ALESSIA MARCUZZI E L’AUDIO DI STRISCIA LA NOTIZIA/ Andrea Marchi spiega tutto in diretta (Isola dei Famosi)

- Morgan K. Barraco

Alessia Marcuzzi si tiene lontana dalle polemiche, ma potrebbe essere costretta a vivere la chiusura dell’Isola dei Famosi 2018 prima del previsto. 

Alessia_marcuzzi_1_Isola_dei_famosi_retiinrete_2017
Alessia Marcuzzi

Dopo il nuovo servizio di Striscia La Notizia sul canna-gate, che ha chiamato in causa il Capo Progetto Magnolia Honduras e quindi coordinatore dei contenuti dell’Isola dei Famosi Andrea Marchi, Alessia Marcuzzi riapre il caso. La conduttrice, nel corso della nuova diretta, chiama in causa proprio Marchi che racconta nei particolari tutto quello che è accaduto nel corso dei primi giorni dei naufraghi all’Isola. “I naufraghi sono arrivati in Honduras il 18 gennaio, hanno raggiunto l’albergo io li ho raggiunti, ho fatto con loro una prima riunione per spiegare quello che avrebbero fatto nei prossimi giorni che li avrebbero visti nella villa – e aggiunge – Nino mi ha chiesto se si potevano fumare le sigarette in villa e ho detto di si e con moderazione e rispetto degli altri oltre che uno per volta”. Tutto si conclude con Marchi che smentisce di aver visto o che le telecamere abbiano ripreso Monte che fumasse marijuana, ma che la prima confessione di Eva Henger sia arrivata solo dopo la nomination di Monte, cosa che lei conferma. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LA CONDUTTRICE REPLICHERÀ ANCORA?

Alessia Marcuzzi replicherà a Striscia la Notizia nella nuova puntata live dell’Isola dei Famosi 2018? Il tg satirico non avrebbe fatto ascoltare alla conduttrice la nuova prova audio pro Eva Henger che, invece, ha ascoltato Barbara D’Urso nella scorsa puntata di Domenica Live. La decisione sarebbe arrivata perché il tg satirico non avrebbe gradito il modo con cui la conduttrice ha gestito le dichiarazioni di Cecilia Capriotti che, come ha più volte ribadito, ha rivelato che la Henger aveva espresso la volontà di denunciare l’accaduto prima della diretta. Nel servizio trasmesso da Striscia, ieri sera, la voce promuove la reazione di Vladimir Luxuria bocciando, invece, quella della Marcuzzi che non avrebbe dato il giusto peso alle parole della Capriotti. Alessia Marcuzzi, per il momento, non ha ancora replicato, ma sull’argomento potrebbe tornare nella puntata in onda tra poche ore su canale 5 (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA PRODUZIONE PREVEDE UNA PUNTATA IN PIU’

Nonostante il canna-gate sia tornato a monopolizzare le vicende di questa funestata edizione de L’Isola dei Famosi 2018 e i nuovi audio di cui ha parlato Striscia la Notizia (e fatti ascoltare da Barbara D’Urso in esclusiva alla conduttrice) secondo alcuni potrebbero portare a una chiusura anticipata del programma, pare che i dati di ascolto possano diventare giudici di questa vicenda. Infatti, come è noto, grazie anche alla conduzione di Alessia Marcuzzi -che continua a non voler commentare lo scandalo e continua a tenere la barra dritta- lo share continua a essere molto alto e, fatta eccezione per la puntata del 13 febbraio (21%), si è sempre mantenuto sopra i 24 punti percentuali, come peraltro accaduto lo scorso 20 febbraio. Dunque, come confermato dallo stesso Roberto Cenci, regista del reality show che va in onda dalle spiagge dell’Honduras, non solo l’isola non rischierebbe di… affondare, ma verrà pure allungata di un’altra puntata, in barba al canna-gate e, a questo punto, anche a nuovi audio che potrebbero spuntare. La Marcuzzi e la produzione de L’Isola dei Famosi sembrano voler tenere la stessa linea fino alla fine e l’unico grattacapo, per paradosso, potrebbe arrivare la prossima settimana in concomitanza delle elezioni politiche. Laddove, forse, nemmeno lo share potrebbe venire in soccorso. (agg. di R. G. Flore)

CHIUSURA ANTICIPATA PER L’ISOLA DEI FAMOSI? 

Alessia Marcuzzi potrebbe presto dover affrontare la chiusura anticipata dell’Isola dei Famosi 2018. In questi giorni il gossip su un possibile stop della produzione Magnolia sta interessando le testate di gossip, ma la conduttrice ha voluto spegnere le voci di corridoio. In realtà Alessia è in attesa del verdetto finale degli autori, impegnati in un vertice fra Magnolia e Mediaset che decreterà il destino del reality. Il tutto a causa del cannagate e delle polemiche scoppiate in seguito, dalle accuse di omofobia dirette da Craig Warwick a Franco Terlizzi fino alla battaglia che sta portando avanti Eva Henger e che ha coinvolto anche i vertici del programma. Cecilia Capriotti ha infatti svelato che gli autori sarebbero stati informati prima della diretta di quanto stava accadendo alle Honduras, motivo che potrebbe vedere traballare più di qualche sedia. La Marcuzzi intanto preferisce non sbilanciarsi troppo sull’eventuale chiusura anticipata dello show, che in teoria dovrebbe chiudere i battenti il prossimo 10 aprile.

SPUNTA UN SECONDO AUDIO DI STRISCIA LA NOTIZIA

Striscia la Notizia non ha esistato a mettere al corrente Alessia Marcuzzi sull’audio scottante che darebbe ragione a Eva Henger. La conduttrice è stata infatti la prima ad ascoltare l’audio incriminato, o meglio il primo di una serie. Le prove portate alla sua attenzione da Max Laudadio e Valerio Staffelli sono riuscite tuttavia a strappare solo una risposta vaga alla conduttrice, che con il proprio atteggiamento ha dimostrato già diverse volte di non voler cadere nella rete di polemiche. Alessia ha preferito infatti informare la produzione prima di sbilanciarsi troppo, sicura che comunque il reality non debba essere confuso con un tribunale o una trasmissione giornalistica. Il tutto prima ancora che venisse rivelato pubblicamente che la testimone in questione è Chiara Nasti e che avrebbe assistito al consumo di marijuana da parte di Francesco Monte. Come sottolinea Today, la Marcuzzi è apparsa comunque colta alla sprovvista per le prove di Striscia, che in seguito hanno trovato un’ulteriore prova a vantaggio delle accuse della Henger. Questa volta l’audio è stato fatto ascoltare a Barbara d’Urso durante Domenica Live, ma la conduttrice ha preferito passare la palla alla collega, l’unica che ai suoi occhi dovrebbe interessarsi della situazione.

IN CRISI PER L’ISOLA DEI FAMOSI? ALESSIA MARCUZZI IN RELAX CON FAMIGLIA E AMICI (FOTO)

Nonostante le polemiche si siano abbattute sull’Isola dei Famosi 2018, Alessia Marcuzzi dimostra di riuscire a rimanere in piedi anche nel bel mezzo della tempesta. Da un lato di certo le farà piacere sapere che il reality continua ad essere il più chiacchierato sui social, anche se i motivi sono discutibili agli occhi di molti. Nella diretta di questa sera, la conduttrice potrebbe inoltre cogliere la palla al balzo per chiarire anche un altro episodio grave che sarebbe accaduto alle Honduras e che questa volta riguarda Craig Warwick. Il sensitivo ha sottolineato infatti di essere stato ferito da alcune presunte frasi omofobe pronunciate da Franco Terlizzi, un evento molto grave che potrebbe provocare l’eliminazione dell’ex pugile a prescindere dalla sua presenza in nomination. Per il resto sembra proprio che la Marcuzzi stia sfruttando ogni momento libero per concentrarsi sulla sua famiglia, fra zucchero filato condiviso con il marito e scatti con l’amica Micaela Calabresi Marconi ed il suo fidanzato. Diverse foto pubblicate sui social riprendono infatti la conduttrice alle prese con un contesto più soft rispetto a quello del suo stesso programma di punta. Clicca qui per vedere il post di Alessia Marcuzzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori