GIGOLÒ PER CASO/ Su Rai Movie il film con Woody Allen: info streaming (oggi, 22 febbraio 2018)

- Cinzia Costa

Gigolò per caso, il film in onda su Rai Movie oggi, giovedì 22 febbraio 2018. Nel cast: John Turturro che ha diretto anche la regia, Woody Allen e Sharon Stone. Il dettaglio della trama.

gigolo_per_caso
Il film in prima serata su Rai Movie

Il film “Gigolò per caso” è stato scritto, diretto e interpretato da John Turturro. In occasione della presentazione del film, l’attore italo-americano ha svelato la genesi del film: “Io e Woody Allen abbiamo lo stesso barbiere. E lui pensava che saremmo andati d’accordo. Andando a farmi tagliare i capelli, gli avevo raccontato dell’idea di questa storia, ma non pensavo mai che lui lo avrebbe detto a Woody. Ad Allen è piaciuta, quindi mi ha chiamato, ci siamo incontrati e insieme abbiamo deciso che io avrei diretto il film e lui mi avrebbe dato tutti i suoi consigli e anche le sue più brutali critiche”. Turturro ha aggiunto di aver scritto internante il personaggio di Woody Allen: “Mi ha molto facilitato il fatto che durante questo processo di scrittura ho anche lavorato con Woody a teatro. Quindi ho avuto modo di conoscerlo da vicino, di sentirlo parlare.. e mentre scrivevo le sue battute avevo in testa la sua voce…Ovviamente quando poi ci siamo trovati sul set gli ho detto che se ogni tanto avesse voluto improvvisare, avrebbe avuto la completa facoltà di farlo”. Il film “Gigolò per caso”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rai Movie a partire delle 21.10 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DEL FILM E IL CAST

La pellicola Gigolò per caso è stata realizzata nel 2013 negli Stati Uniti per la regia di John Turturro che ha curato anche la sceneggiatura e viene mandata in onda per la prima serata di oggi, giovedì 22 febbraio 2018. La produzione del film è stata firmata da Bill Block con Paul Hanson e Jeffrey Kusama-Hinte, la casa cinematografica che ha fatto parte del progetto è la Antiode Films e la distribuzione del film nel nostro Paese è stata gestita dall’azienda Lucky Red. Il montaggio del film è stato eseguito da Simona Paggi con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Abraham Laboriel e Bill Maxwell. La pellicola non ha riscosso il successo previsto, riuscendo a collezionare un incasso internazionale di solo 13 milioni di dollari, di cui buona parte solo negli Stati Uniti. John Turturro, regista, sceneggiatore ed interprete del film, è un volto noto per panorama cinematografico hollywoodiano ed internazionale. In veste di attore ha preso parte a decine e decine di film di successo, come Pelham 123 – Ostaggi in metropolitana, Lo schiaccianoci in 3D, Tempo instabile con probabili schiarite, The Good Shepherd – L’ombra del potere e Romance & Cigarettes di cui è stato anche regista.

ALLA REGIA JOHN TURTURRO

Il film Gigolò per caso va in onda su Rai Movie oggi, giovedì 22 febbraio 2018, alle ore 21.10. La commedia è stata diretta da John Turturro, che interoreta. Fioravante. Turturro, oltre ad aver interpretato e diretto il film, si è anche occupato di redigerne la sceneggiatura. Nel cast anche attori del calibro di Woody Allen e Sharon Stone. Le musiche sono state affidate a Abraham Laboriel, compositore e musicista messicano che ha collaborato a stretto contatto con Bill Maxwell. Il resto del cast di Gigolò per caso è poi composto da Sofía Vergara, Vanessa Paradis, Liev Schreiber, Bob Balaban e David Margulies. Sofia Vergara, che nel film veste i panni di Selima, è un’attrice di origini colombiane trapiantata negli Stati Uniti da diversi anni. Celebri sono le sue partecipazioni in Fuga in tacchi a spillo, Chef – La ricetta perfetta e Machete Kills. Il primissimo video clip promozionale di Gigolò per caso è stato distribuito nell’agosto del 2013, mentre il film è uscito nei cinema americani a partire da marzo del 2014, con un mese di anticipo rispetto alla programmazione italiana.

GIGOLÒ PER CASO, LA TRAMA DEL FILM

A causa della crisi e della concorrenza sempre più spietata, Murray è costretto a chiudere definitivmente la libreria aperta tanti anni prima dai suoi nonni. Indeciso sul suo futuro e fortemente amareggiato, chiede consiglio al suo amico Fioravante, titolare di un negozio di fiori poco distante dalla usa libreria. Qust’ultimo non è bellissimo ma riesce ad esercitare un certo fascino sulle donne e così, assieme a Murray decidono di avviare un’attività molto particolare, trasformandosi in veri e propri gigolò. Sono entrambi ebrei e ben presto dovranno scontrarsi con i preconcetti della loro cultura legati al mondo del denaro. La situazione precipiterà dopo l’incontro con la splendida Avigail di cui Fioravante di innamorerà perdutamente.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori