AMICI 17/ Diretta 24 febbraio, verso il serale: i professori bocciano tutti, Irama in sfida

- Stella Dibenedetto

Amici 17, diretta 24 febbraio verso il serale: Annalisa torna come ospite, i rumors la considerano la prossima direttrice artistica, ma resta un grosso punto interrogativo.

amici20172018
Amici 17

Nessun ammesso al serale in questo pomeridiano di Amici 17. Davanti alla commissione degli insegnanti si presentano in ordine il ballerino Orion e i cantanti Carmen e Zic. Nessuno dei tre, tuttavia, ottiene l’unanimità della commissione per accedere direttamente al serale. Orion si becca tutti no mentre Carmen ottiene il sì dal solo Carlo Di Francesco che, essendo a New York, è stato sostituito nella commissione da Michele Bravi. Zic, invece, ottiene un mezzo sì da Paola Turci a cui piace molto. Paola Turci, poi, chiede di poter mettere nuovamente in sfida Irama: “questa non è una sfida contro il tuo sfidante, ma contro te stesso per dimostrare chi sei davvero”, dice l’insegnante. Irama, che ha appena affrontato e superato un’altra sfida, accetta l’iniziativa della maestra Turci e si dice pronto a dimostrare il suo valore per poter convincere tutti e conquistare il sognato posto nel serale di Amici 17 (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

L’IRONIA DEI SOCIAL SU BIONDO

Biondo lancia la sfida a Zic e sui social si scatena l’ironia dei fans di Amici 17. I due allievi si sfidano sui rispettivi inediti. Al termine della sfida, Zic sceglie di non far votare Rudy Zerbi con cui ha avuto uno scontro in settimana e porta a casa il punto per la propria squadra. Su Twitter, nel frattempo, gli utenti si scagliano contro il Biondo: “Belli i testi di Biondo. Ti fanno riflettere su tante cose. Tipo sul perché non ci sono più i testi di una volta”, “Perché sento solo le bambinette del pubblico?”, “Se questo Biondo è un cantante io sono Belen Rodriguez”, “La cosa più orripilante delle “canzoni” di Biondo, sono le bambine cesse del pubblico che cantano appresso a lui! La musica è ufficialmente morta per colpa loro!”, sono alcuni dei commenti che si leggono sul social network. Nonostante molti non considerino il Biondo un vero cantante, sono tanti quelli sicuri che arriverà, comunque, al serale. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

VALENTINA ATTACCA SEPHORA E SI SCATENA LA BUFERA SUI SOCIAL

Irama vince la sfida e resta nella scuola di Amici 17. Subito dopo, Maria De Filippi dà il via alla nuova sfida a squadre. Si parte con la sfida tra Sephora e Filippo. Prima delle esibizioni dei due ballerini, però, Maria De Filippi manda in onda un filmato in cui Valentina attacca Sephora non considerandola la migliore ballerina della scuola come, invece, pensa Alessandra Celentano. Valentina, in particolare, non ha gradito l’iniziativa dell’insegnante di mostrare a lei e a Lauren una lezione con Sephora. I commenti negativi di Valentina su Sephora hanno scatenato la reazione del popolo del web che, su Twitter, si è scagliato contro la ballerina. “Quanto sta a rosicà Valentina?”, “Più sono capre e più parlano”, “Valentina ma cosa ridi che Sephora ha diciassette anni e tu ventiquattro ed è spanne sopra a te”, “Dai Valentina abbandona la danza e fatti assumere come opinionista ad #amici17 accanto a Maria”, “Vale tranquilla che tu non rendi neanche nel tuo”, scrivono i fans. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IRAMA IN SFIDA

Sfida per Irama, il cantante entrato nella scuola di Amici 17 da poche settimane. Dopo la sconfitta della sua squadra nello scorso pomeridiano, a poche settimane dall’inizio del serale, Irama è chiamato a difendere il suo banco con una sfida esterna. Irama sfida un altro giovane cantautore, Mess, che gli altri ragazzi di Amici 17 conoscono già. Entrambi si esibiscono su un inedito. Si passa, poi, ad una cover. Il livello non è altissimo da parte di entrambi, ma Irama appare un gradino più superiore. Il pubblico e i compagni sono tutti dalla sua parte, ma l’ultima parola spetterà al giudice. Irama, ammesso nella scuola con l’unanimità dei professori di canto, riuscirà a superare la sfida continuando a coltivare il suo sogno in attesa di sperare di conquistare uno dei posti disponibili per il serale? Il popolo del web pensa di sì. “Irama trasmette emozioni. Sa cantare. Sa scrivere. Direttamente al serale grazie”, “Se esce Irama faccio una strage sappiatelo”, scrivono sui social. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ANNALISA TORNA DA OSPITE

Dopo la sigla dei professionisti creata da Bill Gooson, il pomeridiano di Amici 17 di oggi, sabato 24 febbraio, inizia con il ritorno in studio di Annalisa. L’ex allieva che è anche uno dei tutor dei ragazzi, canta il brano con cui ha conquistato il terzo posto al Festival di Sanremo 2018 “Il mondo prima di te”. Il ritorno di Annalisa potrebbe essere anche l’indizio per un suo futuro da direttrice artistica del serale. Tuttavia, il punto interrogativo è d’obbligo dal momento che Annalisa sarà impegnata in due importanti concerti durante la fase del serale. La cantante, infatti, presenterà il suo ultimo album il 10 maggio all’Atlantico di Roma e il 14 maggio all’Alcatraz di Milano. Il periodo in cui Annalisa sarà in tour coincide con la fase più importante del serale di Amici. Non sarà lei, dunque, la nuova direttrice artistica di Amici 17? Maria De Filippi, tuttavia, potrebbe anche trovare il modo per conciliare entrambe le cose (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ORION A RISCHIO ELIMINAZIONE?

Amici 17 torna in onda oggi pomeriggio con una nuova sfida a square e, soprattutto, un rischio tangibile per molti dei ragazzi ancora in corsa per il serale. Con la sconfitta di una due squadre e l’impossibilità di usare le giustificazioni, tutti sono a rischio eliminazione o sfida immediata e uno di questi potrebbe addirittura essere diventato Orion. Quello che era il pupillo di Alessandra Celentano nelle ultime puntate è finito alla graticola e, in particolare, proprio nei giorni scorsi ha discusso anche con l’insegnante che gli ha dato del ballerino legnoso e privo di emozioni. A quanto pare anche lei non lo ritiene più all’altezza del serale e la nuova sfida di oggi potrebbe vederlo tra gli eliminati di questa settimana, sarà davvero così? Il pubblico sui social è già in crisi al solo pensiero visto che è difficile pensare che un talento come Orion possa uscire mentre Valentina, dopo il suo rocambolesco percorso, sia ancora al suo posto. Lo spagnolo forse è diventato scomodo dopo le sue ultime uscite contro la redazione? (Hedda Hopper)

ALTRE NOVITÀ SUL SERALE DI AMICI 17?

Manca poco al ritorno di Amici 17 su Canale 5 e c’è già chi spera che oggi tutti i ragazzi rimangano nella scuola senza ulteriori scossoni. In queste settimane è successo di tutto e sono molti i ragazzi che abbiamo conosciuto e apprezzato che hanno dovuto lasciare il proprio banco a favore di altri, ma siamo sicuri che questi ultimi arrivati abbiano ancora la possibilità di arrivare dritti al serale? Proprio l’ultima fase di Amici 17 sta prendendo forma in queste settimane e dopo l’annuncio dell’arrivo di Luca Tommassini alla direzione artistica del serale, oggi Maria De Filippi potrebbe dire qualche altra cosa riguardo la prossima fase. Ospiti, giudizi, possibili coach e addirittura la data di messa in onda. Il pubblico di Canale 5 si aspetta davvero di poter avere altre informazioni oggi magari proprio alla presenza del neo direttore artistico che si è messo già a lavoro con Maria De Filippi affinché il passaggio di testimone con Giuliano Peparini (che lui conosce bene) sia meno traumatico del previsto. (Hedda Hopper)

ANNALISA TORNA A CASA

Come ogni sabato, nel pomeridiano di Amici 17 in onda oggi, 24 febbraio, ci sarà un ospite speciale che regalerà un momento di musica al pubblico. Se la scorsa settimana c’è stato il grande ritorno di Emma Marrone, oggi tocca ad Annalisa. Tutor dei ragazza insieme a Giovanni Caccamo e Michele Bravi, reduce dal terzo posto conquistato al Festival di Sanremo 2018 con il brano “Il mondo prima di te”, Annalisa torna nello studio di Amici da dove ha preso il via la sua bellissima carriera. Il nome della cantante laureata in fisica è anche in lizza per il ruolo di direttore artistico del serale. Sia Emma Marrone che Elisa, le grandi protagoniste delle ultime edizioni, non ci saranno e tra i tanti nomi è spuntato proprio quello di Annalisa, amatissima dal pubblico. Tuttavia, anche lei, esattamente come Emma, sarà impegnata nella promozione del suo nuovo album “Bye Bye” che presenterà con un tour in giro per l’Italia. Sarà, dunque, davvero lei la nuova direttrice artistica? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

VERSO IL SERALE

Oggi, sabato 24 febbraio, alle 14.10 su canale 5, torna l’appuntamento con il pomeridiano di Amici 17. All’inizio del serale che dovrebbe partire sabato 2 aprile, mancano esattamente cinque settimane e per tutti gli allievi è arrivato il momento di tirare fuori le unghie per conquistare una delle maglie disponibili. Ad oggi, non si conosce ancora il numero degli allievi che sarà ammesso al serale intorno al quale c’è ancora molto mistero. L’unica cosa certa, al momento, è la presenza di Luca Tommassini come nuovo direttore artistico al posto di Giuliano Peparini. Per quanto riguarda i nomi dei direttori artistici, invece, spunta il nome di Annalisa, già tutor durante la prima fase del programma e quello di Marco Mengoni, accostato già in passato al talent show di Maria De Filippi. Anche la giuria dovrebbe cambiare: con Ermal Meta impegnatissimo con i suoi progetti musicali e Daniele Liotti che dovrebbe tornare a breve sul set, dai giudici della scorsa edizione, l’unica a tornare dovrebbe essere ambra Angiolini.

ALLIEVI A RISCHIO ELIMINAZIONE

Tra gli allievi che rischiano di più l’eliminazione in vista del serale di Amici 17 c’è il ballerino Vittorio e il cantante Luca. Il primo è stato protagonista di un acceso scontro con l’insegnante Veronica Peparini. Vittorio ha accusato la maestra di trattare in modo diverso Luca a cui, nello speciale della settimana scorsa, ha concesso di fermarsi durante una coreografia. Vittorio è convinto che il trattamento non sia uguale per gli allievi della scuola scatenando la dura reazione dell’insegnante. Luca, invece, rischia di tornare a casa per i pareri negativi di Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco che non lo ritengono all’altezza di ciò che richiede oggi la discografia. Tra gli allievi a rischio ci sono anche la ballerina Valentina e il cantante Zic. Quest’ultimo ha ottenuto la possibilità di restare nella scuola per la sua capacità di scrivere ma per il serale non basta. Chi, dunque, sarà costretto a rinunciare al proprio sogno?

LA SFIDA A SQUADRE

Come in ogni pomeridiano, anche in quello di oggi, 24 febbraio, torna la sfida a squadre. Einar, capitano della squadra del Ferro, per le sfide singole ha scelto Matteo, Bryan, Carmen e Filippo. Biondo, invece, capitano della squadra del Fuoco ha puntato su se stesso, Emma, Sephora e Daniele. I componenti della squadra perdente rischieranno di lasciare per sempre la scuola di Amici 17. Lauren non si esibirà a causa di un infortunio. Resteranno in panchina anche Orion, in crisi a causa di una discussione con Alessandra Celentano e Valentina che, nonostante il parere negativo della Celentano sul suo talento, vuole conquistare a tutti i costi un posto al serale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori