ISOLA DEI FAMOSI 2018, ELENA, BIANCA E ALESSIA IN NOMINATION/ Mara Venier: “Canna-gate imbarazzante”

- Valentina Gambino

Isola dei Famosi 2018, anticipazioni e diretta sesta puntata: chi sarà il nuovo eliminato tra i tre concorrenti in nomination? “Nuovi” ingressi ed ancora il canna-gate in studio.

bossari_marcuzzi_venier_isola_dei_famosi_instagram_2018
Mara Venier, Alessia Marcuzzi e Daniele Bossari

La puntata andata in onda ieri, martedì 27 febbraio 2018, de L’Isola dei Famosi è stata caratterizzata soprattutto dall’ampio spazio dato all’ormai famoso Canna-gate, con la lunga dichiarazione rilasciata da Andrea Marchi, capo progetto Magnolia in Honduras che ha svelato la propria versione dei fatti con una dettagliata cronistoria degli eventi. Durante il primo blocco completamente dedicato allo scandalo provocato dalle accuse di Eva Henger a Francesco Monte, Mara Venier, una degli opinionisti del programma, ha esposto il proprio punto di vista sulla questione in maniera molto decisa. La conduttrice, sostanzialmente, spera che la verità venga accertata una volta per tutte: “Deve uscire fuori la verità perché questa situazione, almeno per me, si sta facendo molto imbarazzante”. E’ chiaro il fatto che Mara Venier non si senta più a suo agio nel commentare questa vicenda. L’opinionista dell’Isola, inoltre, in apertura di puntata, è caduta nuovamente nella trappola dello spoiler selvaggio, anticipato il ritiro definitivo di Giucas Casella. (Aggiornamento di Fabio Morasca)

ISOLA DEI FAMOSI 2018, SESTA PUNTATA: DIRETTA – NOMINATION INFUOCATE

Via alle nomination. Simone Barbato sceglie Franco: la motivazione è che è spigoloso e ha delle uscite poco felici. Rosa Perrotta invece dà il suo voto a Bianca Atzei. Inquadrato intanto il ragazzo di Rosa, che si commuove vedendo la fidanzata. Anche Elena nomina l’ex fidanzata di Max Biaggi, parlando di una sorta di setta capitanata da Bianca che cerca costantemente di mettere zizzania nel gruppo. Tocca ad Amaurys che indica il nome di Simone, troppo permaoloso a suo dire. Riprende la parola Micheal, il figlio di Franco, che si scusa per le parole di sospetto gettato sul malore subito da Craig. Momento di nomination anche per Jonathan. L’italo-israeliano fa il nome di Francesca Cipriani. E’ il turno di Bianca che deve dire il suo nome davanti a tutti: Elena, con accuse di falsità in allegato. La reazione di Elena non tarda ad arrivare: “se una persona scappa e non si difende perchè lo fa?” Bianca risponde: “io vado avanti per la mia strada.” Pure Franco nomina Elena, per aver messo zizzania in settimana. Pure Nino, sempre in nomination palese, sceglie la modella. E qui scoppia il putiferio. La Morali accusa di falsità tutti e tre. Arriva anche la quarta consecutiva: è Alessia Mancini. Le accuse della romana sono al vetriolo: non solo falsità ma anche la manipolazione nei confronti di Simone. Elena è sull’orlo del pianto ma resiste. Andiamo avanti. Francesca nomina Bianca. La Cipriani è anche la peggiore della settimana: la punizione è restare legata a colei che ha nominato per una settimana. Discussione infinita intanto tra Elena e Bianca che si urlano praticamente in faccia. Infine tocca a Marco Ferri (il meor) che fa il nome di Alessia Mancini: è lei la terza nominata della settimana. Tre donne al televoto: Elena, Bianca e Alessia.

IL MEOR DELLA SETTIMANA E’ MARCO FERRI

Francesca Cipriani ancora protagonista. Durante la prova settimanale, che prevedeva una sorta di resistenza appesi su una fune in mezzo al mare, la showgirl proprio non ce l’ha fatta: troppa paura per riuscire almeno a provarci ed è dunque lei la “peggiore” della settimana. Si torna in studio dopo la pubblicità ed è subito tensione. Craig Warwick dopo aver lanciato delle pesanti accuse contro Franco Terlizzi (si parla di omofobia) non ha potuto confermare le accuse in studio perchè si è sentito male. Il figlio di Franco non ci crede e non perde occasione per chiamare bugiardo l’italo-inglese. Di nuovo in Honduras per la prova che indicherà il “migliore della settimana”: la spunta Marco su Jonathan e Rosa. Il figlio dell’ex calciatore Riccardo Ferri sceglie di portare con sè sull’Isla Bonita l’ex GF Jonathan. Aperto intanto ufficialmente il televoto per eleggere i due concorrenti che rientreranno in gioco. Momento nomination. Marco Ferri, il meor, è immune mentre la Cipriani, peor, sceglie i quattro naufraghi che dovranno fare oltre lei la nomination palese: Nino, Franco, Bianca e Alessia.

CHI RIENTRERA’ IN GARA? E INTANTO C’E’ CHI DICE NO…

Il numero ipnotico d’alta scuola di Giucas Casella è riuscito anche se ci sono stati attimi di apprensione. Il “mago” è riuscita a far andare in catalessi Francesca Cipriani e dopo averla fatta sdraiare su due casse di legno, aiutato da altri due naufraghi, si è innalzato su di lei, in posizione rigidissima. Dopo di ciò Giucas Casella ha provato a risvegliare la formosa showgirl ma non è stato così facile. Dopo qualche secondo di paura generale la Cipriani ha riaperto gli occhi e si è tuffata tra le braccia del suo eroe. Dopo questo simpatico stacchetto Giucas Casella ha comunicato che deve abbandonare il gioco per problemi di salute. Si torna in studio. Alessia Marcuzzi comunica che i concorrenti eliminati (non gli squalificati) saranno sottoposti a un televoto flash con possibilità di rientro in gioco. Paola Di Benedetto e Filippo Nardi, in collegamento dalla cosiddetta Isola che non c’è, accettano entusiasti la possibilità. Stessa scelta da parte di Nadia Rinaldi e Cecilia Capriotti mentre Eva Henger comunica la volontà di non voler tornare sull’Isola: il motivo è la coerenza e la mancanza di entusiasmo. Si passa alla prova settimanale.

GIUCAS CASELLA IPNOTIZZA LA CIPRIANI

Lo scherzo a Nino Formicola, in arte Gaspare, è miseramente fallito. Dopo aver ascoltato Sonia, la fantomatica ex con figlio, il comico è scoppiato a ridere dicendo: “io sicuramente non sono padre e tu e Alessia siete sicuramente delle pessime attrici”. Interviene la Gialappa’s Band per punzecchiare ulteriormente Nino. Ci siamo. E’ il momento delle dichiarazioni. Alessandra ascolta commossa le parole del suo fidanzato e prende il microfono: “Ovviamente non ti rispondo qui davanti a tutti, ma sappi che siamo tutti fieri di te, continua così!”. Daniele Bossari non sembra aver preso benissimo queste parole, ricordando forse il sì pronunciato da Filippa Lagerback qualche mese fa proprio in diretta su Canale 5. Riecco intanto Giucas Casella, in entrata trionfale alla Palapa. Stefano De Martino dà l’annuncio: il “mago” è pronto a un numero d’ipnosi e qualora questo riuscisse tutti i naufraghi avranno diritto a un bel piatto di pasta asciutta.

PAOLA DI BENEDETTO ELIMINATA, SCHERZO BRUTALE A NINO

Francesco Monte con un breve saluto ha rassicurato Paola Di Benedetto, dicendole che sta bene, che la famiglia gli sta molto vicino e che un pò egoisticamente spera che la sua “speciale amica” torni il prima possibile. Dopo il momento romantico ecco Daniele Bossari con una provocazione mal riuscita: “ma questa relazione è fatta d’amore o è tutto fumo e niente arrosto?” Imbarazzo generale mentre il vincitore del Gf Vip non smette più di ridere. Pubblicità e di nuovo in studio per l’annuncio: è propria Paola l’eliminata di questa sera. Franco Terlizzi, per il momento, è salvo. Dopo i saluti di rito Paola lascia la Playa Uva. In studio intanto Alessia Marcuzzi lancia una serie di highlights sulla situazione sentimentale di Nino. L’ex Gaspare di Gaspare e Zuzurro ha annunciato ai naufraghi di volersi sposare con la sua innamorata, Alessandra. Tornati in studio la Marcuzzi coinvolge il pubblico in uno scherzo organizzato con un’attrice, che cercherà di rompere il momento magico fingendosi una ex di Nino, per altro con un figlio.

NINO SI SALVA DALL’ELIMINAZIONE, MONTE MANDA UN SALUTO A PAOLA

E’ davvero Eva Henger vs the world. L’ex porno-star deve fare i conti non solo con il racconto cronologico di Andrea Marchi ma anche con gli altri concorrenti tra cui Amauriys e Jonathan, palesemente indispettiti dall’atteggiamento dell’italo-ungherese. Daniele Bossari in versione vox populi: “Voi non sapete quanta gente mi ferma per strada e mi dice che non ne può più di ascoltare ogni giorno il dibattito sul canna-gate”. Il capo progetto infine precisa che c’è gente che lavora a questo reality anche fino a 12 ore al giorno: “ci si alza alle 5 del mattino per andare a letto alle due di notte. Il sacrificio di tanta gente non si butta alle ortiche per una ripicca”. Se ve lo state chiedendo la risposta è sì: Andrea Marchi è visibilmente commosso. Si volta pagina, la Marcuzzi sorride facendo intuire che non vedeva l’ora di archiviare (momentaneamente?) la vicenda. Ecco dunque con il video riassuntivo della settimana appena trascorsa: nuove amicizie nascono e tra alcuni una certa sintonia inizia a emergere. Spazio anche ai contrasti: Nino subisce le accuse di diverse donne, tra cui la Cipriani e la Perrotta, per certi atteggiamenti prepotenti. Tuttavia la sua esperienza gli permette di sdramatizzare la situazione. Buona mossa, anche se estemporanea. Un minuto di pubblicità e Alessia Marcuzzi chiude ufficialmente il televoto. Ancora reclame e si torna in studio. Il primo concorrente salvato dal pubblico è Nino. Riecco intanto Francesco Monte. Il tarantino manda un breve saluto affettuoso e rassicurante a Paola Di Benedetto: “spero che esci così da poterti rivedere il prima possibile”.

IL CANNA-GATE DIVIDE LO STUDIO

La sesta puntata dell’Isola dei Famosi 2018 si apre ancora una volta all’insegna del canna-gate. Assieme ai naufraghi di Cayo Chochinos spunta in collegamento Andrea Marchi, capo progetto Magnolia per questa edizione del reality-survivor più famoso della televisione italiana. Il caso monta, eccome. La Venier si dice stufa di questa storia, preoccupata della perdità di credibilità del programma. La Henger punta il dito contro l’ex boyfriend di Cecilia Rodriguez. Arrivati a questo punto Alessia Marcuzzi si lancia in un monologo in cui chiarisce che prima di fare supposizioni occorrono prove, anche perchè l’utilizzo di Marijuana in Honduras è punito con la detenzione in galera. Inoltre, Eva Henger e Francesco Monte con molte probabilità si rivedranno in tribunale: “ma io prima di accusare un ragazzo di fumare droga, rischiando che possa farsi 17 anni di carcere ci penserei un attimo…non vedo il motivo per cui questa cosa così delicata non si debba discutere nelle sedi opportune invece che nelle varie trasmissioni televisive”. Insomma, non sembra propria essere riuscita la mossa-trasparenza lanciata dalla produzione. Intanto il televoto è ancora aperto. Franco Terlizzi, accusato ultimamente di Omofobia, Paola Di Benedetto, in lite perenne con Bianca Atzei o Nino Formicola, del duo Gaspare e Zuzzurro? Quale dei 3 concorrenti sarà eliminato? (Aggiornamento di F.D. Zaza)

LO SPOILER DELLA VENIER, GIUCAS CASELLA SI RITIRA

Clamoroso su Canale 5. La puntata odierna dell’Isola dei Famosi 2018 inizia col botto. Alessia Marcuzzi, in forma come al solito, conferma subito i rumors degli ultimi giorni: il reality show avrà una puntata in più. Tutto come previsto. Molto meno lo era l’abbandono di Giucas Casella. La notizia ce la fornisce direttamente Mara Venier. Dopo la presentazione di rito della conduttrice, Mara si dice dispiaciuta per la rinuncia del famoso “mago” rivelando però qualcosa che non andava detto. Imbarazzo generale. La Marcuzzi prova a metterla sul ridere mentre Bossari si diverte come non mai e la Venier si mette le mani nei capelli. Non è la prima volta come ricorda l’account twitter ufficiale dell’Isola. Passiamo ai naufraghi. Dopo i rituali saluti, ecco il canna-gate. Il capo-progetto del programma, Andrea Marchi, analizza la situazione Monte, cercando di spiegare anche le relative discussione nate per le sigarette. (Aggiornamento di F. D. Zaza)

Quale sarà il destino di Giucas?

Cosa accadrà nel corso della nuova diretta dell’Isola dei Famosi 2018? C’è grande attesa da parte del pubblico che, in questi giorni, ha continuato a seguire le vicende del canna-gate tra i salotti di Barbara D’Urso e Striscia La Notizia. Nelle ultime ore si parla d’altro e, per la precisione, di un altro possibile ritiro dopo quelli di Francesco Monte, Craig Warwick e Chiara Nasti. A rischio c’è la bella Elena Morali, che ha lasciato Playa Uva dopo essersi sentita male. La naufraga è stata portata via per accertamenti medici e solo questa sera, nel corson della nuova diretta, potremo scoprire come sta e cosa le è accaduto. Al contempo il pubblico è ansioso di scoprire quale sia stato invece il destino di Giucas Casella. Questa sera su Canale 5 le novità. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Una puntata in più?

Isola dei Famosi 2018, un flop? Assolutamente no! Negli ultimi giorni si è vociferato di una possibile chiusura anticipata del reality di Canale 5 a causa di ascolti troppo inferiori alle aspettative. Le cose sarebbero però molto diverse da così: gli ascolti di questa edizione dell’Isola dei Famosi non solo sono molto buoni ma sono anche superiori a quelli degli ultimi due anni di reality (compresa l’edizione che ha avuto Simona Ventura concorrente!) Ma non è tutto: non solo quindi l’Isola dei Famosi non chiude ma parte sia prevista una puntata in più. L’annuncio è arrivato proprio da Roberto Cenci, anche se resta da comprendere quale sarà la collocazione della prossima puntata in vista delle elezioni e dei vari spostamenti di palinsesto, che vedranno slittare al martedì Montalbano. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Nuovi concorrenti e un rischio squalifica

L’appuntamento con la sesta puntata dell’Isola dei Famosi 13 è rinnovato per oggi, martedì 27 febbraio su Canale 5. Durante la serata ci sarà spazio poi alle nuove nomination mentre avremo modo di scoprire chi dovrà abbandonare il programma tra Franco TerlizziNino Formicola e Paola Di Benedetto. Per quanto riguarda i sondaggi (anche dei bookmakers), con molta probabilità sarà proprio Madre Natura ad abbandonare il gioco… staremo a vedere! In ultimo, scopriremo come sta Giucas Casella e chi vorrà ipnotizzare questa sera. Definire disastrosa questa 13esima edizione dell’Isola dei Famosi 2018 è dire poco. Il “canna-gate” ha creato più di qualche problema e perfino Max Laudadio e Valerio Staffelli, pare siano intenzionati a volare in Honduras per ricercare delle altre prove. Alessia Marcuzzi, dopo aver messo da parte la questione, si è portata a casa ascolti molto tiepidi e così, insieme agli autori ha deciso di parlarne ancora e magicamente, gli ascolti sono risaliti. Nonostante il pubblico si dica stanco di queste dinamiche, quindi, sembra che l’argomento di conversazione principale debba essere solo questo. E così anche questa sera, dalle 21.25 in poi, la conduttrice ritornerà in pista con i suoi amici in studio. Da una parte Mara Venier mentre dall’atra Daniele Bossari, anche lui recentemente accusato da Striscia di avere un auricolare per dei suggerimenti da sfoderare contro Eva Henger. La sesta puntata poi, potrebbe segnare anche un altro dramma: la squalifica di un concorrente. Intanto in Honduras, dovrebbero anche entrare due nuovi protagonisti, per ringalluzzire un cast che ha regalato soddisfazioni tanto quanto figuracce.

Franco eliminato? Le accuse di omofobia

Ed intanto, in queste ore online, la bomba: Magnolia starebbe valutando l’ipotesi di chiudere L’Isola dei Famosi anticipatamente. Dopo lo scandalo del “canna-gate” infatti, in Honduras si sta per abbattere una nuova tempesta (non da poco). Craig Warwick ha accusato Franco Terlizzi di essere omofobo. L’ex pugile in questo momento è al televoto e quindi in rete si sta urlando a grande voce la sua eliminazione. All’uomo barbuto però, potrebbe andare ancor peggio con una bella espulsione oltre alla vergogna di aver detto frasi di questo tipo nel 2018, davanti le telecamere di un programma televisivo. Ci potrebbe essere anche l’ipotesi di un faccia a faccia tra Franco e Craig? Staremo a vedere. Nel frattempo, la sua nomination lo vede scontrarsi con Paola Di Benedetto e Nino Formicola (Gaspare). La Gialappa’s Band intanto, ha fatto già il suo, invitando il popolo della rete ed anche quello da casa, a “far fuori” l’ex Madre Natura di Ciao Darwin. In Honduras insieme ai naufraghi, anche Stefano De Martino, l’inviato messo sotto la lente d’ingrandimento da Stefano Bettarini che lo scorso anno ricopriva lo stesso ruolo.

“Nuovi ingressi” in Honduras?

Per quanto riguarda il cast dell’Isola dei Famosi invece, dovrebbero entrare “nuovi volti”. Inizialmente infatti, si parlava proprio di Stefano Bettarini e Michela Coppola in Honduras ma poi la loro partenza è stata stoppata: per quale motivo? A quanto pare, la produzione del reality ha voluto che l’ex calciatore non si confrontasse con Alessia Mancini, sua vecchia fiamma attualmente sull’Isola. Successivamente poi sono stati avanzati anche due altri nomi pronti per entrare in gioco: Luigi Mastrangelo e Aida Nizar. Quest’ultima, proprio di recente si è perfino palesata durante Pomeriggio 5 con un video indirizzato al padre di Marco Ferri. La donna infatti, sconosciuta in Italia, ha partecipato al Grande Fratello spagnolo proprio insieme all’influencer. Adesso è pronta per L’Isola? A quanto pare sì, ma non solo… oltre alle potenziali new entry, ritorneranno anche dei volti già noti. La conferma arriva da Davide Maggio che scrive: “I concorrenti sinora eliminati verranno messi al ballottaggio per il ritorno in Honduras (…) A contendersi il ritorno in Honduras saranno probabilmente Filippo Nardi (che non ha fatto rientro in Italia proprio per questo motivo), Nadia Rinaldi e Cecilia Capriotti. In dubbio Craig Warwick, che era stato costretto ad abbandonare l’Isola per un infortunio”.

Filippo Nardi in studio? No! Ecco perché

Nello studio con Alessia Marcuzzi, arriverà anche l’ultimo eliminato della scorsa puntata Filippo Nardi? A quanto pare no. L’uomo infatti, dovrebbe essere in ballottaggio per riconquistare un posto in prima fila con il resto degli ex naufraghi. Nel frattempo in Honduras continueranno le prove leader per conquistare il titolo di migliore ed evitare l’appellativo di peggiore. Dalla scorsa settimana, tutti riuniti sulla stessa isola, hanno avuto modo di chiarire alcune problematiche. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori