Don Matteo 11/ Anticipazioni puntate 1 marzo e 22 febbraio 2018: Pene d’amore e Una famiglia normale

Don Matteo 11, anticipazioni puntate dell’1 marzo e del 22 febbraio 2018: Pene d’amore e Una famiglia normale. Quando l’amore nasce nel carcere. Un atto di bullismo da non sottovalutare.

22.02.2018 - Morgan K. Barraco
donmatteo9
Don Matteo 11, in prima Tv assoluta su Rai 1

Don Matteo 11 torna in televisione tra una settimana esatta quando il calendario ci dirà 1 marzo 2018. Andranno in onda gli episodi numero 13 e 14 dal titolo rispettivamente di ”Pene d’amore” e ‘‘Una famiglia normale”. Nel primo episodio il Maresciallo Cecchini si metterà ad indagare su una storia d’amore che ha destabilizzato il carcere di Spoleto. A sorpresa arriverà anche la mamma del Capitano Anna Olivieri, Elisa. Nel secondo episodio invece ci troveremo ad affrontare un argomento quanto mai attuale e cioè quello del bullisimo. Le indagini saranno mirate a capire se questa situazione è stata un episodio o invece se è una cosa che si verfiica ripetutamente. Staremo a vedere Don Matteo come entrerà in contatto con la storia di questi due episodi, con i suoi modi sempre molto apprezzati. Per tutto il resto dovremo aspettare una settimana quando il programma tornerà in onda su Rai Uno. (agg. di Matteo Fantozzi)

Il ciondolo della discordia

Torna da protagonista su Rai Uno la serie televisiva Don Matteo 11 che raccoglie sempre grandissimi risultati in qualità di share. Nel primo episodio di stasera, dal titolo Ancora Bambina, vedremo protagonista un ciondolo che potremo chiamare della discordia. Il Pm e Cecchino consegnano questo a una signora anziana che crede entrambi siano suo marito, ormai defunto, e il cameriere. Servirà così fare attenzione per cercare di recuperare questo ciondolo importante. Francesca intanto ha solo tredici anni ed è una ballerina incredibile, il suo sogno però potrebbe improvvisamente rompersi e servirà fare grande attenzione per evitare di perdere delle opportunità. Come sempre Don Matteo sarà in mezzo a questo calderone di situazioni e darà una mano soprattutto a Cecchini a ritrovare il ciondolo ora nelle mani dell’anziana signore. Non sono esclusi colpi di scena con la possibilità di vivere un’altra serata emozionante ma anche rilassante e divertente. (agg. di Matteo Fantozzi)

Grandi sorprese per il pubblico

Don Matteo 11 conferma il suo predominio in tv con con 7 milioni 171mila telespettatori e il 26.42% di share nel primo episodio e 6 milioni 251mila telespettatori con il 28.1% di share nel secondo. Ricordiamo che nella puntata di «Don Matteo 11» che va in onda il 1° marzo su Raiuno ci sarà un ospite d’eccezione: Carlo Conti. Il conduttore è stato a Spoleto sul set della seguitissima fiction con Terence Hill. Carlo Conti, in un’intervista concessa al portale sorrisi.com, spiega il suo ruolo: “Mi sono solo divertito a fare me stesso. Anche se non è stato poi così facile: un conto è essere se stessi, un altro è interpretare se stessi. Ora sono curioso di vedere il risultato. Appena arrivato a Spoleto mi sono immerso nel meraviglioso mondo di “Don Matteo”, questa grande fiction piena di emozioni e di valori positivi. È stato un onore per me. Sul set ho trascorso una giornata interpretando il presentatore che porta in giro per l’Italia il programma tv “Canta in famiglia”, dove i bambini possono esibirsi insieme con i genitori”. (Agg. di Anna Montesano)

Andrea Damante guest star

Comincia con un’avventura comica la sesta puntata di Don Matteo 11, in onda giovedì 22 febbraio: la fiction con Terence Hill si conferma un punto cardine di Rai 1 continuando a far registrare ottimi ascolti. Nella seconda puntata Andrea Damante sarà la guest star del nuovo episodio. Nel secondo episodio, “Sceglie me”, troveremo infatti tra i protagonisti Andrea Damante, l’ex tronista e fidanzato di Giulia De Lellis che si ritroverà a flirtare con il capitano Anna. Una ragazza viene ritrovata priva di vita sul set di un reality show e il capitano decide di indagare sotto copertura, fingendosi una concorrente del programma. Qui incontrerà il bel Damante che le farà alcune avances. Ma anche il pm Nardi non resterà indifferente al fascino della capitana che lascia la caserma nelle mani del maresciallo Cecchini. (Agg. di Anna Montesano)

Cosa succederà tra Sofia e Seba?

I fan di Don Matteo 11 sono preoccupati: ora che Alice si è svegliata cosa succederà tra Sofia e Seba? Nelle ultime puntate i due ragazzi si erano molto avvicinati, scambiandosi anche un bacio appassionato. Grazie al ragazzo, Sofi aveva capito di non volersi accontentare e di volere al suo fianco qualcuno pronto a fare a botte per lei. Ma quando la ragazza stava per rivelare a Seba i suoi sentimenti, lui ha ricevuto la telefonata della mamma di Alice. Nella puntata di oggi Alice chiederà a Sofi di aiutarla a organizzare una festa per il suo ragazzo, ovvero Seba. Sofia riuscirà a restare amica di Seba? Intanto la dolce Maria Sole Pollio, che interpreta Sofia, ha raggiunto i 600 mila follower su Instagram e ha festeggiato così: “Così andando dritta per la mia strada. Mettendoci sempre il cuore, continuando a notare ogni piccolo dettaglio, viaggiando nel tempo, nei giorni, conoscendo milioni di anime, mi sono resa conto che alcuni per puro caso altri per voglia, hanno iniziato a conoscermi e a regalarmi tanto amore, e così nel giro di poco tempo quello che per molti non era destinato a grandi cose, si è trasformato in un un qualcosa di grande e unico, che ad oggi posso definire la squadra più forte di sempre, con dentro ben 600 mila persone in grado di regalarmi tante emozioni e non solo… Se dietro i sogni ci sono sacrifici che la gente non vede, dietro ogni traguardo c’è una nuova partenza, e se c’è una nuova partenza c’è anche un’altra sfida!”, sono le sue parole per ringraziare i fan. (agg. Elisa Porcelluzzi)

DON MATTEO 11, ECCO DOVE SIAMO RIMASTI

Nella prima serata di Rai 1 di oggi, giovedì 22 febbraio 2018, andrà in onda una nuova puntata di Don Matteo 11 in prima Tv assoluta. Si tratta della sesta, divisa negli episodi “Ancora bambina” e “Scegli me!”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: la giovane Giada entra nervosa in un ristorante ed attacca Lavinia, un avvocato, e l’uomo con cui sta cenando. Il legale non l’avrebbe infatti difesa contro l’uomo da cui dice di essere stata violentata e che sarebbe riuscito a farla franca proprio a causa delle azioni di Lavinia. La donna viene ritrovata morta alcune ore più tardi, mentre Giada trascorre tutta la notte a bere e si risveglia solo al mattino, grazie all’intervento di Don Matteo.

Anna tuttavia è già sulle sue tracce perché la considera la principale indiziata dell’omicidio. Intanto, Natalina accompagna Cosimo a scuola, ma il bambino approfitta del suo allontanamento per andarsene. Sta infatti ottenendo dei brutti voti a scuola ed ha scoperto dalla maestra che potrebbe essere bocciato. Ritrovato da Cecchini, Cosimo viene messo sotto con i compiti proprio dal Maresciallo, che cerca di aiutarlo in ogni modo. Don Matteo chiede invece aiuto all’assistente di Lavinia per chiarire il mistero, solo per poi scoprire che Giada potrebbe aver realmente subito delle violenze e che il caso potrebbe essere stato insabbiato dall’avvocato. Sofia invece continua a guardare con dolore Seba e Alice, sempre più uniti, particolare che non sfugge al ragazzo, ma a cui nega la verità. Il sacerdote in seguito capirà che un misterioso fascicolo arrivato ai Carabinieri per il caso di Giada nasconde la verità di quanto è accaduto. E’ stata infatti Serena, l’assistente di Lavinia, ad ucciderla per via di una scoperta shock fatta di recente. L’avvocato ha insabbiato la morte del padre della giovane e per questo ha voluto vendicarsi. Buone notizie invece per Cosimo, che nonostante gli aiuti incerti di Cecchini, riuscirà a non essere bocciato. Natalina intanto entra sempre più nel panico con l’avvicinarsi del concorso che le permetterà di conoscere una delle icone della cucina. Il parrucchiere tuttavia compie un grosso errore e finisce per rovinarle la chioma. Sofia e Pippo decidono di aiutarla, ma peggiorano solo le cose. 

Don Matteo e il resto del gruppo intanto partono per una gita in montagna, per fare visita ad un monaestero di frati. Giovanni decide di invitare Anna per chiarire il loro rapporto, ma il Capitano scoprirà solo alla fine che non si tratta di una gita romantica. Una volta sul posto, Don Matteo viene invece aggredito e legato, ma verrà ritrovato da Cecchini e Nardi. Scoprono inoltre che sul posto è stato ucciso un uomo, un professore chiamato dai frati per analizzare un testo antico e prezioso. I sospetti ricadono sul giardiniere, con noti problemi col gioco, ma Don Matteo capisce che la verità è un’altra. Il testo presenta infatti il disegno della luna così come conosciuta dopo l’anno in cui dovrebbe essere stato realizzato il manoscritto. Il frate che gestisce il monastero rivela solo allora che la morte del professore è dovuta solo ad un incidente e che il giardiniere ha solo voluto difenderlo.

ANTICIPAZIONI DEL 22 FEBBRAIO 2018, EPISODIO 11 “ANCORA BAMBINA” 

Nella puntata di questa sera, Don Matteo dovrà indagare sulla morte di una baby ballerina, che metterà a dura prova le abilità della squadra. Intanto, Nardi e Cecchini commettono un grave errore quando restituiscono la collana che Giovanni ha regalato ad Anna ad ujna signora, credendo che si tratti di un oggetto smarrito. EPISODIO 12, “SCEGLI ME!” – Nella seconda parte della sesta puntata, Anna dovrà affrontare una missione pericolosa e scoprire il responsabile di un crimine collegato al mondo dello spettacolo. Per riuscire a portare avanti le indagini dovrà tuttavia mimetizzarsi fra i concorrenti del reality, mostrando quindi quella femminilità che è rimasta nascosto a lungo a causa della divisa. Sarà di certo uno shock per Nardi, che ultimamente ha iniziato a mostrare un certo interesse per la Capitana, soprattutto dopo aver scoperto che fra Anna e Giovanni non ci sarà più alcun futuro. Intanto, Alice chiede a Sofia di aiutarla a realizzare una festa a sorpresa per Seba. Il secondo caso che impegnerà i Carabinieri di 

I commenti dei lettori