L’altra donna del re/ Su Iris il film di Justin Chadwick (oggi, 22 febbraio 2018)

- Cinzia Costa

L’altra donna del re, il film in onda su Iris oggi, giovedì 22 febbraio 2018. Nel cast: Natalie Portman, Scarlett Johansson, alla regia Justin Chadwick. La trama del film nel dettaglio.

laltra_donna_del_re_film
Il film in seconda serata su Iris

CURIOSITÀ SULLA REALIZZAZIONE DEL FILM E IL CAST

La pellicola L’altra donna del re, alla regia di Justin Chadwick e si basa sul soggetto tratto dall’omonimo romanzo di Philippa Gregory e sulla sceneggiatura di Peter Morgan mentre la produzione è stata firmata da Scott Rudin. La distribuzione del film in Italia, è stata eseguita dalla Universal Pictures, il montaggio è stato realizzato da Paul Knight con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Paul Cantelon e con la scenografia ideata e realizzata da John Paul Kelly. La pellicola è nata da una collaborazione tra Regno Unito e Stati Uniti d’America nel 2008 e la sua durata è di quasi due ore. Con un ottimo cast e una regia degna dei più grandi professionisti di Hollywood, L’altra donna del re ha incantato il mondo con una narrazione più che mai realistica e cinica degli avvenimenti cardine della trama. Il successo è però in gran parte da attribuire all’ottimo lavoro del cast di attori protagonisti, tra gli interpreti americani più amati al mondo. Accanto ai tre attori protagonisti Erica Bana, Scarlett Johanson e Nathalie Portman non possiamo non citare la strepitosa performance attoriale di Kristin Scott Thomas, che interpreta il ruolo della madre di Anna e Maria. Kristin Scott Thomas è diventata celebre in tutto il mondo per le sue interpretazioni in Ti amerò per sempre e I Love Shopping. Nel 2017 ha preso parte alle riprese di The party e L’ora più buia, mentre del 2018 tornerà al cinema nel film Tomb Raider.

NEL CAST NATALIE PORTMANN

Il film L’altra donna del re va in onda su Iris oggi, giovedì 22 febbraio 2018, alle ore 23.25. Una pellicola storica del 2008 che narra le vicende legate ai personaggi di Anna Bolena, sua sorella Maria e del re d’Inghilterra Enrico VIII. Anche se le incongruenze con la storia reale sono numerose, la pellicola è piaciuta al pubblico internazionale. L’altra donna del re, vanta la regia di Justin Chadwick, che ha esordito dietro ad una macchina da presa proprio del 2008 grazie a questo film. La pellicola ha inoltre potuto avvalersi di un cast d’eccezione in cui risalta fra tutti la presenza di Erica Bana, che veste i panni dell’autoritario e senza scrupoli re Enrico VIII. Gran parte della trama è in parte ispirata al racconto romanzato da Philippa Gregory. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

L’ ALTRA DONNA DEL RE, LA TRAMA DEL FILM

Le protagonista del film sono Anna e Maria, due giovani e graziose sorelle appartenenti ad una famiglia di umili origini. Entrambe sognano una vita agiata, accanto ad un uomo ricco che possa donare l’oro l’esistenza che meritano. E così, su consiglio dei loro familiari, riescono ad entrare a far parte della corte del re, in veste di damigelle della moglie di Enrico VIII. Grazie al loro fascino dovranno cercare di sedurre il sovrano ma, disgraziatamente, Maria finisce per innamorarsi sul serio del re, provocando l’ira di Anna. Mentre la relazione extraconiugale tra sua sorelle ed Enrico VIII prosegue, la sorella maggiore cerca di sedurre a sua volta il sovrano. Dopo la nascita del figlio illegittimo di Enrico, frutto della relazione amorosa tra l’uomo e Maria, Anna raggiunge il suo scopo e così il sovrano arriva a ripudiare la regina, Caterina d’Aragona, sposando Anna. Quest’ultima promette al re che riuscirà a dare alla luce uno splendido erede al trono. La situazione precipiterà quando Anna viene giustiziata per volere del re, ferito da un suo presunto tradimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori