C’È POSTA PER TE/ Pagelle, le storie: video, il lieto fine è quanto di più apprezzato! (sesta puntata)

- Jacopo D'Antuono

Commento con pagelle della sesta puntata di C’è Posta Per Te: i video della serata, con le storie di personaggi tormentati e le sorprese di grandi ospiti.

maria_defilippi_cepostaperte_cs_2018
Amici 17 Serale

La trasmissione C’è posta per te regala sempre e comunque grandi emozioni. Maria De Filippi porta infatti argomenti vari che attirano un target molto differente. Di certo però il momento in cui si apre la busta e i presenti si abbracciano, abbassando l’ascia di guerra, ci porta a sorridere e a volte anche a commuoverci. Infatti non sempre a C’è posta per te ci sono contese, anzi molto spesso ci sono sorprese e persone che amano quelle chiamate in studio alle quali vogliono regalare qualche soddisfazione ed emozione. La storia che vi mostriamo è quella di un uomo che ha ritrovato una compagna dopo la morte della moglie, cosa che non ha fatto piacere al figlio e che ha creato dei dissidi. Alla fine per fortuna tutto è andato bene e i protagonisti di questa splendida storia si sono potuti nuovamente abbracciare, vivendo momenti quanto meno emozionanti. Il pubblico un po’ si è diviso: alcuni hanno gradito la dolcezza della scena, altri invece sono rimasti un po’ intedetti dalla durezza con la quale il figlio inizialmente si è posto. (agg. di Matteo Fantozzi)

ANTONIO E DOMENICA AL TRONO OVER?

La sesta puntata di C’è posta per te, ha concluso con il dramma ed una busta chiusa in faccia ad una madre. Prima di questo però, è andato in scena un divertente siparietto over con protagonisti Antonio e Domenica. Lei, nonostante fosse bendisposta, dopo l’elenco delle proprietà di lui, si è stizzita talmente tanto da accusarlo che i soldi gli avevano dato alla testa. Ecco perchè, l’arzilla signora non ne ha voluto sapere niente e non ha voluto salutare l’ex fiamma di cui – tra l’altro – non si ricordava affatto. Dal loro ultimo incontro infatti, sarebbero passati la bellezza di 64 anni. Antonio aveva perso la testa per un giovane Domenica quando lui lavorava come muratore e adesso si sentiva pronto a riconquistarla. Dopo aver aperto la busta, Domenica ha immediatamente affermato: “Chi è? Non lo conosco!”. Il loro atteggiamento però, ha immediatamente conquistato il popolo della rete tanto che si è chiesto a gran voce di portarli al trono over di Uomini e Donne. La scorsa settimana infatti, aveva conquistato un posto nel programma pomeridiano Mediaset anche la simpatica signora Francesca: succederà la stessa cosa ad Antonio e Domenica? Vedremo! (Aggiornamento di Valentina Gambino)

FRANCESCO TOTTI, LA STORIA DI UN REGALO

Francesco Totti ha dato il calcio di inizio alla sesta puntata di C’è Posta per te. Il campione della Roma, ex capitano e attuale dirigente, è stato invitato in studio per una sorpresa a tre ragazzi con la sindrome di down. E’ la storia di Christian, Matteo e Giordana: giovani accomunati dalla passione per Totti, ma anche da un caratterino piuttosto possessivo coi propri effetti personali. L’arrivo del numero 10 giallorosso riuscirà ad ammorbidirli, scatenando il sano divertimento del pubblico e dei ragazzi stessi. Totti sta al gioco e porta i suoi regali per uno scambio alla pari. La risposta dei tre piccoli fan è imperdibile. Altrettanto emozionante è stato l’abbraccio tra Gino e suo figlio Emiliano, dopo un lungo tiro e molla gestito con delicatezza da una Maria De Filippi sempre disinvolta e pungente nei suoi interventi. Pollice in giù, invece, per l’operazione nostalgia elaborata da Antonio per riconquistare Mimma. L’invito viene accolto senza particolare entusiasmo dall’anziana signora, che non si è fatta problemi a chiudere la busta e rifiutare il riavvicinamento di un vecchio ammiratore.

IL MESSAGGIO DI GIORGIA 

La cantante Giorgia si è ritagliata uno spazio importante durante la sesta puntata di C’è Posta per te, contribuendo attivamente alla sorpresa di Martina a sua madre Tiziana. La storia di Tiziana è da brividi: ha perso l’altra figlia, a causa di un arresto cardiaco, in una sera come tante altre. Da quel momento la sua vita è drasticamente cambiata in peggio e Martina pensa di aver perso una mamma, oltre ad una sorella. Giorgia interviene con emozione e non nasconde le lacrime. Il suo commento è stato sincero: “Sono rimasta toccata da tutto questo, mi permetto di abbracciarti. La senti l’energia di Francesca con te? Sono sicura che l’anima non muore mai”. Poi si concretizza la consegna dei regali. Un abbraccio, un sorriso e la corsa di mamma e figlia l’una verso l’altra. Il lieto fine è servito. “Se guardi in fondo al tuo cuore sono sicura che qualcosa per cui lottare c’è” le ricorda la figlia, prima di lasciare lo studio tra gli applausi del pubblico.

FUMATA NERA TRA FABRIZIA E ALESSIA

Finisce male, invece, il tentativo di Fabrizia nei confronti della figlia Alessia. Il rapporto tra le due sembra essersi incrinato seriamente a causa di atteggiamenti discutibili di Fabrizia. Alessia non ha dimenticato alcuni accadimenti del passato, con cui la madre avrebbe volutamente ferito i sentimenti del padre, ora scomparso. I contrasti, tuttavia, nascono da un approccio alla vita molto differente. Più rigorosa e tradizionalista Fabrizia, molto più moderna e indipendente Alessia, che oggi vive con Gaetano. Anche il suo compagno è stato un motivo di litigio con Fabrizia in passato e le condizioni di un riavvicinamento sono evidentemente fin da subito ridotte al lumicino. Alessia lascia comunque a mamma Fabrizia tempo e modo di chiedere scusa, pur non ritenendo credibile ogni sua parola. Ben presto Maria De Filippi si accorge che le parti sono troppo distanti per tentare una tregua, così è costretta a chiudere la busta su richiesta di Alessia. Finale amaro a C’è Posta per te.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori