa settimana, vivranno su un’unica isola. Rosa e Alessia avranno così l’occasione per conoscersi meglio e diventare amiche o preferiranno ignorarsi? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

UNA PUNTATA RICCA DI ELEMENTI TRASH

Una serata all’insegna del trash ma di quello di cui anche le amanti del genere farebbero a meno. L’Isola dei Famosi 2018, diciamoci la verità, non ingrana, non convince ma vince in ascolti solo contro E’ arrivata la felicità, la commedia corale con Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria. La nuova diretta, la quinta, di questa edizione, non è molto apprezzata. Pochi i momenti brillanti che possiamo vedere solo con Francesca Cipriani (pronta a baciare Giucas Casella per la felicità) ma anche lo stesso “mago” che riesce ancora una volta a far sorridere in una valle di lacrime fatte di ex lasciati a casa, di figli lontani e di prove che più o meno sono sempre uguali e servono spesso per mettere in mostra il lato B delle naufraghe che affrontano le peggiori situazioni con i loro striminziti costumini. Tutto è bene quel che finisce bene, quindi, e fino a quando gli ascolti rivelano la vittoria del programma, nonostante il sostanziale calo, tutto va bene. Quello che rimane è solo l’amato in bocca per un’edizione partita male e che paga lo scatto del grande successo ottenuto dal Grande Fratello Vip che ha aperto questa stagione televisiva. Poco conta, alla fine, che proprio il desnudo Filippo Nardi sia stato eliminato. (Hedda Hopper)

OTTIMI ASCOLTI PER L’ISOLA DEI FAMOSI

Ieri sera, martedì 20 febbraio, su Canale 5 è andata in onda la quinta puntata in diretta de L’Isola dei Famosi 2018, che ha registrato una media di 4.401.000 spettatori pari al 24.1% di share. Il reality di casa Mediaset ha battuto, senza troppo difficoltà, la prima  puntata della seconda stagione di “È Arrivata la Felicità” che ha conquistato solo 3.199.000 spettatori pari al 13.1% di share. All’inizio della diretta dell’Isola dei Famosi, Alessia Marcuzzi ha fatto alcune precisazioni sul ‘canna gate’ sollevato da Eva Henger, dopo gli ultimi servizi di Striscia la notizia. “Ieri Max Laudadio e Valerio Staffelli mi hanno fatto vedere un filmato, io ho sentito solo un audio dove c’era la voce di un concorrente che è uscito. Mi hanno fatto ascoltare questa testimonianza che avvalora la tesi di Eva. Ci sono altri concorrenti come Nadia Rinaldi che da Barbara D’Urso ha detto altre cose, insomma: ci sono testimonianze contrastanti”, ha detto la conduttrice. La Marcuzzi ha ribadito il suo essere contraria alle droghe e ha invitato gli amici di Striscia di continuare nelle loro indagini: “Noi non siamo un tribunale, perché queste persone si devono poter difendere nelle sedi opportune”. (agg. Elisa Porcelluzzi)

PAOLA DI BENEDETTO LA PEOR

Dopo aver dovuto salutare l’amico Filippo Nardi con cui, insieme a Rosa Perrotta e Marco Ferri aveva formato un gruppo affiatato, la quinta puntata dell’Isola dei Famosi 2018 ha regalato un’altra, brutta sorpresa a Paola Di Benedetto. La modella, infatti, è risultata la Peor della serata perdendo la sfida contro Jonathan: la prova consisteva nel restare il più a lungo sospesi ad una corsa. Nonostante le difficoltà dell’ex gieffino, Paola ha ceduto per prima. La punizione di Paola, però, non consisterà nel vivere sull’isola peggiore come è accaduto durante le prime settimane (le squadre sono state sospese e tutti vivranno su un’unica isola), ma nel dover vivere attaccata a Bianca Atzei. Le due naufraghe non hanno mai legato e, nel corso della prossima settimana, avranno l’occasione per conoscersi meglio. La busta del Peor, infatti, diceva: “sarai per una settimana legata insieme alla persona che hai nominato”. La convivenza forzata servirà per far nascere un’amicizia o le due si sconteranno? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

FRANCESCA CIPRIANI AFFRONTA LE SUE PAURE

La quinta puntata dell’Isola dei Famosi parte con la seria presa di posizione da parte di Alessia Marcuzzi nei confronti di Striscia la Notizia, dopo aver ricevuto dall’inviato Valerio Staffelli presunte nuove prove sul caso Francesco Monte. “Non siamo un tribunale. Le persone coinvolte devono difendersi nelle sedi opportune. L’isola è una trasmissione di intrattenimento, noi abbiamo preferito tenere i toni bassi. Per quanto riguarda Striscia, proveremp a fare un po’ più di chiarezza”. Gli approfondimenti della Marcuzzi, logicamente, si limitano a qualche domanda piuttosto scontata agli opinionisti in studio. Si passa subito oltre, con la Gialappa’s Band che prende di mira il buon Daniele Bossari. Poi la crisi di Francesca Cipriani, impaurita dall’idea di dover tuffarsi di nuovo dall’elicottero. E’  la sua personale prova della settimana, che porterà il gruppo a guadagnarsi una pizza premio. Infatti la showgirl, con l’aiuto di un Giucas spumeggiante, ha vinto le sue paure, tuffandosi in mare senza battere ciglio.

Giucas protagonista assoluto: abbandona l’Isola dei Famosi?

Merito del mentalista, che è riuscito a convincere Francesca Cipriani grazie all’ipnosi. E’ stato un gioco da ragazzi per il simpaticissimo personaggio dell’Isola dei famosi, che ad un certo punto si è visto comunicare l’esclusione dal gioco. Nel mezzo un bacio passionale con la Cipriani, sempre più felice di aver superato la prova grazie a lui. Giucas, ad un certo punto, è stato letteralmente gelato dalla Marcuzzi, che gli ha spiegato i motivi del ritiro dall’Isola dei famosi: “Precauzione medica. Se la costola è a posto però tornerai in gioco”. L’ipotesi di lasciare definitivamente l’Isola è stata scongiurata, dunque, quando la produzione ha proposto a Giucas di svolgere degli approfondimenti medici in Honduras. Molto probabilmente, quindi, Giucas rientrerà in gioco a breve. La quinta puntata ha svelato anche il concorrente eliminato al televoto: il pubblico dell’Isola ha punito il caratteraccio di Filippo Nardi, che è uscito sconfitto dalle nomination con Amaurys e Franco. L’atleta ha ricevuto una sorpresa durante la serata, ovvero una breve telefonata con la moglie.

La versione di Cecilia Capriotti sul caso Monte

Ieri sera Cecilia Capriotti ha raggiunto in studio Alessia Marcuzzi e gli altri naufrgahi per raccontare la sua Isola. La modella racconta di aver avuto parecchi problemi con le altre donne del gruppo: “Non ho avuto la solidarietà delle donne sull’Isola. Per me è stata un’isola sfortunata, mi sono mancati i familiari, soprattutto mia figlia. Mi sono sentita davvero incompleta. Ho percepito una cosa, che gli uomini sanno solidarizzare mentre noi donne no”. Poi un commento fulmineo sulla vicenda Francesco Monte: “Eravamo tutti fumatori, se avessi visto denunciare il fatto non è nel mio stile. Non condivido ed è un’azione personale. Io ho fumato delle sigarette fuori e basta”. Eva Henger non è stata nemmeno interpellata, malgrado il suo tentativo di intervenire nella discussione. Il microfono dell’ex attrice hard infatti è rimasto spento per tutta la sera. L’unico sussulto lo ha regalato Daniele Bossari, che provocatoriamente le ha chiesto: “Ma dove vuoi arrivare con questa storia?”.

Inizia una nuova settimana sull’Isola

Da questa settimana tutti i naufraghi si riuniranno in un’unica isola. Paola Di Benedetto è stata la Peggiore durante le prove, mentre Simone Barbato ha vinto il premio di Migliore, conquistando l’accesso alla Isla Bonita. Il comico ha deciso di portare con se Elena Morali, con la quale sembra sempre più unito. La puntata si è conclusa con le consuete nomination finali. Marco, Francesco, Elena hanno votato Franco. Rosa e Paola hanno optato per Bianca Atzei. Nino, Bianca e Alessia hanno scelto Paola. Franco ha nominato Francesca ed infine Jonathan ha nominato la Morali, mentre Amaurys ha scelto Rosa. In nomination dunque vanno Paola Di Benedetto, Franco Terlizzi e Nino Formicola. La puntata si è chiusa non senza polemiche. Infatti Mara Venier non ha affatto gradito le motivazioni di nomination di Simone Barbato, che avrebbe scelto Nino per “vendicare” il voto inflitto a Elena Morali. Chi sarà il concorrente eliminato della prossima settimana? Non resta che attendere per scoprirlo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori