Un giorno per caso/ Su Canale Nove il film con Michelle Pfeiffer: info streaming (oggi, 22 febbraio 2018)

- Cinzia Costa

Un giorno per caso, il film in onda su Canale Nove oggi, giovedì 22 febbraio 2018. Nel cast: George Clooney e Michelle Pfeiffer, alla regia Michael Hoffman. La trama del film nel dettaglio.

un_giorno_per_caso_film
Il film in prima serata su canale 9

Il film “Un giorno per caso” si rivelò un buon successo al botteghino, con oltre 97 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, e venne accolta in maniera positiva anche dalla critica: “Ci sono film che neanche lontanamente possono confondersi con i capolavori, eppure si seguono davvero volentieri. Come questo Un giorno…per caso. Come detto, niente di memorabile, però i dialoghi sono brillantini, a volte perfino scintillanti…”, ha scritto Massimo Bertarelli sul Giornale. Il critico ha apprezzato i due protagonisti: “George Clooney e Michelle Pfeiffer formano una coppia senza possibilità di smentita affascinante… Il macho George Clooney è proprio simpatico, Michelle Pfeiffer sempre più incantevole”. Ricordiamo che “Un giorno per caso”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda sul Nove a partire delle 21.15 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a dPlay, cliccando qui.

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA E IL CAST

La pellicola Un giorno per caso vede alla regia di Michael Hofman. La sceneggiatura è stata firmata da Terrel Seltzer e la produzione è stata curata da Lynda Obst con Michelle Pfeiffer. Il montaggio è stato realizzato da Garth Craven con le musiche della colonna sonora che sono state composte da James Newton Howard. La pellicola è nata negli Stati Uniti d’America nel 1996 con la durata pari a 108 minuti. Il film ha ottenuto un’ottima accoglienza di critica e un buon successo di pubblico. In particolare ha ottenuto notevole successo la colonna sonora, arrivata nella top 100 degli album più venduti. Il film ha ottenuto anche una nomination all’Oscar, una al Golden Globe e una ai Grammy per la miglior canzone originale. Michelle Pfeiffer ha ricevuto per la sua interpretazione una nomination ai Blockbuster Entertainment Awards come migliore attrice protagonista. Per la parte di Jack, poi andata a Clooney, furono presi in considerazione anche Kevin Costner e Tom Cruise. Questo è il primo ruolo da protagonista di George Clooney dopo avere lasciato il cast di ER – Medici in prima linea. In precedenza aveva recitato solo in piccole parti e in film di serie b. La sua consacrazione sul grande schermo era avvenuta solo l’anno precedente con Dal tramonto all’alba di Robert Rodriguez, dove recita accanto a Quentin Tarantino. 

NEL CAST ANCHE GEORGE CLOONEY

Il film Un giorno per caso va in onda su Canale Nove oggi, giovedì 22 febbraio 2018, alle ore 21.25. Una pellicola romantica del 1996 che è stata diretta da Michael Hoffman (The best of me – Il meglio di me, Gambit – Una truffa a regola d’arte, Sogno di una notte di mezza estate) e interpretata da George Clooney (Ocean’s eleven – Fate il vostro gioco, Tra le nuvole, Paradiso amaro), Michelle Pfeiffer (Batman – Il ritorno, Scarface, Pensieri pericolosi), anche fra i produttori della pellicola, e Mae Whitman (L’asso nella manica, Indipendence day, Noi siamo infinito). Il titolo del film è tratto dalla canzone One fine day, cantata dai The Chiffons nel 1963. Ma vediamo adesso nel dettaglio la trama del film.

UN GIORNO PER CASO, LA TRAMA DEL FILM

Melanie Parker (Michelle Pfeiffer), architetto, è una madre single. Anche Jack Taylor (George Clooney), giornalista, sta crescendo suo figlio da solo. I due frequentano la stessa scuola ed entrambi si trovano a portare i bambini in ritardo proprio il giorno della gita scolastica. Lo scuolabus ormai è partito, così i due devono fare di necessità virtù, curando l’uno i figli dell’altro per non perdere gli impegni di lavoro. Nel parapiglia del momento, Melanie e Jack si scambiano anche i cellulari per errore, finendo per rispondere ognuno alle chiamate dell’altro. Melanie deve infatti preparare la riunione per un importante progetto edile, mentre poco dopo Jack deve incontrare una delle sue fonti per un articolo di inchiesta. Melanie, disperata perchè la figlia ha distrutto il modellino in scala del suo progetto, è costretta a chiedere aiuto a Jack. Questi si incarica di curare entrambi i ragazzini a patto che la donna li ritiri a riunione finita, perchè lui deve partecipare a una conferenza stampa. Mentre i due bambini sono affidati a Melanie, però, la figlia di jack scompare. La donna si rivolge alla polizia per denunciare la scomparsa e corre alla conferenza stampa per dare la notizia a Jack.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori